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Yo-Kai Watch Blasters Recensione: si torna a caccia di Yo-Kai!

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Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

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Yo-Kai Watch Blasters Recensione: si torna a caccia di Yo-Kai!
A distanza di tre anni dal lancio in Giappone, il peculiare spin off della serie targata Level-5 è pronto al debutto in Occidente.
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#2
emanuele0933

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Chi vuole prenderlo mi sa che si deve sbrigare, non ne vedo molti in giro e vedo già prezzi paurosi da quei pochi che lo hanno in listino

#3
emanuele0933

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Nessuno se lo prende? Io ci gioco è vi assicuro che è bellissimo, se lo prendete pigliatevi Cani Pallidi almeno ci si scambia gli esclusivi e si gioca assieme online
@Black Zeta
@fabiopazzo2
@Extra

Modificata da emanuele0933, 30 December 2018 - 11:59 AM.


#4
emanuele0933

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Nessuno se lo prende? Io ci gioco è vi assicuro che è bellissimo, se lo prendete pigliatevi Cani Pallidi almeno ci si scambia gli esclusivi e si gioca assieme online
@Black Zeta
@fabiopazzo2
@Extra

Mi quoto
È troppo bello sto gioco per giocarci solo io qua dentro
Dai, è un diablo pucchoso!!

#5
Black Zeta

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Scusa emanuele ma a me già la serie principale fa pettare, su questo ci ho dato una occhiata ma non mi attira per nulla.



#6
emanuele0933

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È molto diverso dalla serie principale, qui vai con tre amici (o tre personaggi controllati dall'imbarazzante IA) e parti per missioni con scopi via via differenti
Il gameplay è identico al 90% a diablo mentre il sistema di progressione ad un Monster Hunter (lo dice pure la recensione su questo sito che però secondo me non è andato fino in fondo, infatti dice che è un gioco semplice quando invece ha una difficoltà infernale)
Fino all'end game è abbastanza story driven ma avvicinandosi al post game esplode sbloccando le versioni super ed ultra dei grandi mostri (come se fossero l'alto rango ed il rango G di MH) scoprendo il suo vero volto punitivo in cui il gioco di squadra la fa da padrone
Dà molta soddisfazione crearsi una squadra equilibrata e dell'equipaggiamento high end perché il drop rate di Yokai e materiali è estremamente basso, esattamente come in MH...

Le classi sulla carta sono solo 4 (Attaccante, Guaritore, Tank e Ranger, cioè quello che in teoria dovrebbe giocare sull'alterazione dello status nemico) ma andando nel dettaglio si scopre che ci sono molti Yokai che anche se sono Guaritori sono ottimi attaccanti, così come alcuni tank hanno abilità da ranger, ecc... Questo perché ad ogni Yokai puoi impostare quattro mosse a scelta su un pool da sei (sembrano poche soprattutto rispetto a pokemon, ma questo è in tempo reale e cooperativo, chiaro che serve poca roba ma dalla grande utilità) e quindi puoi dare ad un attaccante che impara anche mosse curative una mossa per guarire così da essere versatile e sacrificare il suo dps (perché la rotazione delle sue skill subisce ovviamente un rallentamento) per una skill di supporto
Il fiore all'occhiello di questo gioco è ovviamente l'online, si parte fino a quattro giocatori contro boss via via sempre più difficili in cui la differenza di rendimento tra un giocatore navigato ed uno fresco è impressionante, ma poi il bello è che ogni boss fight è sempre diversa: si sono inventati modi divertentissimi per differenziare le battaglie, cosa che è difficile riscontrare nei giochi multiplayer (succede ad esempio nei raid avanzati degli mmo, ma solitamente sono quattro contati, qui parliamo di TUTTO il gioco che è così)

Altra cosa da tenere in forte considerazione è il fattore collezionismo, elemento che gli ultimi pokemon hanno decisamente fallito, qui sei veramente spinto ad ottenere più Yokai possibili perché per prima cosa sono quasi tutti utili: avere lo Yokai giusto al momento giusto fa una grande differenza rispetto al non averlo ed arrangiarsi con ciò che si ha, ma soprattutto ottenere alcuni Yokai più rari (praticamente 2/3 del roster è da considerarsi raro) è così difficile e dedicativo che se si ottiene dopo parecchi tentativi quel determinato Yokai, oltre all'ovvia immediata soddisfazione, si ottiene pure tra le mani un oggetto veramente di valore da scambiare con gli altri giocatori che per quel Yokai sarebbero disposti a scambiarti un'altra rarità di pari valore che a te ad esempio manca

Insomma è il tipico gioco che all'inizio ti fa dire che è carino ma poco profondo, anche io ci giocavo un'oretta al cesso fino a metà storia, poi esplode e diventa una droga come solo i giochi Giapponesi sanno fare

#7
emanuele0933

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Per motivi di diritti questa cover di Ghostbusters nei giochi occidentali non c'è, ma è davvero figa



#8
Black Zeta

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Il bello è che in televisione va lo spot della Dacia Duster dove invece la musichetta è praticamente quella del film XD
Ma la Level 5 non poteva proprio sganciare due dindi per trovare un accordo con la Columbia Pictures?



#9
emanuele0933

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Presumo che in Giappone lo abbiano fatto, il boss finale è praticamente l'omino Marshmellow di Ghostbusters, trovo impossibile che non abbiano avuto accordi, ma da noi Nintendo che lo pubblica non avrà voluto farlo e quindi hanno dovuto ritoccare tutto a partire dal nome che è diventato Blasters (?)

Modificata da emanuele0933, 17 January 2019 - 05:11 PM.





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