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Xbox Series X meno performante di PS5 al lancio? Potrebbe dipendere dal devkit


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Questa discussione ha avuto 125 risposte

#1
The Newser

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Lo scarto nelle performance di PS5 e Xbox Series X evidenziato nei primi giochi nextgen multipiattaforma, secondo alcuni, potrebbe dipendere dal devkit
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#2
Marcus Fenix_89

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Sono stanco di avere sempre ragione, è pura semplice matematica ma se lo faccio notare sono un fanboy,poi vedremo chi riderà per ultimo

#3
foxkap

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Ma scusate, ho visto diverse comparazioni, non c'è una regola fissa ma mi pare che su SX siano in molti i titoli multipiatta che girano meglio. Ad ogni modo Ori che gira a 120 fps o a 6K a 60 fps mi pare difficile classificarlo come "non ottimizzato", su One X non girava in nessuna delle due modalità, a prescindere dal devkit utilizzato il lavoro mi sembra molto più che dignitoso

#4
Force edge 88

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anche john linneman di DF riporta che i tool di sviluppo sono indietro rispetto a ps5

#5
Wizard_Ale®️

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Scusate un piccolo pensiero ma

Series X è stata presentata a dicembre 2019 ai TGA ma è logico pensare che ci siano al lavoro da molto prima, no?

Ora, popolarità o meno del brand contro la concorrenza... in tutto il tempo di sviluppo, arrivati ad una forma vicina a quella definitiva, Microsoft non ha mandato nulla?

Sony lavorava a PS5 dal 2015! Tolta anche la segretezza sul lancio, ma tra gli addetti ai lavori si è fatto un gran parlare di avvistamenti di presunti devikit a forma di "V".

Microsoft ha fatto tanto per tenere il segreto per l'annuncio ai TGA ma non si è mossa per gli sviluppatori :smile-23:

Lo trovo alquanto bizzarro.

Modificata da Alex "NoveVite", 21 November 2020 - 10:19 PM.


#6
Iama

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Come potrebbe non essere questo il problema?
Certo, è un bel grattacapo ora da gestire per MS, perché è a rischio danno d'immagine. Ma, basta analizzare un attimo i dati che di anno.
È, se confermato, per tutto il 2021 avremo una situazione simile su alcuni cross. I giochi in sviluppo da anni ed in uscita, non hanno avuto il tempo di adattarsi al cambio di ambiente che ha voluto MS per agevolare lo sviluppo paritetico PC e xbox (in virtual machine).
Questo, crea un bel problema ora. Ed è a rischio anche la futura patch di Cyperpunk

#7
Gatto Giuliano

Gatto Giuliano
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Scusate un piccolo pensiero ma

Series X è stata presentata a dicembre 2019 ai TGA ma è logico pensare che ci siano al lavoro da molto prima, no?

Ora, popolarità o meno del brand contro la concorrenza... in tutto il tempo di sviluppo, arrivati ad una forma vicina a quella definitiva, Microsoft non ha mandato nulla?

Sony lavorava a PS5 dal 2015! Tolta anche la segretezza sul lancio, ma tra gli addetti ai lavori si è fatto un gran parlare di avvistamenti di presunti devikit a forma di "V".

Microsoft ha fatto tanto per tenere il segreto per l'annuncio ai TGA ma non si è mossa per gli sviluppatori :smile-23:

Lo trovo alquanto bizzarro.

Potrebbe essere legato al "pieno supporto a RDNA2", forse Sony ha preferito accelerare i tempi MS aspettare AMD.

#8
Shajka

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Come potrebbe non essere questo il problema?
Certo, è un bel grattacapo ora da gestire per MS, perché è a rischio danno d'immagine. Ma, basta analizzare un attimo i dati che di anno.
Č, se confermato, per tutto il 2021 avremo una situazione simile su alcuni cross. I giochi in sviluppo da anni ed in uscita, non hanno avuto il tempo di adattarsi al cambio di ambiente che ha voluto MS per agevolare lo sviluppo paritetico PC e xbox (in virtual machine).
Questo, crea un bel problema ora. Ed è a rischio anche la futura patch di Cyperpunk


L'immagine di Microsoft è già stata rovinata, avere la console più potente e poi vedere un Dirt 5 che gira meglio su PS5 non è il massimo..

Nulla di irrimediabile sicuramente ma, secondo me, non ha fatto una gran figura..

Io, avendo un PC, andrò di PS5 ma non prima di un anno, quando cominceranno a uscire titoli veramente next gen e quando le console saranno belle che apposto!

#9
Iama

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L'immagine di Microsoft è già stata rovinata, avere la console più potente e poi vedere un Dirt 5 che gira meglio su PS5 non è il massimo..

Nulla di irrimediabile sicuramente ma, secondo me, non ha fatto una gran figura..

Io, avendo un PC, andrò di PS5 ma non prima di un anno, quando cominceranno a uscire titoli veramente next gen e quando le console saranno belle che apposto!

Certamente lo è. Problemi loro, non miei. Tuttavia è bene non mischiare le cose HW con quelle sw. Poi oh, magari prendo una cantonata ed il problema è HW ma sarebbe assurdo visto che i numeri non mentono e l'unica variabile sono, appunto i tools

#10
Marcus Fenix_89

Marcus Fenix_89
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Scusate un piccolo pensiero ma

Series X è stata presentata a dicembre 2019 ai TGA ma è logico pensare che ci siano al lavoro da molto prima, no?

Ora, popolarità o meno del brand contro la concorrenza... in tutto il tempo di sviluppo, arrivati ad una forma vicina a quella definitiva, Microsoft non ha mandato nulla?

Sony lavorava a PS5 dal 2015! Tolta anche la segretezza sul lancio, ma tra gli addetti ai lavori si è fatto un gran parlare di avvistamenti di presunti devikit a forma di "V".

Microsoft ha fatto tanto per tenere il segreto per l'annuncio ai TGA ma non si è mossa per gli sviluppatori :smile-23:

Lo trovo alquanto bizzarro.

Doveva aspettare serie x è un FULL RDNA 2 l'altra no non è ancora uscita RDNA2 ha degli accorda da rispettare MS

#11
terafloppo

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Doveva aspettare serie x è un FULL RDNA 2 l'altra no non è ancora uscita RDNA2 ha degli accorda da rispettare MS

la smettiamo di dire falsitá o vuoi continuare ancora a inondare le notizie coi tuoi flame ? 



#12
Flagello Sam

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Sono stanco di avere sempre ragione, è pura semplice matematica ma se lo faccio notare sono un fanboy,poi vedremo chi riderà per ultimo

 

Perchè lo sei, c'è poco da disquisire su ciò. Ed eri qui a dire non vedo l'ora sia Novembre insieme ad altri provenienti dall'altro sito. Full RDNA2 comporta avere l'infinity cache che è una delle features più importanti delle nuove AMD per cui a conti fatti nessuna delle due console lo è sul serio, inoltre non vuoi capire che le features direct x ovviamente mancano su PS5, ma sono state sostituite da altre che fanno le stesse cose e non possiamo sapere se sono meglio o peggio. Io ti consiglierei di smettere di fare commenti assolutistici, fai come altri che se ne stanno belli zitti zitti ora che ci fanno più bella figura



#13
Istant Karma

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Lo spero per MS, certo che una volta tanto potrebbero fare in modo che tutto vada bene fin dall'inizio, sta diventando comica sta cosa che anche quando son messi meglio stanno peggio, non comprendo come un azienda del genere non riesca a organizzarsi come si deve per partire col botto, come con quello che hanno combinato con Halo, poi a recuperare il danno d'immagine ci stai una vita avoglia a rilasciare patch e a far girare i giochi meglio una volta che hai fatto la frittata, spero di vederla ingranare al momento resto a guardare e aspetto, vedremo.
Dai su Dirt 5 le differenze sono imbarazzanti non dovrebbero permettere cose del genere assolutamente

Modificata da Istant Karma, 21 November 2020 - 10:47 PM.


#14
W4rk0

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Scusate un piccolo pensiero ma

Series X è stata presentata a dicembre 2019 ai TGA ma è logico pensare che ci siano al lavoro da molto prima, no?

Ora, popolarità o meno del brand contro la concorrenza... in tutto il tempo di sviluppo, arrivati ad una forma vicina a quella definitiva, Microsoft non ha mandato nulla?

Sony lavorava a PS5 dal 2015! Tolta anche la segretezza sul lancio, ma tra gli addetti ai lavori si è fatto un gran parlare di avvistamenti di presunti devikit a forma di "V".

Microsoft ha fatto tanto per tenere il segreto per l'annuncio ai TGA ma non si è mossa per gli sviluppatori :smile-23:

Lo trovo alquanto bizzarro.


Il problema di fondo è che MS ha "perso" tempo nel creare un ambiente di sviluppo omogeneo sia PC che Series per agevolare gli sviluppatori. In pratica gli sviluppatori fanno il lavoro una volta sola e bloccano i settaggi in base al tipo di hardware senza ottimizzare (sarebbe la prima volta che un gioco non deve essere ottimizzato per console)

Siccome dietro ci sono sia gli accordi di non divulgazione con AMD che con i produttori hardware che dovranno adottare la Velocity Architecture è ovvio che non tutto poteva filare liscio (AMD ha annunciato le nuove GPU quasi a ridosso della next gen e molti titoli non supportano le nuove features tra cui CP2077).

Mentre il DevKit di PS5 si basa sull'evoluzione naturale del DevKit di PS4.

#15
Soul Raziel73

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Sono stanco di avere sempre ragione, è pura semplice matematica ma se lo faccio notare sono un fanboy,poi vedremo chi riderà per ultimo

si ma è ancora più grave la colpa di Microsoft eh! Hai presentato la consolle un anno prima dell 'uscita e l'hai menata con la macchina più potente del mondo e poi presenti in grosso ritardo i tool agli sviluppatori mettendoli in difficoltà, oltre che così gli fai passare come incompetenti quando non c'entrano nulla, è giusto che Microsoft si becchi le Lamentele dei suoi utenti 😉




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