Vai al contenuto

PS5, produzione ridotta: Sony smentisce i rumor riportati da Bloomberg


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 178 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Secondo un nuovo report di Bloomberg, Sony ha ridotto il numero di unità PS5 da produrre di circa quattro milioni di unità.
Leggi la news completa


#2
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688
Che significa problemi di stabilità del soc? Non mi dite che potrebbe avere qualche problema grave tipo Xbox 360.... a quel punto non la prenderei più al dayone.

#3
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Che significa problemi di stabilità del soc? Non mi dite che potrebbe avere qualche problema grave tipo Xbox 360.... a quel punto non la prenderei più al dayone.

Anche se fosse, sicuramente non lo direbbero:D
Comunque sono problemi legati alla sua produzione, cose che capitano.

#4
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

Anche se fosse, sicuramente non lo direbbero:D
Comunque sono problemi legati alla sua produzione, cose che capitano.

si ma avendo ridotto di molto le unità significa che i problemi potrebbero essere gravi, non può vendere un prodotto che ha così tanto rischio di essere difettoso poi ci perde l'immagine e sopratutto rischia anche altro.

Modificata da Nicomel2, 15 September 2020 - 06:19 AM.


#5
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67342
Parla di rendimento nella produzione, non di rendimento del chip...

#6
Fabrizio de santis

Fabrizio de santis
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 112
Io continuo ad essere dell'opinione che NON BISOGNA MAI COMPRARE un nuovo modello, appena uscito...
Che sia una console, o un automobile.....
Ci son sempre difetti congenito sui primi modelli, SEMPRE.

#7
Guest_Cloud387eYe

Guest_Cloud387eYe
  • Gruppo: Ospiti

Che significa problemi di stabilità del soc? Non mi dite che potrebbe avere qualche problema grave tipo Xbox 360.... a quel punto non la prenderei più al dayone.

non ti preoccupare il chip ormai sarà anche rodato e sarà similare pure a quello XSX, l'unica differenza sono le CU e le frequenze, no nsiamo più di fronte a chip "esotici" come il Cell o il Tricore di 360.
in ogni caso PS5 non girerà mai a 10.20 teraflops (picco mostrato per fare pubblicità riducendo il divario con XSX)
Si assesterà sui 9 ed andrà benone per la salute della macchina

#8
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

non ti preoccupare il chip ormai sarà anche rodato e sarà similare pure a quello XSX, l'unica differenza sono le CU e le frequenze, no nsiamo più di fronte a chip "esotici" come il Cell o il Tricore di 360.
in ogni caso PS5 non girerà mai a 10.20 teraflops (picco mostrato per fare pubblicità riducendo il divario con XSX)
Si assesterà sui 9 ed andrà benone per la salute della macchina

sul picco dei 10.2 teraflop per me era scontato che appunto era un picco, quindi spesso sarà meno.
Però ridurre così tanto drasticamente la produzione mi fa preoccupare comunque.

#9
terafloppo

terafloppo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
E daje, non è un picco!

#10
Delamis

Delamis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 395
Più che altro non si capisce molto se è un mero problema di produzione del SOC (e può essere anche un semplice problema di rifornimento di alcune parti) oppure problemi sulla resa del SOC stesso: se fosse quest'ultimo, chiaro che c'è qualche inconveniente tecnico e spiegherebbe anche i rumor sui problemi di produzione che già un paio di mesi fa giravano intorno a ps5.

#11
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

Io continuo ad essere dell'opinione che NON BISOGNA MAI COMPRARE un nuovo modello, appena uscito...
Che sia una console, o un automobile.....
Ci son sempre difetti congenito sui primi modelli, SEMPRE.

Se nessuno compra al dayone nessuno poi vede i veri problemi di fabbrica, l'azienda non prende soldi, le console rimangono nei negozi e finisce che la console non la compra nessuno. Quindi no, io non direi mai una cosa del genere, dobbiamo ringraziare chi lo fa, gli early adopter sono coloro che fanno andare avanti l'economia delle console e chi lo è sa i rischi che incorre a comprare al dayone.
Però ora sembra più grave la cosa, bisogna vedere la situazione.

#12
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7685

sul picco dei 10.2 teraflop per me era scontato che appunto era un picco, quindi spesso sarà meno.
Però ridurre così tanto drasticamente la produzione mi fa preoccupare comunque.


È invece non avete capito granché.
La produzione dei chip é comunque una questione delicata.
Su un wafer di silicio può capitare ( sopratutto all'inizio) che con la stampa si "disegnino" 50 chip.
Però su questi 50 chip capita che tutti quelli sul bordo del wafer ( faccio un esempio) per motivi di produzione ancora acerba vengano non stampati correttamente e quindi non vadano bene.

Quindi se da ogni wafer dovevano uscire 50 chip va a finire che invece ne escono solo 30 utilizzabili.

E quindi ti diminuiscono i chip utili per la produzione.

:smile-16:


Modificata da Stefans4, 15 September 2020 - 06:48 AM.


#13
lollo_98

lollo_98
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 171
Ma penso su riferisca alla "resa" intesa come quantità di produzione relativa alla fabbrica e non penso a problemi di natura funzionale del SoC.

#14
Nicomel2

Nicomel2
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1688

È invece non avete capito granché.
La produzione dei chip é comunque una questione delicata.
Su un wafer di silicio può capitare ( sopratutto all'inizio) che con la stampa si "disegnino" 50 chip.
Però su questi 50 chip capita che tutti quelli sul bordo del wafer ( faccio un esempio) per motivi di produzione ancora acerba vengano non stampati correttamente e quindi non vanno bene.

Quindi se da ogni wafer dovevano uscire 50 chip va a finire che invece ne escono solo 30 utilizzabili.

E quindi ti diminuiscono i chip utili per la produzione.

:smile-16:

"invece non avete capito niente"io non ho mai detto sia semplice creare il chip... dove leggi che ho scritto questa cosa? Leggi meglio per favore.
Comunque è esattamente quello che ho pensato, significa che hanno avuto problemi con il chip, spero non siano talmente gravi da rischiare problemi seri.

#15
Delamis

Delamis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 395

E daje, non è un picco!

In realtà si, pure Sony consiglia agli sviluppatori stessi di rendere quella potenza solo e soltanto quando la scena lo richiede.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo