#1
Inviato 03 September 2018 - 06:38 PM
#3
Guest_X-KennyeYe
Inviato 04 September 2018 - 03:00 PM
Cioè, dopo che ti hanno detto che il libro è irreperibile nonostante sul sito dica il contrario (cosa normale, certi negozi non hanno magazzino, ma ordinano al momento), tu ci riprovi? Io non ci vedo nessuna truffa sinceramente, anche perché il rimborso l'hai ottenuto. La spediziione è giusto che si debba pagare ancora perché si tratta di un nuovo ordine
#4
Inviato 04 September 2018 - 03:05 PM
direi che ci sono tutti i presupposti per rivolgersi ai carabinieri. vai a fare una bella denuncia dicendo che ti hanno rimborsato ma ora devi pagare le spese di spedizione.. vedrai che la smetteranno di fare i furbi questi siti truffaldini!!!
/s
grazie per la risposta.
Oggi mi hanno contattato dicendo di controllare sul sito che il prodotto non è disponibile, infatti l'hanno finalmente rimosso, ma in ogni caso continuano ad ignorare la mia problematica. Io finora non ho menzionato il nome della catena per non infrangere qualche regola, ma se si può lo dico volentieri visto che è il secondo ordine che effettuo, ed anche la prima volta ho avuto problemi, mi hanno spedito i libri 2 settimane dopo rispetto alla data prevista.
Andare dai carabinieri mi sembra esagerato per una decina di euro, non intervengono per cose più gravi, figurati per queste cose.
#5
Inviato 04 September 2018 - 03:09 PM
Cioè, dopo che ti hanno detto che il libro è irreperibile nonostante sul sito dica il contrario (cosa normale, certi negozi non hanno magazzino, ma ordinano al momento), tu ci riprovi? Io non ci vedo nessuna truffa sinceramente, anche perché il rimborso l'hai ottenuto. La spediziione è giusto che si debba pagare ancora perché si tratta di un nuovo ordine
i problemi sono 2:
- mi dicono che hanno problemi a recuperare il libro ma intanto questo resta disponibile per più di un mese sul loro sito (con tanto di scritta "disponibile dal") e solo adesso dopo varie email con le mie lamentele l'hanno tolto
- io ho pagato con una gift card e convertendo dei punti da una scheda partner, loro mi hanno rimborsato con 2 buoni, ma al momento del pagamento posso utilizzare solo 1 buono, tralasciando le spese di spedizione.
#6
Guest_X-KennyeYe
Inviato 04 September 2018 - 03:16 PM
1. questo lo fanno tutti i siti di e-commerce dalla notte dei tempi, a parte i più grossi che possono permettersi magazzini con migliaia di articoli sempre disponibili (solo Amazon in pratica). Bastava telefonare al servizio assistenza (o contattarli tramite Facebook/Twitter) prima di effettuare il nuovo ordine, se non rispondono alle mail
2. quello dipende dalle loro condizioni di contratto, che sicuramente non avrai letto. Prima di gridare alla truffa, cerchiamo di verificare che non ci siano state leggerezze anche da parte nostra
#7
Inviato 04 September 2018 - 03:24 PM
1. non ho effettuato un secondo ordine, ma ho provato ad effettuarlo vedendo il libro disponibile ed ho trovato la sorpresa dei 2 buoni
2. nessuno ha gridato alla truffa, ho aperto appunto questo topic per confrontarmi e chiedere aiuto con persone con che ne capiscano più di me. Infatti ho anche messo un bel punto interrogativo.
#10
Inviato 04 September 2018 - 04:05 PM
mi è nuova questa cosa del /s, mai vista da nessuna parte. Preferisco il "vecchio metodo" di usare gli smiley
non condivido il vostro pensiero perchè se io ti pago in un modo e tu mi rimborsi con 2 buoni diversi che non posso utilizzare insieme ma solo per 2 ordini separati, è normale che sono io a mandarti a fare dei giri
ma per questo ho scritto, volevo appunto il parere di gente con la testa meno bruciata della mia
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