Vai al contenuto

rumore strano nell'analogico destro del controller xbox onedomanda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Black9000

Black9000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

ciao a tutti ragà, sono nuovo in questo forum, sperò di trovarmi bene :)

volevo sapere una cosa per il mio controller xbox one, lo uso per il pc, il modello del controller e questo https://www.google.c...XRvDp2XMSNmyqM:

lo comprato qualche mese fa da gamestop, e lo fatto cambiare già 2 volte in altri 2 gamestop perchè nel primo non ne avevano più di quel modello, tutti e 3 i gamestop non me l'hanno voluto cambiare con altri modelli e in tutti e 3 avevano l'ultimo rimasto,

per i primi 2 controller per il problema dell'analogico destro che mi ero accorto sul pc con sistema operativo windows 10 pro a 64 bit, sulla periferica di gioco/proprietà le linee della rotazione X e Y non erano centrate, quindi questo e il terzo controller sempre dello stesso modello

le linee sono molto più centrate dei primi 2 controller, funziona bene solo che dopo 3/4 giorni d'utilizzo avevo notato il rumore strano dell'analogico destro, tipo un cigolio, non so come descriverlo, questo rumore si sente quanto premo l'analogico e poi risale verso sopra,

questo rumore strano si sente solo quanto l'analogico risale verso sopra, invece quanto lo premo che va verso sotto non si sente,

io ho pensato che e la molla dello stick, ho messo il link http://i68.tinypic.com/2uomc5y.jpg ovviamente la freccia rossa indico dove potrebbe essere il problema, tipo in quel pulsante anche se non ne sono sicuro e non so se questo rumore proviene da qualche altro pezzo?

se proviene dalla molla di quel pulsante o da qualche altro pezzo, secondo voi si romperà l'analogico dopo qualche mese o qualche anno d'utilizzo?

o conviene mandarlo al centro assistenza anche se non so se me lo cambiano visto che funziona bene e si sente solo quel rumore,

la garanzia dovrebbe durare 1 anno, se lo porto da qualche gamestop lo spediscono in un centro assistenza o me lo cambiano quelli di gamestop sempre con un'altro modello uguale?

ma se ci sono anche altri utenti che hanno lo stesso problema e l'hanno tenuto e ancora dopo anni di utilizzo vi funziona bene lo tengo e non lo faccio cambiare se non e un problema grave, anche se non so se e un problema, questo rumore però in altri controller non lo mai sentito, tipo quelli della ps1/ps2/xbox 360, questa e la prima volta che mi capita in un controller, in questo caso e quello dell'xbox one,

fatemi sapere


Modificata da Black9000, 04 March 2019 - 04:22 AM.


#2
Black9000

Black9000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

up



#3
Black9000

Black9000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

ciao ragà ho risolto cambiando per la terza volta il controller perchè con la registrazione audio non si capiva molto quel rumore,
in questo nuovo controller che ho ora ho provato a fare la taratura, la rotazione X sta intorno a 51/52% ma se muovo di un po verso sinistra si porta a 49/50% la rotazione Y sta intorno a 50%53% quindi dovrebbe essere tutto normale,
poi prima ho notato su dispositivi e stampanti/controller e ho fatto rimuovi dispositivo, dopo che lo fatto per la seconda volta mi e uscita una schermata blu e si e riavviato il pc, lo provato diverse volte e mi era uscita sempre questa schermata blu con il riavvio del pc,
però ho notato anche che forse mi usciva questa schermata blu perchè lo rimuovevo subito, cioè senza aspettare qualche minuto, boh forse e normale perchè poi ho rifatto altre prove aspettanto qualche minuto e non mi e uscita più quella schermata blu,
un'altra cosa volevo sapere anche se quest'ultima sembra una domanda un po stupida, volevo sapere se e normale che si sente tipo un piccolo rumore tipo che gli arriva corrente dove si collega il cavo, vi metto l'immagine che ho trovato su google http://it.tinypic.com/r/j94hdw/9
negli altri controller xbox one che ho cambiato non mi ero accorto di questo rumore, ma forse non ci ho fatto caso perchè si sente solo se metto l'orecchio vicino a quell'entrata ovviamente con il cavo collegato, fatemi sapere comunque per tutte e 3 le domande,

datemi qualche risposta cosi se e tutto apposto si può chiudere il thread


Modificata da Black9000, 07 March 2019 - 08:03 PM.


#4
Black9000

Black9000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

up, fatemi sapere solo per il piccolo rumore che si sente nell'entrata del cavo del controller, non so se nessuno di voi a questo tipo di controller xbox one con il cavo? perchè mi sembra strano che non ho ricevuto risposte...


Modificata da Black9000, 10 March 2019 - 06:51 PM.


#5
Black9000

Black9000
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

up






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo