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NPD novembre 2019


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Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
ROcK

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NPD DATA FOR NOV. 2019: SWITCH #1 HARDWARE, POKEMON SWORD/SHIELD AND SMASH BROS. ULTIMATE BREAK RECORDS

 

 

- consumers in the U.S. spent $2.251 billion on gaming-related products online and at U.S. retailers in November 2019

- this is 19% down from the same period in 2018
- year-to-date spending has fallen 12%when compared to 2018, to $11.6 billion
- dollar sales of tracked video game software declined 14% in November compared to a year ago, to $926 million
- year-to-date sales have fallen 8% to $5.4 billion
- gains in software spending on Switch have not offset declines across other platforms
 
 
pokemon
 
“Pokémon Sword and Pokémon Shield rank as the No. 3 and No. 5 best-selling titles of November, respectively, while the Pokémon Sword and Pokéemon Shield Double Pack places as the No. 4 best-selling game of the month. These titles combine to achieve the highest launch month dollar sales of any Pokémon release in U.S. history, topping the previous launch month high set by Pokemon Sun and Pokemon Moon. Were all versions of Pokémon Sword and Pokémon Shield combined, the aggregate total would place as the #2 best-selling in November.”
 
Super Smash Bros. Ultimate
 
“Super Smash Bros Ultimate is now the best-selling Fighting game in U.S. history, with a lifetime dollar sales total surpassing that of the previous best-selling Fighting game, Super Smash Bros. Brawl.”
 
Switch hardware
 
“Nintendo Switch was again the best-selling hardware platform of November and remains the best-selling platform of 2019.
 
Hardware spending in November 2019 declined 26 percent when compared to a year ago, to $891 million. Year-to-date hardware spending has fallen 24 percent versus year ago, to $2.9 billion.”
 
 
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Xbox One
 
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PlayStation 4
 
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#2
ROcK

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@piscatella

 

Death Stranding did well in November. Ranks amongst the top 10 in U.S. launch month full game dollar sales for a Sony published title in history. Source: The NPD Group

 

 

 

quindi bene death stranding

smash è il picchiaduro più venduto in USA nella storia 

pokemon è secondo senza digitale con tutte le versioni combinate



#3
Paki33

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Onestamente non riesco a vedere come possa essere un “bene” quel risultato per death stranding. Top 10 di giochi pubblicati da sony vuol dire tutto e niente, anche considerando che prima di questa generazione avevano ben pochi giochi con grandi lanci. Cioè a occhio e croce mi sembra che sia sotto il milione come risultato, direi al limite della sufficienza senza considerare che è il mese di novembre, quindi poteva essere aiutato decisamente di più dalla mole di console che si vendono in questo periodo.

Pokemon fa il suo, credo sia molto in linea con il primo mese di sole e luna in America, vedremo se a dicembre riuscirà a fare meglio (ci vuole poco), aiutato anche dal fatto che questo dicembre non ci sono altri giochi a poter rubare l’attenzione.

Per Switch direi che non c’è record, quantomeno non c’è quello “di sempre” ma direi neanche quello della generazione (credo che l’avrebbero fatto notare, ma non so quanto il prezzo medio, e quindi i ricavi in dollari, differisca).



#4
Umberto Smaila

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quindi bene death stranding

smash è il picchiaduro più venduto in USA nella storia 

pokemon è secondo senza digitale con tutte le versioni combinate

Bene relativo. 

 

Sicuro non ha fatto 200 mila, ma con tutto quel marketing, i nomi dietro e i nomi a schermo settimo in USA per me e' basso.

 

L' esclusiva di punta PS4 dell'anno non supera nemmeno la versione sfigata di Pokemon (shield) o non ci si avvicina nemmeno con settimane in piu' di vendita?

Certo non lo chiamerei male, ma dire che ci aspettavamo di piu' non e' sbagliato 

 

 

Settimo andrebbe anche bene, ma non ha gambe. Il gioco e' sparito da tutte le classifiche dopo poco 


Modificata da Umberto Smaila, 13 December 2019 - 10:56 AM.


#5
Guest_DarkLink64 eYe

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Onestamente non riesco a vedere come possa essere un bene quel risultato per death stranding. Top 10 di giochi pubblicati da sony vuol dire tutto e niente, anche considerando che prima di questa generazione avevano ben pochi giochi con grandi lanci. Cioè a occhio e croce mi sembra che sia sotto il milione come risultato, direi al limite della sufficienza senza considerare che è il mese di novembre, quindi poteva essere aiutato decisamente di più dalla mole di console che si vendono in questo periodo.
Pokemon fa il suo, credo sia molto in linea con il primo mese di sole e luna in America, vedremo se a dicembre riuscirà a fare meglio (ci vuole poco), aiutato anche dal fatto che questo dicembre non ci sono altri giochi a poter rubare lattenzione.
Per Switch direi che non cè record, quantomeno non cè quello di sempre ma direi neanche quello della generazione (credo che lavrebbero fatto notare, ma non so quanto il prezzo medio, e quindi i ricavi in dollari, differisca).


Probabilmente Piscatella non aveva aspettative alte, o è a conoscenza più o meno diretta delle aspettative che aveva Sony. È sempre difficile dirlo senza conoscere i numeri reali. Come posizionamento direi che è dove era lecito aspettarsi che fosse.

#6
Paki33

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Probabilmente Piscatella non aveva aspettative alte, o è a conoscenza più o meno diretta delle aspettative che aveva Sony. È sempre difficile dirlo senza conoscere i numeri reali. Come posizionamento direi che è dove era lecito aspettarsi che fosse.

 

Beh, dopo i primi risultati dei paesi più affini al gioco, come l’Europa e il giappone era abbastanza scontato che le cifre non sarebbero state granché alte, però avere aspettative basse a posteriori non è che serva. Poi facendo meglio i calcoli, considerando che pokemon dovrebbe aver fatto circa 3 milioni ma con il digitale incluso, ed essendo in ordine di ricavi, direi che death stranding sarà addirittura sul mezzo milione, e da queste cifre non si smuoverà più di tanto viste le gambe (secondo me scontate) che si è ritrovato. Chissà se sarà aggiunto in qualche bundle in futuro, potrebbe sicuramente aiutare ma non credo avrebbe molto appeal, quindi lo vedo poco probabile.



#7
Guest_DarkLink64 eYe

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Beh, dopo i primi risultati dei paesi più affini al gioco, come lEuropa e il giappone era abbastanza scontato che le cifre non sarebbero state granché alte, però avere aspettative basse a posteriori non è che serva. Poi facendo meglio i calcoli, considerando che pokemon dovrebbe aver fatto circa 3 milioni ma con il digitale incluso, ed essendo in ordine di ricavi, direi che death stranding sarà addirittura sul mezzo milione, e da queste cifre non si smuoverà più di tanto viste le gambe (secondo me scontate) che si è ritrovato. Chissà se sarà aggiunto in qualche bundle in futuro, potrebbe sicuramente aiutare ma non credo avrebbe molto appeal, quindi lo vedo poco probabile.


Ma Piscatella parla ragionevolmente in base ai forecast che aveva, Battlefront 2 vendette 9 milioni in 4 mesi ma non esitò a definirlo flop. Evidentemente non c'erano aspettative dagli analisti per un successo di massa, cosa che certamente non è. Per i numeri reali vedremo al prossimo report Sony, ha poco senso speculare ora imho.

E non lo dico per amor del gioco eh, mi ha fatto purtroppo abbastanza vagare :asd:

#8
Umberto Smaila

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Magari Piscatella conosce il budget.

 

Ma di certo non puo' essere un buon lancio con il marketing contato di mezzo. Sara' accettabile, forse anche decente, non buono. A meno che quella classifica sia molto piu' diversa da quello che sembra.

 

Shield e' sicuro sotto al milione, in quella posizione puo' essere al massimo 700 mila Death Stranding 

 

Nel mercato PS4 piu' grande non posso considerarlo bene 


Modificata da Umberto Smaila, 13 December 2019 - 12:53 PM.


#9
Paki33

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Per i numeri reali vedremo al prossimo report Sony, ha poco senso speculare ora imho.

 

Sony non rivela mai dati del software durante i suoi report, se non ricordo male. Al massimo fa degli annunci slegati dopo tot tempo dall’uscita del gioco, ma credo solo in caso di grande successo (giochi da 10 milioni circa), ad esempio su days gone non dovremmo avere notizie ma molto probabilmente sarà sui 4-5 milioni. Ci sono comunque delle eccezioni per i giochi non propriamente di Sony, che hanno avuto degli aggiornamenti (mi vengono in mente i giochi quantic dream), quindi forse di questo qualcosa potrebbe uscire da Kojima stesso.



#10
Guest_DarkLink64 eYe

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Sony non rivela mai dati del software durante i suoi report, se non ricordo male.


Ah ok, allora sicuramente ricordo male io. La vecchiaia è una bestiaccia brutta mannaggia :asd:

#11
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Magari Piscatella conosce il budget.

 

Ma di certo non puo' essere un buon lancio con il marketing contato di mezzo. Sara' accettabile, forse anche decente, non buono. A meno che quella classifica sia molto piu' diversa da quello che sembra.

 

Shield e' sicuro sotto al milione, in quella posizione puo' essere al massimo 700 mila Death Stranding 

 

Nel mercato PS4 piu' grande non posso considerarlo bene 

 

Se fossero 700k sarebbe proprio buono, quello è il range di Metal Gear Solid



#12
Umberto Smaila

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Se fossero 700k sarebbe proprio buono, quello è il range di Metal Gear Solid

Metal gear ha gambe pero'. E ha lanci molto piu' forti in Europa 

 

Ed e' un grande se quel 700k, secondo me non ci si avvicina nemmeno 


Modificata da Umberto Smaila, 13 December 2019 - 02:44 PM.


#13
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Comunque adesso che si vede la classifica per me più del settimo posto (senza numeri) era veramente difficile.

Cod e pokemon fanno da soli cifre troppo più alte, per svettare lì in mezzo devi avere un brand fortissimo dietro. Shield sarà pure la versione "sfigata" ma è pur sempre pokemon, mica farming simulator :lol: L'anno scorso i pokemon non main comunque si piazzarono comodamente a metà classifica, dai come vendite non gli si può dire niente neanche per scherzo, sono una miniera d'oro.

Poi madden e nba sono sempre lì al centro tutti gli anni, cod primo tutti gli anni, star wars in top 3 quando esce. Mi sembra tutto abbastanza "normale" in questa classifica.

 

Secondo me si da troppa importanza al fattore marketing e mediaticità, dimenticando il valore del brand. Ovviamente servono i numeri per capire, ma la posizione da sola non la trovo né sorprendente, né inaspettata.



#14
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Se fossero 700k sarebbe proprio buono, quello è il range di Metal Gear Solid

Davvero debuttavano con così poco? Comunque 700k sarà al massimo il risultato di pokemon scudo, e siamo secondo me ancora altini considerando che il digitale per i giochi Nintendo non è contato. Death stranding sarà alquanto più basso visto che costa 70 dollari vs i 60 di pokemon.

#15
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Metal gear ha gambe pero'. E ha lanci molto piu' forti in Europa 

 

Ed e' un grande se quel 700k, secondo me non ci si avvicina nemmeno 

 

Ma pure secondo me non le fa 700k, è parecchio eh

Se davvero avesse esordito così, ieri ai TGA Kojima sul palco ci saliva in mutande imho.

 

Mi pare evidente che Death Stranding non è Metal Gear, che di suo è un brand commercialmente poco più che medio. Per quanto lo si possa pompare mediaticamente resta comunque una nuova IP con dei limiti commerciali non superabili semplicemente spalando soldi nella pubblicità.

Loro lo fanno perché lato immagine e mediaticità è tanta roba, ma commercialmente ai classici giochi mainstream gli può fare da sottobicchiere al limite :sisi:






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