Mortal Kombat 11: ridotta la difficoltà delle Torri; in arrivo un bundle valute gratuito
#1
Inviato 25 April 2019 - 04:18 PM
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#2
Inviato 25 April 2019 - 04:18 PM
Le torri del tempo soffrono di quella che è la loro caratteristica principale: i modificatori.
Vanno bilanciati, non dovrebbe essere necessario usare un consumabile per farvi fronte, quest'ultimo dovrebbe semplicemente rendere le cose più agevoli, non so se avete provato a pestare noob saibot con il modificatore dell'oscurità... altro che Sekiro.
#5
Inviato 25 April 2019 - 04:51 PM
trovatemi una software house che ascolta cosi tanto gli utenti
Il gioco ha una media di 2 su Metacritic, ed è stato criticato da tutti gli utenti per le meccaniche di grinding necessarie a sbloccare oggetti in game.
Ancora ci si copre dietro il "Sono in vendita solamente oggetti cosmetici", come se questo non fosse un limite al gioco (che poi in un picchiaduro che vuoi sbloccare se non personalizzazioni per i combattenti? anche perchè altri PG arriveranno comunque a pagamento con i numerosi DLC) e non andasse ad intaccarte le meccaniche stesse di gameplay e quindi di fruizione del titolo.
Gli sviluppatori , o chi per loro, non potevano fare altro che mitigare il farming eccessivo (su cui ricordo c'è anche una guida che spiega come lasciare giocare l'IA al nostro posto per accumulare valute. Siamo oltre ogni ragione, e qui c'è qualcuno che ha il coraggio di difendere questo gioco) e cercare di rendere il tutto più apprezzabile dagli utenti che hanno comprato il gioco, che altrimenti avrebbero abbandonato e non sarebbero stati più dei possibili clienti del supermercato digitale MK11.
Lootboxes, farming artificiale che danneggia le meccaniche, microtransazioni cosmetiche e anche di oggetti utili al gameplay - visto che questi "cristalli del tempo" sono l'ennesima valuta, che impatta su meccaniche del gioco, implementata in un sistema economico ingame volutamente confuso e frammentato, così da essere meno leggibile dai pochi clienti che acquistano regolarmente oggetti digitali - e tutte queste pratiche di monetizzazione che permettono/costringono l'utilizzo di denaro reale in un'economia ingame (tral'altro a compartimenti stagni per ogni giocatore, rendendo impossibile scambiare, regalare o commerciare oggetti digitali, ovviamente per massimizzare i profitti a danno tutto nostro), se davvero "i giocatori valgono più di qualsiasi altra cosa", andrebbero rimosse, ed anzi, non dovrebbero entrare neanche nel processo di sviluppo di un gioco, perchè sono un limite imposto artificialmente per convincere i giocatori più condizionabili, che sono una minoranza, a spendere denaro, danneggiando però tutta l'utenza.
Modificata da Lorenzo Cima, 25 April 2019 - 04:54 PM.
#7
Inviato 25 April 2019 - 05:30 PM
Sarò che sono vecchio ma trovo assurda questa cosa. Il gioco lo pago tutto subito a prezzo pieno, perché devo averlo a rate? Si si, il supporto a lungo termine, perché invece non mi danno tutto il gioco e il supporto non lo lasciano solo per i server online per l'abbonamento che già pago.
Ci stiamo piegando così lentamente che neanche ce ne accorgiamo e siamo pure contenti alla fine.
Verrò bombardato da downvote, ma (ormai è diventata retorica) se la piantassimo di spendere centinaia di euro in oggetti cosmetici, magari la pianterebbero di tagliarli dai giochi per venderli a parte.
#10
Guest_Garrus la vendettaeYe
Inviato 25 April 2019 - 05:38 PM
#11
Inviato 25 April 2019 - 06:01 PM
Io credo che sia l'ora di smetterla di difendere queste pratiche di monetizzazione. Sono solo oggetti estetici, quindi? Pago 70€ il gioco monco e se lo voglio completo ci spendo 200 ore o altri 200 €. Vi va davvero bene così?
Sarò che sono vecchio ma trovo assurda questa cosa. Il gioco lo pago tutto subito a prezzo pieno, perché devo averlo a rate? Si si, il supporto a lungo termine, perché invece non mi danno tutto il gioco e il supporto non lo lasciano solo per i server online per l'abbonamento che già pago.
Ci stiamo piegando così lentamente che neanche ce ne accorgiamo e siamo pure contenti alla fine.
Verrò bombardato da downvote, ma (ormai è diventata retorica) se la piantassimo di spendere centinaia di euro in oggetti cosmetici, magari la pianterebbero di tagliarli dai giochi per venderli a parte.
Sono d'accordo con tutto, l'unica precisazione - che purtroppo conferma quanto effettivamente dannose siano queste pratiche - è che chi acquista oggetti in game, cosmetici e non, è una minoranza (nella maggior parte dei casi visto che Fortnite raggiunge un 69% di giocatori che hanno fatto acquisti ingame -https://lendedu.com/blog/finances-of-fortnite/ -) anche se purtroppo in crescita di numero e di denaro speso.
Non basta quindi non comprare gli oggetti ingame - e credo anche che chi frequenta questo sito non spenda nulla in microtransazioni, anche se le giustifica - ma serve muoversi come consumatori, ma soprattutto come appassionati e critici professionisti, contro i giochi che implementano queste meccaniche.
E' davvero inaccettabile che in un gioco, magari per console, acquistabile da bambini, sia in qualche modo possibile spendere centinaia se non miliaia di € (si è arrivati a dare la colpa ai genitori se un nativo digitale, che magari spacca Sekiro, riesce a prendere una tessera dal portafogli del padre ed inserisce 20 o 30 caratteri in un videogioco, come se il problema fossero i genitori che hanno lasciato incustodito il figlio davanti alla play). Ed anzi, il prodotto stesso è costruito nelle sue meccaniche per convincere bambini e giocatori indifesi a spendere denaro, cosa ancora più inaccetabile eticamente e come giocatori/fruitori del prodotto.
C'è qualcosa di davvero marcio ed è preoccupante che appassionati e stampa non riescano a sentirne il fetore.
Modificata da Lorenzo Cima, 25 April 2019 - 06:05 PM.
#13
Inviato 25 April 2019 - 06:50 PM
Beh Frost é in vendita e non é un oggetto solo Kosmetico....
Non compri frost, ma lo sblocco anticipato che è del tutto opzionale (ancora meno dei cosmetici).
Per sbloccare Frost basta completare l'atto 4 della storia scegliendo sempre sub-zero o sempre scorpion. Tutto qui.
#14
Inviato 25 April 2019 - 07:30 PM
A leggervi pare che sia un coso immondo con 4 attività in croce.
Insomma, un minimo minimo di obiettività, dai.
#15
Inviato 25 April 2019 - 07:34 PM
Giá peccato che non sapendolo avendo voluto saperne il meno possibile per godermelo il D1, io Frost l'ho pagata 5.99 euri,
Non compri frost, ma lo sblocco anticipato che è del tutto opzionale (ancora meno dei cosmetici).
Per sbloccare Frost basta completare l'atto 4 della storia scegliendo sempre sub-zero o sempre scorpion. Tutto qui.
Perché nel negozio era in evidenza 🙄
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