Vai al contenuto

help eshop CAMBIO REGIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
BarboPanda

BarboPanda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 52

Mi serve aiuto per capire per quale motivo ho il cambio regione "bloccato".

 

Nell'ultimo anno ho fatto il cambio regione dal sito https://accounts.nintendo.com/ per avere poi su switch l'eshop di altre regioni e risparmiare.

NNN.png

 

l'unico cambiamento rispetto al passato è che ora ho un abbonamento online al nintendo switch online di 12 mesi ma ho disattivato il rinnovo automatico.

 

Ricapitolando:

 

-non ho fondi avanzati ancora da spendere

 

-ho disattivato il rinnovo automatico dell'online

 

-ho 3 monetine oro da spendere (ma l'avere monetine non è mai stato un problema poichè da un eshop all'altro si perdevano)

 

 

 

Secondo voi perché non mi è più possibile cambio regione?

 

 

 

 



#2
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40636

:D



#3
BarboPanda

BarboPanda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 52

Perché era meglio pagare le tasse al nostro paese.

Saluti.

 

 

simpaticissimo



#4
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

tanto per curiosità.. quanto avresti risparmiato facendo tutte ste procedure?



#5
BarboPanda

BarboPanda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 52

tanto per curiosità.. quanto avresti risparmiato facendo tutte ste procedure?

 

 

abbastanza da rendere lo sbattimento gratificante, e comunque la procedura è semplice: si cambia regione dall'account dal sito e poi l'eshop cambia di conseguenza.


Modificata da BarboPanda, 25 March 2020 - 05:13 PM.


#6
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma infatti è molto semplice cambiare regione e spesso il risparmio è eclatante su alcuni giochi.

Purtroppo non so come aiutarti BarboPanda ma credo che l'online possa aver "bloccato" la scelta della regione. Prova a farti un altro account sulla console :)

#7
BarboPanda

BarboPanda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 52

Ma infatti è molto semplice cambiare regione e spesso il risparmio è eclatante su alcuni giochi.

Purtroppo non so come aiutarti BarboPanda ma credo che l'online possa aver "bloccato" la scelta della regione. Prova a farti un altro account sulla console :)

 

 

se dovesse essere stato davvero l'online allora me ne starò buono per un anno, tanto ho un backlog che mi basta sulla console, è che sullo shop messicano c'era gratis un titolo a cui tenevo e che da noi è a pagamento. Sarà alla prossima!



#8
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ad oggi ho provato a farlo solo una volta senza riuscirci ma non vedo perché reagire così quando è Nintendo stessa a permetterlo.

#9
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Permesso è diverso da giusto. Discorso troppo ampio comunque.

Il motivo per cui i prezzi sono diversi altrove lo sapete no?

Credo che un appassionato di questo medium dovrebbe aver piacere a farlo crescere nel proprio paese, finanziandolo e comprando in loco. Non c'è grande differenza (a livello di danno economico) tra comprare giochi pagando le tasse al Messico e piratare un gioco. Anche piratare è giusto in quanto permesso da Nintendo?

Poi ci chiediamo perché non traducono i giochi, perché siamo un paese di SerieB su queste cose...


E questo giustifica l'attaccare un utente che ha solo chiesto aiuto?
Sono un po' confuso sinceramente.
Sul resto mi trovi d'accordo e non. Posso essere felice di finanziare e far crescere tutto ciò che vuoi ma quando sono obbligato a pagare un gioco anche 30 o 40 euro di più (tutte tasse) cerco alternative :)
È sempre stato così e sempre lo sarà.

#10
BarboPanda

BarboPanda
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 52

Io ad oggi ho provato a farlo solo una volta senza riuscirci ma non vedo perché reagire così quando è Nintendo stessa a permetterlo.

 

su un altro forum un altro utente non riesce neanche lui a fare cambio, dunque siamo in 3, inizio a pensare che sia cambiato qualcosa



#11
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
su un altro forum un altro utente non riesce neanche lui a fare cambio, dunque siamo in 3, inizio a pensare che sia cambiato qualcosa


Sul sito Nintendo c'è la guida per il cambio regione, prova a controllare lì se non l'hai già fatto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo