Vai al contenuto

Bagnoschiuma comuni con ph basso (3.5 o gił di li)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Ok facciamola breve, il dermatologo mi ha detto che ho la pelle delicata e devo lavarmi solo con bagnoschiuma con ph basso, mi ha fatto prendere quello in farmacia con ph 3.5 ma costa un botto e mi ha detto che per risparmiare devo prendere uno di quelli comuni che si trovano negli ipermercati ma ovviamente sempre con ph basso.

Siccome non c'ho tempo e voglia di cercare quali marche si trovano facilmente ovunque con un ph basso, magari qualcuno con lo stesso problema poteva indirizzarmi verso qualche prodotto particolare.

Grazie.

Modificata da GymWolf, 24 June 2019 - 11:08 AM.


#2
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Solitamente i cosmetici hanno dei correttori (solitamente acido citrico) che correggono il pH in modo da renderlo simile a quello della pelle.
Quindi tutti i detergenti che non hanno specificato qualcosa di diverso hanno un pH tra il 5 e il 6.

Tieni conto comunque che in linea di massima se vuoi dei prodotti con un pH più acido non li troverai in mezzo ai Dove o ai Palmolive.

Modificata da skizzo_85, 24 June 2019 - 01:05 PM.


#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123372

Ok facciamola breve, il dermatologo mi ha detto che ho la pelle delicata e devo lavarmi solo con bagnoschiuma con ph basso

 

guarda io per il mio pupo di 1 anno uso questo

 

LN_843064_BP_11.jpg

 

ma c'è il rischio sia troppo forte per te :sisi:

 

 

 

(lo sai vero che ora devo linkare il topic a lamberto? che ti vogliamo troppo bene per non deriderti?)



#4
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Non avevo dubbi guarda.

#5
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Solitamente i cosmetici hanno dei correttori (solitamente acido citrico) che correggono il pH in modo da renderlo simile a quello della pelle.
Quindi tutti i detergenti che non hanno specificato qualcosa di diverso hanno un pH tra il 5 e il 6.

Tieni conto comunque che in linea di massima se vuoi dei prodotti con un pH più acido non li troverai in mezzo ai Dove o ai Palmolive.

Eh mica posso mollargli 5 euro per una mini bottiglietta ogni settimana...

Cazz oggi vado all'ipermercato e vediamo se hanno roba decente...

Modificata da GymWolf, 24 June 2019 - 03:06 PM.


#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai la pelle più delicata di un neonato? Quelli per bambini non vanno bene?



#7
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Io googlando alla veloce ho trovato roba della Bionike da 400ml a 11 euro circa spedito.
Oppure su Amazon come prodotto plus hanno lo stesso nel flacone da 200ml a 5 euro.

Cosa intendi con mini bottiglietta?
Perché a casa mia con un Dove che credo sia 400 ml ci facciamo la doccia (solo corpo) in due per quasi un mese.
Entrambi una doccia al giorno.
Valuta di usare una spugna per fare più schiuma.

#8
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Hai la pelle più delicata di un neonato? Quelli per bambini non vanno bene?


Boh, mi si erano formate delle leggere chiazze sulla schiena e il dottore mi ha detto di prendere quelli a ph basso, onestamente mi son scordato a chiedergli e molte marche nemmeno lo scrivono nella confezione a quanto sta il ph...

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Potrebbe essere una reazione a qualche ingrediente, io farei anche dei test allergici



#10
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Io googlando alla veloce ho trovato roba della Bionike da 400ml a 11 euro circa spedito.
Oppure su Amazon come prodotto plus hanno lo stesso nel flacone da 200ml a 5 euro.

Cosa intendi con mini bottiglietta?
Perché a casa mia con un Dove che credo sia 400 ml ci facciamo la doccia (solo corpo) in due per quasi un mese.
Entrambi una doccia al giorno.
Valuta di usare una spugna per fare più schiuma.

Na robetta che mi è durata poco, non ricordo quanti ml fosse ma io mi lavo più volte al giorno causa palestra e lavoro fisico e devo usare sto sapone per tutto, non solo per la doccia. (Inoltre sono 190cm per 90+ kg quindi c'è più superfice da coprire :asd: )

#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Potrebbe anche una reazione a qualche ingrediente, io farei anche dei test per l'allergia


Nah il doc è uno in gamba, appena mi ha visto le chiazze mi ha dato subito na roba e in 5 giorni son scomparse e mi ha detto che è na cosa parecchio comune di quando si usa la spugna energicamente usando prodotti col ph troppo alto. (Io sono un po animalo quando mi lavo :asd: )

Modificata da GymWolf, 24 June 2019 - 03:21 PM.


#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh anche lavarsi più volte al giorno tutti i giorni, non è che faccia proprio benissimo alla pelle, soprattutto se ci dai giù pesante con la spugna come dici



#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56730

Boh, mi si erano formate delle leggere chiazze sulla schiena

qualcosa tipo La Mosca? O più come il tizio de La forma dell'acqua?

#14
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Beh anche lavarsi più volte al giorno tutti i giorni, non è che faccia proprio benissimo alla pelle, soprattutto se ci dai giù pesante con la spugna come dici

L'alternativa è rimanere sudato e puzzoloso, ok il look rude da macho ma a tutto c'è un limite...

Ahia lamberto è entrato nel topic...

Modificata da GymWolf, 24 June 2019 - 03:29 PM.


#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

qualcosa tipo La Mosca? O più come il tizio de La forma dell'acqua?


Più come il virus-G compresa la voglia sfrenata di carne...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo