Vai al contenuto

Apple Store ( negozio ) e pagamento in contanti...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2513

Salve a tutti :)

 

La questione è molto semplice, gli Apple Store Fisici, i negozi per capirci, accettano pagamento in contanti e se si fino a che cifre? 



#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

ma con le leggi vigenti in italia negli ultimi anni mi pare ci siano tetti abbastanza stringenti



#3
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1739
Perché non dovrebbero accettare contanti ? XD
Se non sbaglio fino al 30 Giugno il limite è 3000 euro, dal 1 Luglio sarà di 2000.

#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Perché non dovrebbero accettare contanti ? XD
Se non sbaglio fino al 30 Giugno il limite è 3000 euro, dal 1 Luglio sarà di 2000.

Per accettarli li accettano, però effettivamente oggigiorno è un pò strano presentarsi con 2000/3000 euro in contanti.

Generalmente non credo esistano più situazioni legali in cui potresti ritrovarti con quelle cifre in contanti, quindi anche se è legale spenderli si parte dal presupposto che c'è qualcosa che non va.



#5
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Per accettarli li accettano, però effettivamente oggigiorno è un pò strano presentarsi con 2000/3000 euro in contanti.
Generalmente non credo esistano più situazioni legali in cui potresti ritrovarti con quelle cifre in contanti, quindi anche se è legale spenderli si parte dal presupposto che c'è qualcosa che non va.


Però ci devono essere delle eccezioni. Io ho il postamat che non mi fa pagare più di un tot al giorno ( sulle 600 ) con anche tetto settimanale. Non accettando assegni, a volte sono stato costretto a pagare in contanti ( prelevati giorni prima ) e postamat contemporaneamente, ma non tutti gli esercizi commerciali accettano questo doppio pagamento, è un gran bel problema....

#6
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Però ci devono essere delle eccezioni. Io ho il postamat che non mi fa pagare più di un tot al giorno ( sulle 600 ) con anche tetto settimanale. Non accettando assegni, a volte sono stato costretto a pagare in contanti ( prelevati giorni prima ) e postamat contemporaneamente, ma non tutti gli esercizi commerciali accettano questo doppio pagamento, è un gran bel problema....

I limiti delle carte, di ogni carta del pianeta, sono di 2-3000 euro al giorno, tra l'altro modificabili in qualunque momento dall'app.
Sarebbe assurdo altrimenti, lo scopo delle carte è proprio pagare quelle cifre, se non posso pagarci nemmeno la tv da 1000 euro in negozio non  avrebbero senso di esistere.

Non devono esserci eccezioni, il punto è proprio non usare più i contanti che non hanno assolutamente senso nel 2020.

Nel tuo caso è problema unico delle poste. 
Purtroppo metà del paese usa i servizi finanziari delle poste e come ripeto sempre è un'idea degli italiani assolutamente infondata che in qualche modo le poste convengano rispetto a una banca.



#7
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

I limiti delle carte, di ogni carta del pianeta, sono di 2-3000 euro al giorno, tra l'altro modificabili in qualunque momento dall'app.
Sarebbe assurdo altrimenti, lo scopo delle carte è proprio pagare quelle cifre, se non posso pagarci nemmeno la tv da 1000 euro in negozio non  avrebbero senso di esistere.

Non devono esserci eccezioni, il punto è proprio non usare più i contanti che non hanno assolutamente senso nel 2020.

Nel tuo caso è problema unico delle poste. 
Purtroppo metà del paese usa i servizi finanziari delle poste e come ripeto sempre è un'idea degli italiani assolutamente infondata che in qualche modo le poste convengano rispetto a una banca.

Sarà, ma nel mio caso, non ho scelto le poste perchè convengano, ma perchè sono gli unici che mi hanno accordato un mutuo per la casa, senza garante. La banca presso cui ero correntista da 12 anni circa, mi dava la metà di quello che mi dava la posta, se tu fossi stato al mio posto, cosa avresti fatto?
quello che dici tu è giusto, 2/3000 euro per tutte le carte del pianeta, ma forse ti riferisci a carte di credito o debito, perchè alcune banche ( con il semplice bancomat ) non ti permettono acquisti superiori ai 500 giornalieri

Modificata da Fabbrì, 16 June 2020 - 09:35 PM.


#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Sarà, ma nel mio caso, non ho scelto le poste perchè convengano, ma perchè sono gli unici che mi hanno accordato un mutuo per la casa, senza garante. La banca presso cui ero correntista da 12 anni circa, mi dava la metà di quello che mi dava la posta, se tu fossi stato al mio posto, cosa avresti fatto?
quello che dici tu è giusto, 2/3000 euro per tutte le carte del pianeta, ma forse ti riferisci a carte di credito o debito, perchè alcune banche ( con il semplice bancomat ) non ti permettono acquisti superiori ai 500 giornalieri

 

Mi riferisco a ogni carta del pianeta, che io sappia non esistono servizi con quei limiti da nessuna parte e in nessun tipo di istituto (perchè come ho spiegato non avrebbe senso, è come vendere automobili senza le ruote).

Generalmente quel genere di cifra è sempre riferita al limiti dei prelievi in contanti (che invece ha senso limitare).

 

Il bancomat è una carta di debito, bancomat o postamat non sono tipi di carte, sono i circuiti su cui si basano (come visa o mastercard). Le carte "base" date all'inizio a cui ti riferisci sono normali carte di debito.

 

Ho appena controllato e sul sito delle poste sulle loro carte c'è scritto (su ognuna di esse) che il limite di spesa è di 1500 euro al giorno estendibile a 3000.

Quindi credo che tu abbia un qualche tipo di carta/contratto che non esiste più, sono abbastanza certo che tu possa cambiarla gratuitamente.



#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Per accettarli li accettano, però effettivamente oggigiorno è un pò strano presentarsi con 2000/3000 euro in contanti.

Generalmente non credo esistano più situazioni legali in cui potresti ritrovarti con quelle cifre in contanti, quindi anche se è legale spenderli si parte dal presupposto che c'è qualcosa che non va.

il punto è che riduce il sommerso così. perchè il sommerso oggi esistente sostanzilamente ha entrambi le parti utenti finali o microimprese.

non caso la fattura elettronica non ha fatto mergere quasi nulla


Modificata da XX-YY-ZZ, 28 June 2020 - 09:48 PM.


#10
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

il punto è che riudcie il sommerso così. perchè il sommerso oggi esistente sostanzilamnete ha entrambi le aprti utenti finali o microimprese.

non caso al afattura elettronica non ha fatto mergere quasi nulla

Attenzione, le fatture elettroniche hanno fatto incetta di tutte quelle società che emettevano fatture di comodo oltre che a diminuire tempi per gli adempimenti.

certo poi se tizio e caio decidono che non si deve emettere fattura...

 

Comunque nel commercio si vedono un sacco di cose: da me viene un tale che 5,90€ di sigarette  li paga con la carta e poi bollettini di finanziarie e ricariche postepay in contanti. E da quello che mi dicono colleghi, in varie parte d Italia, la situazione è simile.



#11
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

Attenzione, le fatture elettroniche hanno fatto incetta di tutte quelle società che emettevano fatture di comodo oltre che a diminuire tempi per gli adempimenti.

certo poi se tizio e caio decidono che non si deve emettere fattura...

 

Comunque nel commercio si vedono un sacco di cose: da me viene un tale che 5,90€ di sigarette  li paga con la carta e poi bollettini di finanziarie e ricariche postepay in contanti. E da quello che mi dicono colleghi, in varie parte d Italia, la situazione è simile.

appunto: nella prima fase non aumentano le fatture (quelle non di comodo)

però si raccolgono dati utili per future indagini






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo