Nintendo chiarisce: cloud save non supportati da tutti per garantire il fair play online
#1
Inviato 08 September 2018 - 10:25 AM
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#2
Inviato 08 September 2018 - 10:25 AM
Basta fare dei semplici check online ed abilitare le funzionalità online solo sotto la presenza di una rete (tanto senza una rete sarebbero inutili).
#3
Inviato 08 September 2018 - 10:29 AM
Modificata da MrSaints, 08 September 2018 - 10:30 AM.
#6
Guest_Barone KarzaeYe
Inviato 08 September 2018 - 12:06 PM
Giochi multiplayer online come COD, Battlefield, Destiny, Overwatch e centinaia di altri hanno dei server cloud dove registrano i dati degli account, per cui anche se io accedo con un salvataggio locale di 2 mesi fa, comunque i rank sono aggiornati all'ultimo accesso eseguito.
Probabilmente Nintendo non ha la capacità tecnica per fare una cosa simile, se siamo ancora fermi al codice amico...
Modificata da genocide79, 08 September 2018 - 12:08 PM.
#10
Inviato 08 September 2018 - 12:52 PM
Uno paga per poter giocare online su splatoon e manco gli tengono i salvataggi/ranking/etc.
Ma scusa, poi credono che l'utenza non ci arrivi? Cioè tutti gli altri giochi come farebbero?
E con giochi tipo smash invece?
Questa cosa è vergognosa, altroché...
#11
Inviato 08 September 2018 - 01:10 PM
Non dico che Nintendo abbia altre motivazioni.. ma questa loro paura conferma la loro difficoltà ad essere al passo con i tempi. Se avviene un hack sul salvataggio locale il fair play potrebbe comunque esser compromesso. Le eventuali falle hardware non sono tamponabili mentre su un sistema in Cloud si..
Ci sono mille modi per realizzare sistemi estremamente sicuri anche se distribuiti. Credo che debbano cercare dei partner seri e magari occidentali..
#13
Inviato 08 September 2018 - 02:19 PM
Modificata da MrSaints, 08 September 2018 - 02:30 PM.
#14
Inviato 08 September 2018 - 02:40 PM
Ciò che ti sfugge è che non permettendo il cloud saving non limiti tali pratiche, perché mi basta un programmino di rooting (che prima o poi uscirà) e posso modificare tutto quello che voglio, mandando a quel paese tutte le ideologie di FairPlay e quant'altroMa tutti quelli dell'ondata di dislike hanno una vaga idea di come funziona un gioco pokemon? Perché finché mi fate esempi con Call of Duty e Destiny mi vien da pensar di no. Non si tratta di una questione di salvataggio di ranking online (a parte il fatto che in pokemon son davvero pochi i dati di ranking e vengono resettati più volte nel corso di un anno), quanto di duplicazione/riutilizzo di oggetti e pokemon ottenuti in game (single player offline) tramite la meccanica dello scambio. Che poi per carità, a me farebbe pure comodo, ma se mi sbandierano in faccia una possibilità di barare tanto palese son proprio fessi loro. Proponetemi una soluzione al problema (per una volta davvero sensato) esposto da Nintendo nel comunicato e ne riparliamo.
A me sembra grave nel 2018, per assurdo è più grave in giochi rpg come pokemon e dark souls che sono giochi da centinaia e migliaia di ore che non in super Mario dove se perdo il salvataggio non me ne importa granché, avrò perso massimo cinquanta ore di gioco che le rifaccio anche volentieri
#15
Inviato 08 September 2018 - 03:03 PM
Ciò che ti sfugge è che non permettendo il cloud saving non limiti tali pratiche, perché mi basta un programmino di rooting (che prima o poi uscirà) e posso modificare tutto quello che voglio, mandando a quel paese tutte le ideologie di FairPlay e quant'altro
A me sembra grave nel 2018, per assurdo è più grave in giochi rpg come pokemon e dark souls che sono giochi da centinaia e migliaia di ore che non in super Mario dove se perdo il salvataggio non me ne importa granché, avrò perso massimo cinquanta ore di gioco che le rifaccio anche volentieri
Sono un giocatore competitivo e so che la quasi totalità dei giocatori competitivi sfrutta programmi terzi per ottenere una moltitudine di squadre in tempi ragionevoli e partecipare così ai tornei; questo per negligenza di Game Freak, ancora incapace nel 2018 di offrire un editor di team simile a quello di Showdown (simulatore online) da usare esclusivamente per le competizioni. Fatta questa premessa, loro da programmatori sarebbero dei completi idioti a dire apertamente: "Barate al nostro gioco con una soluzione consentita dalla console stessa." Chiedergli una cosa del genere non ha il minimo senso, perché equivarrebbe a farli andare contro il loro stesso prodotto e le regole che loro stessi hanno imposto. Spero capirai quanto poco ragionevole sia ciò che chiedi.
Modificata da MrSaints, 08 September 2018 - 03:03 PM.
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