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Ancestors The Humankind Odyssey: l'evoluzione dell'uomo nella nostra Video Recensione
Started By
The Newser
, 26 August 2019 02:23 PM
#1
Inviato 26 August 2019 - 02:23 PM
Patrice Désilets torna con Ancestors The Humankind Odyssey, un gioco fuori dagli schemi, desideroso di raccontare la storia dell'evoluzione dell'uomo.
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Leggi l'articolo completo: Ancestors Recensione: Patrice Désilets e la teoria dell'evoluzione
#4
Inviato 26 August 2019 - 02:39 PM
L'idea alla base è geniale e mi piace il fatto che il gameplay si evolva con il progredire della specie.
Si vedeva fin da subito che questo gioco sarebbe stata una pietra grezza, ma pensavo molto peggio onestamente, quindi una chance gliela darò sicuramente. È bello che ci sia spazio anche per opere così sperimentali.
Si vedeva fin da subito che questo gioco sarebbe stata una pietra grezza, ma pensavo molto peggio onestamente, quindi una chance gliela darò sicuramente. È bello che ci sia spazio anche per opere così sperimentali.
#7
Inviato 26 August 2019 - 04:00 PM
Provo grande rispetto per Désilets e i ragazzi di Panache, oltre a Private Division che ha coraggiosamente finanziato e supportato il progetto.
Un'altro titolo che dimostra che i videogiochi possono essere arte e un medium multiforme, capace di tutto.
La critica sulla meccaniche ripetitive l'ho trovata un po' troppo spinta, mi spiego: penso che Désilets sapesse bene quello che stava facendo e anche il risultato che avrebbe ottenuto. È giusto avvertire i potenziali acquirenti del rischio di effettuare un acquisto "sbagliato", ma la sua è stata una precisa scelta di game-design e, almeno a me, sembra una decisione così ben contestualizzata che non era da penalizzare; soprattutto in un titolo che faticherà a trovare il favore dei giocatori visti i suoi elementi poco convenzionali.
Un'altro titolo che dimostra che i videogiochi possono essere arte e un medium multiforme, capace di tutto.
La critica sulla meccaniche ripetitive l'ho trovata un po' troppo spinta, mi spiego: penso che Désilets sapesse bene quello che stava facendo e anche il risultato che avrebbe ottenuto. È giusto avvertire i potenziali acquirenti del rischio di effettuare un acquisto "sbagliato", ma la sua è stata una precisa scelta di game-design e, almeno a me, sembra una decisione così ben contestualizzata che non era da penalizzare; soprattutto in un titolo che faticherà a trovare il favore dei giocatori visti i suoi elementi poco convenzionali.
#8
Guest_Cristina BonaeYe
Inviato 26 August 2019 - 04:04 PM
Progetto più che intrigante! Mi aveva incuriosita già dalla prima presentazione, a questo punto tocca dargli un'opportunità Soprattutto se il consiglio è quello di giocarlo a piccole dosi, mi sembra possa "incastrarsi" bene tra sessioni di gioco di titoli più immediati o frenetici!
#9
Inviato 26 August 2019 - 04:24 PM
Ho sempre avuto la sensazione che questo sarebbe stato un gioco impossibile da recensire come si recensisce di solito, perché appunto poggiava le basi su una composizione fuori dal comune, e mi sembra di capire che avevo ragione.
Sarà un titolo che andrà valutato solo ed esclusivamente provandolo in prima persona... Come tutti del resto, ma questo mi sembra che lo richieda più che mai.
Bisognerà affrontarlo con una forma mentis ben precisa, il che già gli nega praticamente il 90% del pubblico.
Un esperimento, insomma. Non so quanto potrà aver successo, ma perlomeno è rispettabile che qualcuno provi a creare qualcosa di poco convenzionale... Magari fallendo, ma d'altronde solo chi fa, può permettersi di fallire.
Sarà un titolo che andrà valutato solo ed esclusivamente provandolo in prima persona... Come tutti del resto, ma questo mi sembra che lo richieda più che mai.
Bisognerà affrontarlo con una forma mentis ben precisa, il che già gli nega praticamente il 90% del pubblico.
Un esperimento, insomma. Non so quanto potrà aver successo, ma perlomeno è rispettabile che qualcuno provi a creare qualcosa di poco convenzionale... Magari fallendo, ma d'altronde solo chi fa, può permettersi di fallire.
#15
Inviato 27 August 2019 - 10:08 AM
Che idea meravigliosa! Sono questi i giochi che vorrei vedere in misura sempre maggiore. I videogame hanno estremamente bisogno di opere con questo coraggio invece che appiattirsi sul solito banalissimo sparatutto online di turno. Lo proverò di sucuro, potrebbe essere una perla che vale la pena di provare al di là delle sue asperità ludiche.
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