#4
Inviato 12 February 2019 - 03:19 PM
Purtroppo non mi è mai piaciuto... Avevo aspettative enormi dopo aver amato il VII invece non ho mai apprezzato il combat System con guardian force, junction, assorbimento magie e gestione delle stesse... Bellissimo a livello grafico e di colonna sonora e una trama semplice ma nel complesso apprezzabile con vari colpi di scena. Non nego la sua importanza sia a livello storico e sia per la popolarità della serie, ma preferisco altri capitoli.
#9
Inviato 12 February 2019 - 03:56 PM
L'ho amato e lo continuo ad amare , (ci sto giocando questi giorni) sarà perchè odio l'inglese e il VII non l'hanno mai tradotto ma io preferisco questo al predecessore , lo amo in maniera viscerale è più forte di me... il VII è un capolavoro ma forse questo mi ha lasciato un segno nel cuore troppo profondo ...
Modificata da Asura, 12 February 2019 - 03:56 PM.
#11
Inviato 12 February 2019 - 04:10 PM
Sembrerà strano ma a me questo final fantasy è rimasto in memoria poiché i personaggi del party non scomparivano durante l'esplorazione ma erano sempre ben visibili. Cosa che non succede su tanti jrpg attuali come persona 5 o dragon quest echoes. Anche in final fantasy 10 e 13 sparivano. Mah... . Un'altra cosa che ricordo che alcuni guardian force erano recuperabili solo in determinati e precisi punti come diablos ad esempio. Se non si riusciva a recuperarlo al momento giusto era perso per sempre. Una caratteristica che per fortuna si é persa nei moderni jrpg ma che aveva un suo fascino.
#12
Guest_RateYe
Inviato 12 February 2019 - 04:35 PM
comprato il giorno stesso di uscita, reduce da quel FFVII che per me rimane al primo posto nell'olimpo dei videogochi. Assieme al IX fa parte di quella trilogia magica che ha segnato l'Epoca d'oro di Squaresoft, prima del suo lento, inesorabile, e cronico declino artistico (parere mio). Ricordo con piacere diversi momenti del gioco, le musiche, il sistema di battaglia rinnovato, il fantastico gioco di carte...altre cose le ho apprezzate molto meno, ma è indubbio che ai tempi fosse un peso massimo in tutto, nessun'altra produzione poteva tenergli testa in quel periodo.
#13
Guest_RateYe
Inviato 12 February 2019 - 04:38 PM
secondo me invece questa cosa era un valore aggiunto. Se volevi davvero alcune GF dovevi applicarti, e la soddisfazione di averle sbloccate era grandissima. Un po' come alcune armi nel recente remake di RE2..è una cosa che ho apprezzato davvero tanto!Un'altra cosa che ricordo che alcuni guardian force erano recuperabili solo in determinati e precisi punti come diablos ad esempio. Se non si riusciva a recuperarlo al momento giusto era perso per sempre. Una caratteristica che per fortuna si é persa nei moderni jrpg ma che aveva un suo fascino.
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