Giocata la demo e bello, bello bello. Sembra molto interessante anche come storia. Bello il fatto che ogni pg ha una sua identità, il poter girare un pò le zone... il modo in cui gli elementi rimangono sul terreno... e il resto si vedrà. Spero sistemino un pò il frame rate di quelle situazioni, ma non succederà.
Poi sono giusto un paio di cose che mi lasciano un pò così:
Nei dialoghi forse mi piacerebbero dei potrait come nell'img sotto, che sputano fuori leggermente dalla linea di dialogo. Magari per questi esiste la possibilità che vengano aggiunti.
Nel sistema di gioco invece, reputo abbastanza un peccato mortale l'assenza del fuoco amico... Una magia fatta da un proprio caster non colpisce i propri alleati, pur essendo un aoe che lo coinvolgerebbe. Lo stesso col colpo di lancia, dovrebbe colpire due caselle davanti al personaggio e l'eventuale alleato presente è come se non ci fosse (questo lo potrei anche tollerare come concetto, ma non le magie)
Archi, anche qui ci sarebbe stato bene il concetto di TO dove, ovvero, potevi sparare una freccia anche oltre il tuo range massimo, rimettendoci però in precisione. Per il resto qui non ho potuto valutare come funzionano di preciso, soprattutto nel caso di diverse altezze (sempre su TO, andando oltre il range massimo non perdevi molto se scoccavi la freccia da una posizione sopraelevata rispetto al bersaglio).
Equipaggiamento, sono un pò deluso, non so se questo verrà esteso... Purtroppo solo 3 slot fra arma+due accessori. Un aspetto molto bello e fondamentale sia di FFT che di TO riguardava l'equipaggiamento, decisamente più profondo (5 slot: 1 arma, scudo o arma a due mani, 2 testa, 3 corpo, 4 piedi, 5 accessorio + la possibilità di trasformare lo slot scudo in una seconda arma oppure di impugnare l'arma singola come un'arma a due mani aumentandone la forza...a seconda del job/skill passiva. Senza contare che pare non esserci completamente l'idea del peso proprio per via dell'assenza di pezzi di equip. Questo faceva si che un personaggio pesantemente equipaggiato perdesse punti velocità sul campo e muovesse dopo per compensare la sua maggior resistenza). E vabè, questo è un gioco diverso, però l'equip da soli 3 pezzi è pochetto.
Skill/albero abilità, non posso dire ancora nulla visto che non s'è visto niente nella demo. Diciamo che per ora sotto questo aspetto mi ricorda più vandal hearts anzichè i due famosi titoli square, considerato che apprendono abilità salendo di livello e quindi magari al max ci sarà un sotto job, o forse no. Si vedrà.
Insomma sembra puntare ad un qualcosa di molto più semplice come è solita fare la SE negli ultimi anni, che in questo caso forse potrà non essere un male, dato che come ricorda abbastanza Vandal Hearts per alcune cose, e per me è stato un gran bel gioco (il primo).
Nel complesso comunque è già gradevole così, ci ho fatto 5 ore senza accorgermene.
Con la scelta che ti fanno fare al castello Wolfhart o come si chiama, mi ha proprio largamente ricordato quella di Balmamusa su TO, anch'essa abbastanza ad inizio gioco e determinante per la scelta del path in cui proseguirai la storia