Vai al contenuto

[PS4] - 25 anni di PlayStation: storia della console Sony che ha cambiato il mondo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189624
25 anni di PlayStation: storia della console Sony che ha cambiato il mondo
Ripercorriamo la storia, le origini e le ambizioni di una console che ha dato inizio a una nuova era per il mondo dei videogiochi, e non solo.
..
Leggi l'articolo completo: 25 anni di PlayStation: storia della console Sony che ha cambiato il mondo



#2
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238
Grazie Sony! :smile-173:

#3
the_game_over_show

the_game_over_show
  • Videogamer (old school)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20372
Come si fa a non emozionarsi leggendo una articolo simile, troppi ricordi.
La prima PlayStation resterà una console immortale per molti di noi, per me che ero adolescente fu una bomba che ha cambiato per sempre le nostre abitudini al pari dell'iPhone o degli smartphone in generale.

Personalmente PlayStation fa rima con Namco e Squaresoft, un passo più indietro con Psygnosis, Capcom e Konami, case produttrici che con i loro capolavori l'hanno resa eterna

Per non dimenticare: Tekken 1, 2, 3, Final Fantasy 7, 8, 9, Tactics, Parasite Eve 1 e 2, Bushido Blade 1 e 2, Chrono Cross, Einhänder, Xenogears, Resident Evil 1,2,3, Street Fighter Zero 1,2,3, Vampire Saviour, Metal Gear Solid, Suikoden 1,2, Castlevania Symphony of the Night, Silent Hill, Wipeout e Wipeout 2097

#4
PREDICATORE

PREDICATORE
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3307
All'epoca era impensabile uscire con una nuova console e dominare nintendo e sega.In molti ci avevano provato,ricordo 3DO,Jaguar,Amiga cd32,ecc...e le salagiochi erano ancora aperte(grazie neo geo).Invece Sony e' riuscita a sfornare una console,che era veramente incredibile,dove veramente non eravamo pronti.Prepotentemente si e' inserita nel mercato e non per prendersi una fetta della torta.Riuscendoci anche grazie ad una campagna marketing perfetta.
Auguri a Sony e un grazie anche a Nintendo che inconsapevolmente ha avviata la rivoluzione.

Modificata da PREDICATORE, 03 December 2019 - 09:21 AM.


#5
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4983
Ricordo ancora quando, appena undicenne, vidi la demo di Toshinden girare su di una postazione allestita presso il mio negozio di videogiochi di fiducia dell'epoca: rimasi diversi minuti a fissare inebetito lo schermo, ammaliato dai poligoni che si muovevano veloci sullo schermo :smile-173: Per me, console della vita!

#6
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Io non mi considero nè sonaro, nè boxaro o nintendaro. La Prima console che ho avuto è stato il glorioso Snes, però le migliori emozioni le ho avute con la mitica Playstation.



#7
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387
Non comprai la PlayStation all'uscita, era troppo costosa per un ragazzo che al tempo stava pagandosi la prima macchina con tanti sacrifici, però ricordo un intero pomeriggio passato al centro commerciale a giocare a Toshinden, quando tornai a casa avevo il pollice sinistro gonfio e dolorante, un ricordo fantastico...Poi giunse quel giorno che portai a casa la mia bellissima PlayStation con Wipeout e il trip non è ancora finito :smile-173:

#8
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47343
La tech demo del T-Rex.
Cosa mi avete ricordato..

Auguroni Playstation, in questi 25 anni ci hai regalato un numero imprecisato di capolavori senza tempo!

#9
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

Ho in camera tutte e quattro le play ancora, per rigiocare ogni tanto qualche gioco del passato. I miei primi giochi su Psx furono Tekken 1, Crash 1 e Tomb Raider 2(in seguito recuperai anche il primo), senza dimenticare le mitiche Euro Demo, ancora ricordo la rivista con la recensione di più pagine su ff8. Ancora devo recuperare qualche perla, parlo soprattutto di Xenogears e Chrono Cross, che da amante dei Jrpg mi vergogno di non avere giocato.



#10
SupremePlayer1991

SupremePlayer1991
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

La tech demo del T-Rex.
Cosa mi avete ricordato..

Auguroni Playstation, in questi 25 anni ci hai regalato un numero imprecisato di capolavori senza tempo!

 

Fantastico, il poligono del T-Rex, era la demo inclusa nelle prime edizioni.



#11
iermes90

iermes90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 201
Tanti auguri amore!!!Grazie per avermi fatto sognare in questi 25 anni...altri 100 così!

Modificata da iermes90, 03 December 2019 - 09:39 AM.


#12
Stany DErrico

Stany DErrico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 150
Bellissimi ricordi. Nel mio palazzo piano piano la avevamo tutti e ci scambiavamo i giochi. Però va ricordato che il successo e la diffusione fu dovuto anche "grazie" al fatto che si potesse hackerare. Giochi masterizzati se ne trovavano ovunque, ovvio era sbagliato però ha permesso a tutti di giocare e di provare cose nuove

#13
Macleod

Macleod
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14636
Un Quarto di Secolo!!! Siamo cresciuti insieme

#14
Hagaren

Hagaren
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 970

Spettacolo la gen ps1 e ps2.

Peccato poi si sia rivolta ad una fetta di mercato a me poco congeniale.



#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230
Non eravamo pronti no, ma è stata rivoluzione vera per il gaming.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo