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Da Anno a The Settlers: la rinascita delle "identità dimenticate" di Ubisoft

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Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

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Da Anno a The Settlers: la rinascita delle "identità dimenticate" di Ubisoft
Con l'annuncio del nuovo The Settlers, ricordiamo cosa è andato storto nel passato degli strategici di Ubisoft e cosa andrebbe fatto per rivitalizzarli.
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#2
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
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Secondo me dovrebbero farli uscire entrambi su console, ok che bisogna ripensare lo dei comandi (e magari semplificarli), però ormai è un mercato ineludibile ancher per strategici e gestionali se vogliono fare successo: se l'hanno capito publisher medi, non vedo perché un gigante come Ubisoft non ci possa arrivare.

Anche perché sono generi semi-deserti su console: l'unico RTS AAA penso sia Halo Wars 2, di gestionali/simulativi ce ne sono già di più per fortuna (Elite Dangerous, Cities Skyline, Jurassik World Evolution, ecc...).

Modificata da Roronoa Zoro90, 07 September 2018 - 12:07 PM.


#3
NeoSquall

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Secondo me dovrebbero farli uscire entrambi su console, ok che bisogna ripensare lo dei comandi (e magari semplificarli), però ormai è un mercato ineludibile ancher per strategici e gestionali se vogliono fare successo: se l'hanno capito publisher medi, non vedo perché un gigante come Ubisoft non ci possa arrivare.

Anche perché sono generi semi-deserti su console: l'unico RTS AAA penso sia Halo Wars 2, di gestionali/simulativi ce ne sono già di più per fortuna (Elite Dangerous, Cities Skyline, Jurassik World Evolution, ecc...).

Penso sostanzialmente la stessa cosa.
Tralasciando Anno 1800, di cui non conosco l'engine impiegato (presumo sia una tecnologia proprietaria) nè ho avuto l'occasione di parlare con gli sviluppatori, il nuovo The Settlers sarà sviluppato utilizzando un engine già testato abbondantemente in ambiente console, ovvero lo Snowdrop, quindi gli unici ostacoli che vedo all'approdo su console sono di natura economica (i porting costano) e tecnica (bisogna sia adattare l'interfaccia al sistema di controllo via pad, che garantire la stabilità del software sulla console). Si tratta di due ostacoli non indifferenti ma che, per un grosso publisher come Ubisoft, ora che sembra essere di nuovo libero di agire dopo la "crisi" Vivendi, non dovrebbero essere difficili da superare.
Basta esserne convinti.

Modificata da NeoSquall, 07 September 2018 - 12:24 PM.


#4
figlio di un dio minore

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Secondo me dovrebbero farli uscire entrambi su console, ok che bisogna ripensare lo dei comandi (e magari semplificarli), però ormai è un mercato ineludibile ancher per strategici e gestionali se vogliono fare successo: se l'hanno capito publisher medi, non vedo perché un gigante come Ubisoft non ci possa arrivare.

Anche perché sono generi semi-deserti su console: l'unico RTS AAA penso sia Halo Wars 2, di gestionali/simulativi ce ne sono già di più per fortuna (Elite Dangerous, Cities Skyline, Jurassik World Evolution, ecc...).

Quoto ogni singola parola, sono completamente d'accordo.

#5
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non vedo l'ora di mettere le mani sul nuovo the settlers




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