Vai al contenuto

Soundbar... Dilemma di fine agosto 😂


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850
Ciao a tutti, vi espongo il dubbio amletico.
Sono possessore da ormai un paio d'anni di un TV Samsung 75" di buona qualità ( ue75nu8000 ), a cui ho abbinato una soundbar, sempre Samsung, modello hw-k450.
Una 2.1, abbastanza potente e che, per il costo pagato mi ha dato anche soddisfazione.
Certo, non è e mai sarà lontanamente comparabile all'impianto home theatre che avevo montato prima e che ora è nella mia "stanza dei giochi" 😎.
Ora sono entrato in un loop mentale cercando una nuova soundbar per un upgrade, magari che possa supportare i nuovi formati come atmos e dts-x.
Sono attratto dalla lineup LG 2021, con i modelli subito sotto il più costoso, cioè i Sp9y a e Sp8ya. Mi intriga anche Samsung, per restare sullo stesso del TV, nel modello HW-Q800. Tutti e tre viaggiano dai 500 ai 650 euro circa.
Che ne pensate? 😊

#2
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Imho, soldi buttati, tanto vale che tieni quella che hai.

Imho, con una sound bar i formati Atmos e DTS-X sono solo marketing.



#3
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850

Imho, soldi buttati, tanto vale che tieni quella che hai.
Imho, con una sound bar i formati Atmos e DTS-X sono solo marketing.


Diciamo che aumentando da 2 a 3 canali avrei comunque un centrale più dedicato al parlato. Poi con gli esterni e superiori probabilmente migliora il (seppur simulato) surround. So bene che la migliore soluzione sarebbe di portare giù il mio impiantone, con ampli Yamaha e set di casse della Kef . Già con le due colonne da terra sembra di avere il sub acceso 😂
Poi però devo divorziare 😂😂😂

#4
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Diciamo che aumentando da 2 a 3 canali avrei comunque un centrale più dedicato al parlato. Poi con gli esterni e superiori probabilmente migliora il (seppur simulato) surround. So bene che la migliore soluzione sarebbe di portare giù il mio impiantone, con ampli Yamaha e set di casse della Kef . Già con le due colonne da terra sembra di avere il sub acceso
Poi però devo divorziare

Per il vero Dolby Atmos devi avere dei diffusori a soffitto, poi sono pochissimi i film che supportano l' Atmos ita, piuttosto comprati una soundbar di qualità con subwoofer e casse posteriori Wireless, ci sono marchi decisamente migliori di LG, come Onkyo, Yamaha, Denon ecc. io proverei a vedere cosa offrono, vai su AVmagazine per ricevere dei consigli da gente più preparata, se vuoi risparmiare vai su modelli ex-demo o usati certificati di negozi specializzati ;)



#5
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850

Per il vero Dolby Atmos devi avere dei diffusori a soffitto, poi sono pochissimi i film che supportano l' Atmos ita, piuttosto comprati una soundbar di qualità con subwoofer e casse posteriori Wireless, ci sono marchi decisamente migliori di LG, come Onkyo, Yamaha, Denon ecc. io proverei a vedere cosa offrono, vai su AVmagazine per ricevere dei consigli da gente più preparata, se vuoi risparmiare vai su modelli ex-demo o usati certificati di negozi specializzati ;)


Grazie carissimo, ovviamente so i limiti che può avere una sb con atmos ecc, che poi diciamocelo le tracce audio italiane sono ancora se va bene in dolby true HD o master audio.... Io ho un impianto "serio", vorrei solo riempire di più il suono in sala che non è piccola, senza spendere un patrimonio. Ecco perché guardavo alle lg, Sp9ya o Sp8ya ( che tra l'altro è in sconto su Amazon in questi giorni ). Comunque domani vorrei fare un giro in quei due negozi di hi di di Milano e sentire un po' anche loro.

#6
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

Grazie carissimo, ovviamente so i limiti che può avere una sb con atmos ecc, che poi diciamocelo le tracce audio italiane sono ancora se va bene in dolby true HD o master audio.... Io ho un impianto "serio", vorrei solo riempire di più il suono in sala che non è piccola, senza spendere un patrimonio. Ecco perché guardavo alle lg, Sp9ya o Sp8ya ( che tra l'altro è in sconto su Amazon in questi giorni ). Comunque domani vorrei fare un giro in quei due negozi di hi di di Milano e sentire un po' anche loro.

Non so se tu come me compri bluray e bluray ultra-hd ma AVERCENE film con traccia audio dolby true HD o master audio !! La maggior parte dei bluray hanno ancora audio da dvd ! Il pessimo dolby digital 5.1 che è il peggiore di tutti ! Poi viene il DTS che è già meglio, Warner e altre case per risparmiare spazio sui dischi mettono più lingue che possono e tutte in dolby digital ! :angry: Pensa che Sony sui titoli riproposti in 4k è passata dal DTS-HD al dolby 5.1 ! Quindi sono molto meglio i bluray rispetto ai blury 4k dei film da catalogo Sony !

Come negozio ti consiglio Audioquality, ci ho comprato il videoproiettore Sony VPL 4k hdr, ex- demo con 6 ore di lampada pagato più di 1000 euro in meno ! :P poi loro vendono solo i marchi migliori, LG non penso che la tengano nemmeno (nel campo dell' audio sono altri marchi quelli premium)



#7
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3850

Non so se tu come me compri bluray e bluray ultra-hd ma AVERCENE film con traccia audio dolby true HD o master audio !! La maggior parte dei bluray hanno ancora audio da dvd ! Il pessimo dolby digital 5.1 che è il peggiore di tutti ! Poi viene il DTS che è già meglio, Warner e altre case per risparmiare spazio sui dischi mettono più lingue che possono e tutte in dolby digital ! :angry: Pensa che Sony sui titoli riproposti in 4k è passata dal DTS-HD al dolby 5.1 ! Quindi sono molto meglio i bluray rispetto ai blury 4k dei film da catalogo Sony !

Come negozio ti consiglio Audioquality, ci ho comprato il videoproiettore Sony VPL 4k hdr, ex- demo con 6 ore di lampada pagato più di 1000 euro in meno ! :P poi loro vendono solo i marchi migliori, LG non penso che la tengano nemmeno (nel campo dell' audio sono altri marchi quelli premium)

Grazie del suggerimento!

ps. per il mio impianto, che al momento è nella mia "stanza dei giochi", ho due casse a colonna della Kef, casse surround sempre stessa marca ed un sub abbinato . Anche io amo vedere e sentire i film come al cinema. Anzi , rispetto a molte sale, a casa mia si sentono pure meglio :D

Ah, anche io sono un fan dei Bluray..... ne ho quasi 700, tra film, anime e qualche serie :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo