Vai al contenuto

Truffe in auto, esperienze e racconti!Se non lo sai, sallo!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzi, 

Vi racconto cosa mi è successo ieri sera mentre rientravo a casa, attorno alle 23.

 

Sono stato vittima di un tentativo (non riuscito) di truffa.

Ero rimasto alla famosa truffa dello specchietto, ma ieri ho avuto il "piacere" di scoprire che esiste anche un'altra truffa: quella della fiancata strusciata. Sicuramente già esiste da anni, ma io non ne ero a conoscenza in quel momento.

 

In pratica mentre ero alla guida, davanti a me avevo una macchina bianca che andava a passo d'uomo (e non lo dico tanto per dire, ma è davvero da intendersi nel vero senso della parola). Mi è venuto spontaneo mettere la freccia e iniziare il sorpasso per poi rientrare. Qualche secondo dopo il tizio appena sorpassato inizia a farare, suonare il clacson e a mettere le quattro frecce per farmi capire che dovevo fermarmi.

 

All'inizio pensavo che fosse un amico che m'avesse riconosciuto, tant'è che nonostante avesse continuato a fararmi e a suonare il clacson, non mi sono mai fermato e sono andato avanti normale come se niente fosse.

 

Dopo un pò, siccome lo vedevo molto insistente ho deciso di fermarmi e accostarmi da una parte.

Resto in macchina, e questo nel frattempo scende per avvicinarsi al finestrino lato passeggero. Abbasso di un centimetro e gli chiedo cosa volesse. Mi risponde con un "eh ma non chiedi neanche scusa? Almeno questo.. mi hai stretto la strada e ci siamo toccati, non ti sei accorto di nulla?"

 

Io tutto stupito gli dico di non essermi accorto di nulla, anche perché sennò l'urto si sarebbe sentito. Sarei stato il primo a fermarsi.

 

Siccome già mi puzzava questa cosa per quanto fosse surreale, sono sceso dalla macchina dopo averla spenta e poi chiusa.

In effetti ho visto che c'era una strusciata bianca. Vedendo invece la sua macchina, non c'era alcun segno di vernice nera che potesse essere riconducibile alla mia macchina. 

 

Il tizio ha iniziato così a dirmi di guardare il suo paraurti, che era leggermente staccato bla bla bla...

 

Inizia così la trattativa, dove lui non vuole fare il CID perché gli dispiace coinvolgere le assicurazioni, che le classi schizzano ecc ecc..

Per cui mi chiede di risolvere la situazione alla bonaria: un pò di soldi cash per venirmi incontro ed evitare le assicurazioni di mezzo o di ritirare nel caso un pò di soldi al bancomat nei paraggi.

Peraltro andava di fretta perché in macchina aveva un anziano ammalato che doveva riportare a Firenze.

 

Ho continuato a trattare dicendogli che non avevo nulla, anzi che avrei chiamato un mio amico carabiniere e così ho fatto.

Appena al telefono, vedevo che il tizio cominciava a spazientirsi e a fare la faccia scocciata, perché continuava a ripetere di non voler perdere tutto questo tempo. Mi ha chiesto, ancora una volta, di recarsi al bancomat nei paraggi.

 

Quando ho detto di "sì" per andare al bancomat (in realtà accanto al bancomat c'è la stazione dei carabinieri), all'inizio mi ha seguito con la macchina, poi ad un certo punto dopo avermi farato e suonato il clacson, si è dileguato in una via e non l'ho più visto.

 

Quindi ragazzi, occhio! Non si sa mai chi si può incontrare per strada! 

 

Voi avete avuto la mia stessa esperienza? 


Modificata da Principino, 06 February 2019 - 08:46 PM.


#2
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
In che zona abiti?
Comunque buono a sapersi.. Ma non ho capito... Ti ha strisciato la fiancata con la chiave? Cioè ti ha fatto un segno sulla macchina?

#3
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10636
Nella mia zona questa truffa è stata segnalata già diverse volte. 3 omoni dell est con in macchina una mazza che dopo aver fermato il malcapitato se non pagavi con le buone ti minacciavano pure di menarti. La dinamica è più o meno la stessa, appena fai il sorpasso ti lanciano qualcosa addosso all auto per simulare il contatto. Personalmente se mi capita gli fotografo targa e se riesco la faccia e imposto sul navigatore la prima caserma e ci vado dritto. Nemmeno mi fermo

Modificata da Xmaster, 06 February 2019 - 09:25 PM.


#4
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

In che zona abiti?
Comunque buono a sapersi.. Ma non ho capito... Ti ha strisciato la fiancata con la chiave? Cioè ti ha fatto un segno sulla macchina?


Provincia di Roma nord :sisi:
Probabilmente mi ha strisciato la fiancata con la carta vetrata. Per fortuna, magra consolazione, nulla di bozzato o profondo. Solo una strisciata evidentissima che però mi costerà 300 euro di carrozzeria.

#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Nella mia zona questa truffa è stata segnalata già diverse volte. 3 omoni dell est con in macchina una mazza che dopo aver fermato il malcapitato se non pagavi con le buone ti minacciavano pure di menarti. La dinamica è più o meno la stessa, appena fai il sorpasso ti lanciano qualcosa addosso all auto per simulare il contatto. Personalmente se mi capita gli fotografo targa e se riesco la faccia e imposto sul navigatore la prima caserma e ci vado dritto. Nemmeno mi fermo


In una circostanza del genere faresti bene, perché questi hanno proprio la mazza dietro XD
Io in compenso sono stato fortunato perché il ragazzo italianissimo peraltro, si è sempre posto in modo stranamente gentile.

#6
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

In una circostanza del genere faresti bene, perché questi hanno proprio la mazza dietro XD
Io in compenso sono stato fortunato perché il ragazzo italianissimo peraltro, si è sempre posto in modo stranamente gentile.

Ma era Rom? Cioè italiano ma di etnia rom?

Sent from my MI PAD 4 using Tapatalk

#7
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Provincia di Roma nord :sisi:
Probabilmente mi ha strisciato la fiancata con la carta vetrata. Per fortuna, magra consolazione, nulla di bozzato o profondo. Solo una strisciata evidentissima che però mi costerà 300 euro di carrozzeria.

 

 

non ho capito questa strisciata sulla tua macchina quando è stata fatta?



#8
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

a me è successo, sempre roma Nord, con un tizio tutto aggressivo che mi diceva che avevo fatto cadere il telefono e lo dovevo ricomprare

 

appena ho detto di chiamare i carabinieri s'è dileguato

 

chiaramente nel frattempo offese, bestemmie e tutto l'ambaradan :sisi:

 

non ci ho mai creduto chiaramente, ma lì per lì manco pensi a na truffa. Peccato perchè non l'ho mai più ribeccato



#9
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ma era Rom? Cioè italiano ma di etnia rom?

Sent from my MI PAD 4 using Tapatalk

 

No no italianissimo.

Lui diceva d'essere di Firenze, ma sinceramente m'è sembrato più napoletano che altro (ho un amico di Napoli per cui ho ricollegato la parlata).

Si è posto anche in modo gentile, ma giocava molto sulla fretta e sul suo "venirmi incontro" pur di risolvere la questione alla bonaria.

 

Ovviamente s'è attaccato al kaiser.

 

 

 

non ho capito questa strisciata sulla tua macchina quando è stata fatta?

 

Probabilmente quando questo è sceso dalla macchina per venirmi a parlare al finestrino, dal lato passeggero.

 

a me è successo, sempre roma Nord, con un tizio tutto aggressivo che mi diceva che avevo fatto cadere il telefono e lo dovevo ricomprare

 

appena ho detto di chiamare i carabinieri s'è dileguato

 

chiaramente nel frattempo offese, bestemmie e tutto l'ambaradan :sisi:

 

non ci ho mai creduto chiaramente, ma lì per lì manco pensi a na truffa. Peccato perchè non l'ho mai più ribeccato

 

Secondo me infatti è proprio questo il problema, che ti colgono talmente tanto alla sprovvista che giocano sulla fretta e rischiano di fregarti per bene.


Modificata da Principino, 07 February 2019 - 12:31 PM.


#10
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

Questo genere di truffe vengono fatte soprattutto ai danni di persone anziane e donne sole.

Evidentemente stanno ampliando i loro obiettivi.

Anche qui in zona Milano sono frequenti, anche se prevale ancora quella dello specchietto.

Segnalate comunque sempre alle forze dell'ordine e se possibile memorizzate la targa dell'altro veicolo.



#11
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

classica truffa del finestrino in versione solo leggermente diversa.

 

restare in macchina e chiamare la polizia



#12
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ora non so se questo lo beccherò di nuovo in zona. Nel caso chiamo subito il mio amico carabiniere e lo faccio venire sul posto.

#13
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

Questo genere di truffe vengono fatte soprattutto ai danni di persone anziane e donne sole.

Evidentemente stanno ampliando i loro obiettivi.

Anche qui in zona Milano sono frequenti, anche se prevale ancora quella dello specchietto.

Segnalate comunque sempre alle forze dell'ordine e se possibile memorizzate la targa dell'altro veicolo.

 

non solo, fate foto a veicolo, targa e presunto danno.



#14
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ma a voi personalmente è mai successo di subire questa truffa? 



#15
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25098

A me è capitato solo uno che uscito dal supermercato mi ha seguito a piedi fino alla macchina, prima chiedendo una sigaretta, poi i soldi per comprarle, poi dicendo che aveva figli, e così via. Nel voler andare via si è infilato praticamente nell'abitacolo della macchina ed a quel punto gli ho chiesto gentilmente di allontanarsi.

 

Dopo altre insistenze ho iniziato a chiudere la sportello e questo ha iniziato a far finta di aver subito un danno al braccio.

 

Gli ho detto "già mi hai fatto perdere un sacco di tempo, dobbiamo andare anche in ospedale a controllare la tua finta lesione o me ne posso andare?"

 

Mi fa "almeno chiedere scusa"

 

Gli ho risposto "appena ti faccio qualcosa ti chiedo scusa" e me ne sono andato.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo