Vai al contenuto

Metro Exodus: la Russia e i videogiochi, storia e contesto culturale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189578
Metro Exodus: la Russia e i videogiochi, storia e contesto culturale
In attesa dello sparatutto di 4A Games, scopriamo le origini e la crescita dello sviluppo videoludico nell'Europa dell'Est...
..
Leggi l'articolo completo: Metro Exodus: la Russia e i videogiochi, storia e contesto culturale



#2
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non sono famosissimi e i loro giochi non sono dei campioni di vendite ma citerei anche gli Ice Pick Lodge autori di Pathologic una delle avventure più originali e meglio scritte di sempre che tra gli appassionati del genere è diventato un vero cult, meritevole è anche The Void (Tension nella versione russa) che in quanto a teatralità e originalità non è secondo a nessuno.
Il fatto poi che alcuni membri di questa piccola sh abbiano anche un passato nell'ambito teatrale rende il loro approccio ai giochi forse unico all'interno dell'industria.

#3
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828
Articolo molto interessante, complimenti! Per altro ho iniziato il primo Metro sul gamepass, e pur non giocando gli shooter mi sta piacendo tantissimo. Non me lo aspettavo così intrigante, continuerò sicuramente la saga!

#4
JJay

JJay
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1576
Complimenti per l'articolo, il più interessante che leggo da un po' di tempo.

Per quanto riguarda Atomic Heart, sapevo che in molti stanno mettendo in discussione la sua esistenza, in quanto non si conosce niente di questo titolo eccetto il trailer che hanno rilasciato. Gli sviluppatori chiedono donazioni ma nessuno sa chi sono. Sarebbe veramente una delusione se fosse tutta una truffa.

#5
Mattia Nesto

Mattia Nesto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120
S.T.A.L.K.E.R., quanti ricordi. Gran bel pezzo

#6
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Tetris era russo? Lo scopro adesso, gran gioco sul gameboy mi ci fleshavo con tetris.

Ad ogni modo non vedo lora di vedere allopera Exodus

#7
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Ho sempre pensato che sia un po' uno spreco che i russi si concentrino così tanto su giochi di stampo militare, potrebbero fare cose molto più creative. Atomic Heart sembra fantastico, ma è da capire se si tratta di una fregatura o meno..

#8
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Ottima prospettiva su un mercato dei videogiochi, come quello russo (o russo-europeo, come giustamente dici) che troppo spesso viene poco considerato. Leggere l'articolo canticchiando la colonna sonora di Tetris, poi, non ha prezzo!

#9
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2722
Articolo veramente interessante! (Anche perchè non sapevo che Tetris fosse Russo). :smile-106:

#10
Alessandro Magrassi

Alessandro Magrassi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105

Articolo veramente interessante! (Anche perchè non sapevo che Tetris fosse Russo). :smile-106:

grazie! sono contento ti sia piaciuto! In effetti è un'informazione che raramente si conosce, io stesso quando l'ho scoperto anni fa ne sono rimasto piuttosto sorpreso! :)

#11
Alessandro Magrassi

Alessandro Magrassi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105

Ottima prospettiva su un mercato dei videogiochi, come quello russo (o russo-europeo, come giustamente dici) che troppo spesso viene poco considerato. Leggere l'articolo canticchiando la colonna sonora di Tetris, poi, non ha prezzo!

grazie! sono contento ti sia piaciuto! l'imperativo categorico era proprio quello di canticchiare il tema di Tetris, che peraltro viene anche cantato in House of Cards dal presidente russo :D

#12
Alessandro Magrassi

Alessandro Magrassi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105

Ho sempre pensato che sia un po' uno spreco che i russi si concentrino così tanto su giochi di stampo militare, potrebbero fare cose molto più creative. Atomic Heart sembra fantastico, ma è da capire se si tratta di una fregatura o meno..

purtroppo è vero, la cultura russo-slava è ricchissima di folklore che è davvero un peccato non venga esplorato più a fondo!

#13
Alessandro Magrassi

Alessandro Magrassi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105

Complimenti per l'articolo, il più interessante che leggo da un po' di tempo.

Per quanto riguarda Atomic Heart, sapevo che in molti stanno mettendo in discussione la sua esistenza, in quanto non si conosce niente di questo titolo eccetto il trailer che hanno rilasciato. Gli sviluppatori chiedono donazioni ma nessuno sa chi sono. Sarebbe veramente una delusione se fosse tutta una truffa.

grazie mille, sono davvero felice tu l'abbia apprezzato!:) Spero davvero che Atomic Heart non si riveli essere un progetto destinato a fallire, il concept è davvero interessante e innovativo!

#14
Alessandro Magrassi

Alessandro Magrassi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 105

Articolo molto interessante, complimenti! Per altro ho iniziato il primo Metro sul gamepass, e pur non giocando gli shooter mi sta piacendo tantissimo. Non me lo aspettavo così intrigante, continuerò sicuramente la saga!

grazie! Sono molto contento ti sia piaciuto! Metro è davvero un bel gioco, soprattutto il primo che portava numerose novità! Goditeli tutti!:)

#15
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6288
Tutto l'articolo è veramente interessante, ma mi colpisce davvero il Tetris. Mi chiedo come non mi sia mai passato per la mente che la melodia fosse così particolare. Dopo averlo letto lo stile tradizionale russo è inconfondibile.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo