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Kind Words Recensione: la condivisione oltre il videogioco
Started By
The Newser
, 11 October 2019 12:12 PM
#1
Inviato 11 October 2019 - 12:12 PM
Più che un videogioco, Kind Words è un esperimento che mette in connessione gli utenti, dando lo spazio per condividere e ascoltare.
..
Leggi l'articolo completo: Kind Words Recensione: la condivisione oltre il videogioco
#5
Inviato 11 October 2019 - 08:41 PM
Per mia mancanza di attenzione non ho capito tra le righe un fattore essenziale che invece erroneamente ho dato per scontato.
Una volta che si risponde ad un messaggio o qualcuno risponde al tuo messaggio (che a questo punto chiamerei "appello") non c'è modo di iniziare una vera e propria conversazione.
C'è un messaggio iniziale che può ricevere una sola risposta e al massimo un feedback di ringraziamento per la risposta tramite Sticker, punto.
A questo punto il mio paragone con la app "Slowly" non ha molto senso, questo approccio punta più facilmente a "semplici" dichiarazioni pubbliche anonime da condividere col mondo nella speranza di ricevere un feedback gentile ed educato, al massimo compartecipato, ma non c'è modo di dibattere con qualcuno o conversare direttamente.
Due visioni profondamente differenti, avrei preferito poter interagire a tu per tu con gli utenti, ma mi rendo conto sia valida anche questa visione.
Rimane una bellissima idea di design, un piccolo spazio di "puro umanesimo" dell'industria videoludica.
Una volta che si risponde ad un messaggio o qualcuno risponde al tuo messaggio (che a questo punto chiamerei "appello") non c'è modo di iniziare una vera e propria conversazione.
C'è un messaggio iniziale che può ricevere una sola risposta e al massimo un feedback di ringraziamento per la risposta tramite Sticker, punto.
A questo punto il mio paragone con la app "Slowly" non ha molto senso, questo approccio punta più facilmente a "semplici" dichiarazioni pubbliche anonime da condividere col mondo nella speranza di ricevere un feedback gentile ed educato, al massimo compartecipato, ma non c'è modo di dibattere con qualcuno o conversare direttamente.
Due visioni profondamente differenti, avrei preferito poter interagire a tu per tu con gli utenti, ma mi rendo conto sia valida anche questa visione.
Rimane una bellissima idea di design, un piccolo spazio di "puro umanesimo" dell'industria videoludica.
Modificata da SeanSean, 11 October 2019 - 08:41 PM.
#7
Inviato 12 October 2019 - 03:13 PM
E penso che sia meglio non provarci nemmeno, per quanta buona fede si possa avere, purtroppo spesso si fa più danno che altro. Sarebbe bello mettessero un sistema di "report" (per così dire), in modo che chi scrive questo possa venire contattato seriamente, ma immagino sia un lavoro troppo grande e complicato, inoltre non è lo scopo principale dell'opera.....perché non esiste trucco o "riprova" che ci facciano trovare le parole per rispondere con efficacia a chi scrive di star pensando al suicidio...
#8
Inviato 22 March 2020 - 08:08 PM
Bella recensione, ho anche dato una occhiata a quella di Elegy, molto carina anche quella come idea.
Mi fa sempre piacere sapere di sviluppatori che cercano di utilizzare il videogioco in modi che vanno aldilà della normalità, sono d'ispirazione =)
Sono davvero tentato di provarlo!
Mi fa sempre piacere sapere di sviluppatori che cercano di utilizzare il videogioco in modi che vanno aldilà della normalità, sono d'ispirazione =)
Sono davvero tentato di provarlo!
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