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Dragon’s Dogma: Dark Arisen [Topic Ufficiale]23 Marzo

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Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
Guest_Iskander BegeYe

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Tutti party game. Non sono una regola per cui ogni gioco switch "potrebbe" non supportare il pro. Mi rimane lo stupore per questa info nel gioco capcom.


Mi sa che pure TWEWY non lo supporta.

#17
-Eklipse della Mancia-

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Tutti party game. Non sono una regola per cui ogni gioco switch "potrebbe" non supportare il pro. Mi rimane lo stupore per questa info nel gioco capcom.


Ma siccome è un optional da comprare a parte, al contrario dei joycon, è giusto inserire la compatibilità.

#18
ROcK

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gameplay versione switch

 



#19
Pallino Joe

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Quella specie di Paul Stanley dei Kiss in versione pirata è lo stesso delle live di Monster Hunter.. ma è una celebrità di Capcom TV ? XD

Comunque mi sembra più carino graficamente rispetto alle versioni old gen ( non che ci volesse molto ). Certo che quel pop up di alberi e vegetazione...

#20
ZondaR

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C'è Mario party che obbliga di giocare col singolo joycon e quindi non supporta il pro.
Ah, dimenticavo 1,2 Switch, con il quale saliamo a 3 titoli non giocabili con il Pro.
 
Poi forse c'era un rythm game che obbligava ad usare il touch (e quindi solo in modalità portatile), ma non ricordo quale fosse, nè se poi è stato aggiornato con integrazione di altri tipi di controllo.

Gal Metal usa tre tipologie di controllo: Pad, Joycon e Touch-screen :sisi:. Si parla di un gioco ritmico con la batteria e quindi si consiglia di utilizzare i Joycon.

#21
Black Master

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Tutti party game. Non sono una regola per cui ogni gioco switch "potrebbe" non supportare il pro. Mi rimane lo stupore per questa info nel gioco capcom.

The world ends with You non supporta il pad pro.
Pokémon Let's Go non supporta il pad pro.
Sono entrambi jrpg.

#22
emanuele0933

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Ma TWEWY si può usare in modalità docked? Perché l'originale faceva uso esclusivo di comandi touch, quindi presumo anche questo sarà giocabile solo portatile, a meno che ci abbiano perso tempo dietro per rimappare i comandi 



#23
Black Master

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Ma TWEWY si può usare in modalità docked? Perché l'originale faceva uso esclusivo di comandi touch, quindi presumo anche questo sarà giocabile solo portatile, a meno che ci abbiano perso tempo dietro per rimappare i comandi

Si può giocare in docked, hanno tentato di simulare il touch screen con i sensori di movimento dei joy-con

#24
emanuele0933

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Sarà un delirio lol

#25
hadoken

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The world ends with You non supporta il pad pro.
Pokémon Let's Go non supporta il pad pro.
Sono entrambi jrpg.


Non sono normali jrpg. Pokemon non supporta il pro perché non supporta nemmeno il cane o sbaglio? Nintendo vuole far giocare tutti come se si avesse la pokeball. O si compra quest'ultima o ai usa un joycon come la pokeball.
The world ends with you uguale. È una pigra conversione da mobile. È pensato per essere giocato touch e quindi o puntatore a singolo joycon o full touch.

Possono esserci anche 20 giochi che non lo supportano e saranno tutti giochi freak o partygame fortemente incentrati sui motion control. Rimane pacifico che il pro controller non è altro che una versione deluxe e migliore della soluzione cane con i joycon che è la soluzione di default presente nella confezione della console. Se va il cane va anche il pro controller.

#26
Black Master

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Non sono normali jrpg. Pokemon non supporta il pro perché non supporta nemmeno il cane o sbaglio? Nintendo vuole far giocare tutti come se si avesse la pokeball. O si compra quest'ultima o ai usa un joycon come la pokeball.
The world ends with you uguale. È una pigra conversione da mobile. È pensato per essere giocato touch e quindi o puntatore a singolo joycon o full touch.

Possono esserci anche 20 giochi che non lo supportano e saranno tutti giochi freak o partygame fortemente incentrati sui motion control. Rimane pacifico che il pro controller non è altro che una versione deluxe e migliore della soluzione cane con i joycon che è la soluzione di default presente nella confezione della console. Se va il cane va anche il pro controller.

Non supporta il cane ma avrebbe potuto farlo tranquillamente senza alterare di un minimo il gameplay, visto che in handheld i joy-con funzionano entrambi :)
Di conseguenza, vista la stranezza di certe scelte, penso che siano in pochi a vedere strane le dichiarazioni sui controller supportati :)

#27
ROcK

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#28
lucy82

lucy82
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ma quali sono le caratteristiche peculiari di Dragon's Dogma?



#29
Kprut

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ma quali sono le caratteristiche peculiari di Dragon's Dogma?

Action RPG con bellissimi combattimenti e tanta esplorazione

#30
Shenmue93

Shenmue93
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ma quali sono le caratteristiche peculiari di Dragon's Dogma?

 

 

Action RPG con bellissimi combattimenti e tanta esplorazione

 

 

Aggiungerei la caratteristica più originale, il sistema di "pedine", ovvero guerrieri aiutanti controllati dalla CPU a cui poter impartire ordini in tempo reale. Di questi personaggi di supporto (di varie classi)  uno è legato al nostro personaggio e altri due possono essere integrati al gruppo prendendoli direttamente da una specie di "cloud" nel gioco, in pratica sono personaggi di altri utenti. Abbastanza una figata e funziona bene. 

 

Altra cosa figa sono i mostri grossi, che devono essere affrontati "alla Monster Hunter", ci si può aggrappare e colpirli in punti strategici, e fanno generalmente abbastanza sudare.

 

Tutto sommato è un gioco secondo me super sottovalutato che e non vedo l'ora di rigiocare per bene su Switch, in attesa di un seguito prima o poi...






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