Vai al contenuto

Televisori Samsung


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
babbonatale113

babbonatale113
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 435

Salve, riporto qui un problema che sta suscitando clamore nel forum ufficiale Samsung.
Le TV in oggetto ma non solo sembrano quasi predisposte per la famosa obsolescenza programmata. Magari le tecnologie corrono ma dover buttare le TV dopo 4 o 5 anni sembra alquanto sospettoso.
In pratica da mesi ma siamo forse a più di un anno, molte TV non possono più usare i servizi digitali interattivi come quelli Rai e Mediaset. Non solo, ma tutti i servizi streaming come Netflix, prime etc non permettono la visione dei film. Ok non tutte le TV ma moltissime, troppe. Si parla di centinaia.
Molti penseranno a un problema di nuove tecnologie come ad esempio la modalità di trasmissione di YouTube che ha di fatto eliminato la app da molte TV.
No!
Infatti alcuni forumisti hanno individuato una soluzione: in pratica si procedere con un reset della TV e al primo avvio non si fa la sintonizzazione canali ma si entra nelle funzioni smart e si fanno partire i video che funzionano! perfettamente.
Tutte bene direte.
No!
A qualche fortunato il metodo funziona, ad altri ha funzionato solo per un po', a molti questo metodo impone che la sintonizzazione canali fatta dopo sia fatta a ogni avvio della TV perché non restano in memoria.
Stanno partendo segnalazioni ad associazioni, striscia e via dicendo.
Resta il fatto che queste TV da smart diventano solo TV.
L'assistenza continua a scrivere da mesi che ci stanno lavorando ma nessuno ci crede più è ormai si è capito che puntano a far acquistare nuove TV ma non credo che gli utenti andranno in massa su Samsung.
Chi fosse affetto da tali problemi può scriverlo qui.

Edit:
sono stato contattato telefonicamente da una testata famosa a cui ho segnalato la situazione, dicono che la analizzeranno per farne un servizio(forse)

La risposta nel forum ufficiale samsung da parte degli amministratori è stata cancellare i miei messaggi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo