Xbox Series X meno performante di PS5 al lancio? Potrebbe dipendere dal devkit
#3
Inviato 21 November 2020 - 10:07 PM
#5
Inviato 21 November 2020 - 10:18 PM
Series X è stata presentata a dicembre 2019 ai TGA ma è logico pensare che ci siano al lavoro da molto prima, no?
Ora, popolarità o meno del brand contro la concorrenza... in tutto il tempo di sviluppo, arrivati ad una forma vicina a quella definitiva, Microsoft non ha mandato nulla?
Sony lavorava a PS5 dal 2015! Tolta anche la segretezza sul lancio, ma tra gli addetti ai lavori si è fatto un gran parlare di avvistamenti di presunti devikit a forma di "V".
Microsoft ha fatto tanto per tenere il segreto per l'annuncio ai TGA ma non si è mossa per gli sviluppatori
Lo trovo alquanto bizzarro.
Modificata da Alex "NoveVite", 21 November 2020 - 10:19 PM.
#6
Inviato 21 November 2020 - 10:19 PM
Certo, è un bel grattacapo ora da gestire per MS, perché è a rischio danno d'immagine. Ma, basta analizzare un attimo i dati che di anno.
È, se confermato, per tutto il 2021 avremo una situazione simile su alcuni cross. I giochi in sviluppo da anni ed in uscita, non hanno avuto il tempo di adattarsi al cambio di ambiente che ha voluto MS per agevolare lo sviluppo paritetico PC e xbox (in virtual machine).
Questo, crea un bel problema ora. Ed è a rischio anche la futura patch di Cyperpunk
#7
Inviato 21 November 2020 - 10:24 PM
Potrebbe essere legato al "pieno supporto a RDNA2", forse Sony ha preferito accelerare i tempi MS aspettare AMD.Scusate un piccolo pensiero ma
Series X è stata presentata a dicembre 2019 ai TGA ma è logico pensare che ci siano al lavoro da molto prima, no?
Ora, popolarità o meno del brand contro la concorrenza... in tutto il tempo di sviluppo, arrivati ad una forma vicina a quella definitiva, Microsoft non ha mandato nulla?
Sony lavorava a PS5 dal 2015! Tolta anche la segretezza sul lancio, ma tra gli addetti ai lavori si è fatto un gran parlare di avvistamenti di presunti devikit a forma di "V".
Microsoft ha fatto tanto per tenere il segreto per l'annuncio ai TGA ma non si è mossa per gli sviluppatori
Lo trovo alquanto bizzarro.
#8
Inviato 21 November 2020 - 10:26 PM
Come potrebbe non essere questo il problema?
Certo, è un bel grattacapo ora da gestire per MS, perché è a rischio danno d'immagine. Ma, basta analizzare un attimo i dati che di anno.
Č, se confermato, per tutto il 2021 avremo una situazione simile su alcuni cross. I giochi in sviluppo da anni ed in uscita, non hanno avuto il tempo di adattarsi al cambio di ambiente che ha voluto MS per agevolare lo sviluppo paritetico PC e xbox (in virtual machine).
Questo, crea un bel problema ora. Ed è a rischio anche la futura patch di Cyperpunk
L'immagine di Microsoft è già stata rovinata, avere la console più potente e poi vedere un Dirt 5 che gira meglio su PS5 non è il massimo..
Nulla di irrimediabile sicuramente ma, secondo me, non ha fatto una gran figura..
Io, avendo un PC, andrò di PS5 ma non prima di un anno, quando cominceranno a uscire titoli veramente next gen e quando le console saranno belle che apposto!
#9
Inviato 21 November 2020 - 10:28 PM
Certamente lo è. Problemi loro, non miei. Tuttavia è bene non mischiare le cose HW con quelle sw. Poi oh, magari prendo una cantonata ed il problema è HW ma sarebbe assurdo visto che i numeri non mentono e l'unica variabile sono, appunto i toolsL'immagine di Microsoft è già stata rovinata, avere la console più potente e poi vedere un Dirt 5 che gira meglio su PS5 non è il massimo..
Nulla di irrimediabile sicuramente ma, secondo me, non ha fatto una gran figura..
Io, avendo un PC, andrò di PS5 ma non prima di un anno, quando cominceranno a uscire titoli veramente next gen e quando le console saranno belle che apposto!
#10
Inviato 21 November 2020 - 10:29 PM
Doveva aspettare serie x è un FULL RDNA 2 l'altra no non è ancora uscita RDNA2 ha degli accorda da rispettare MSScusate un piccolo pensiero ma
Series X è stata presentata a dicembre 2019 ai TGA ma è logico pensare che ci siano al lavoro da molto prima, no?
Ora, popolarità o meno del brand contro la concorrenza... in tutto il tempo di sviluppo, arrivati ad una forma vicina a quella definitiva, Microsoft non ha mandato nulla?
Sony lavorava a PS5 dal 2015! Tolta anche la segretezza sul lancio, ma tra gli addetti ai lavori si è fatto un gran parlare di avvistamenti di presunti devikit a forma di "V".
Microsoft ha fatto tanto per tenere il segreto per l'annuncio ai TGA ma non si è mossa per gli sviluppatori
Lo trovo alquanto bizzarro.
#12
Inviato 21 November 2020 - 10:35 PM
Sono stanco di avere sempre ragione, è pura semplice matematica ma se lo faccio notare sono un fanboy,poi vedremo chi riderà per ultimo
Perchè lo sei, c'è poco da disquisire su ciò. Ed eri qui a dire non vedo l'ora sia Novembre insieme ad altri provenienti dall'altro sito. Full RDNA2 comporta avere l'infinity cache che è una delle features più importanti delle nuove AMD per cui a conti fatti nessuna delle due console lo è sul serio, inoltre non vuoi capire che le features direct x ovviamente mancano su PS5, ma sono state sostituite da altre che fanno le stesse cose e non possiamo sapere se sono meglio o peggio. Io ti consiglierei di smettere di fare commenti assolutistici, fai come altri che se ne stanno belli zitti zitti ora che ci fanno più bella figura
#13
Inviato 21 November 2020 - 10:45 PM
Dai su Dirt 5 le differenze sono imbarazzanti non dovrebbero permettere cose del genere assolutamente
Modificata da Istant Karma, 21 November 2020 - 10:47 PM.
#14
Inviato 21 November 2020 - 10:45 PM
Scusate un piccolo pensiero ma
Series X è stata presentata a dicembre 2019 ai TGA ma è logico pensare che ci siano al lavoro da molto prima, no?
Ora, popolarità o meno del brand contro la concorrenza... in tutto il tempo di sviluppo, arrivati ad una forma vicina a quella definitiva, Microsoft non ha mandato nulla?
Sony lavorava a PS5 dal 2015! Tolta anche la segretezza sul lancio, ma tra gli addetti ai lavori si è fatto un gran parlare di avvistamenti di presunti devikit a forma di "V".
Microsoft ha fatto tanto per tenere il segreto per l'annuncio ai TGA ma non si è mossa per gli sviluppatori
Lo trovo alquanto bizzarro.
Il problema di fondo è che MS ha "perso" tempo nel creare un ambiente di sviluppo omogeneo sia PC che Series per agevolare gli sviluppatori. In pratica gli sviluppatori fanno il lavoro una volta sola e bloccano i settaggi in base al tipo di hardware senza ottimizzare (sarebbe la prima volta che un gioco non deve essere ottimizzato per console)
Siccome dietro ci sono sia gli accordi di non divulgazione con AMD che con i produttori hardware che dovranno adottare la Velocity Architecture è ovvio che non tutto poteva filare liscio (AMD ha annunciato le nuove GPU quasi a ridosso della next gen e molti titoli non supportano le nuove features tra cui CP2077).
Mentre il DevKit di PS5 si basa sull'evoluzione naturale del DevKit di PS4.
#15
Inviato 21 November 2020 - 10:49 PM
si ma è ancora più grave la colpa di Microsoft eh! Hai presentato la consolle un anno prima dell 'uscita e l'hai menata con la macchina più potente del mondo e poi presenti in grosso ritardo i tool agli sviluppatori mettendoli in difficoltà, oltre che così gli fai passare come incompetenti quando non c'entrano nulla, è giusto che Microsoft si becchi le Lamentele dei suoi utenti 😉Sono stanco di avere sempre ragione, è pura semplice matematica ma se lo faccio notare sono un fanboy,poi vedremo chi riderà per ultimo
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