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Battlefield 5 per PC: Digital Foundry analizza gli effetti grafici del Ray Tracing


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Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
The Newser

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Digital Foundry ha pubblicato un nuovo video di approfondimento su Battlefield 5, analizzando gli effetti grafici del Ray Tracing di Nvidia applicati alla versione PC del nuovo FPS DICE. Gli sviluppatori stanno pensando a diverse soluzioni per aumentare la resa del frame rate...
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#2
gio1981

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Sembrano intendersene molto ! sarebbe bello se qualcuno doppiasse il video perchè cosi' non ci capisco niente ! :smile-22:

#3
Fox Hound

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waiting for RTX 2170 per giocare a 1080p con ray tracing.

 

cmq nella demo di battlefield il ray tracing se ho ben capito è usato solo per i riflessi, non per luce e ombre.sarebbe interessante sapere se questa scelta è data da un problema di risorse hardware. ma immagino che se avessero usato l'effetto per le luci avrebbero dovuto ripensare tutta l'illuminazione, per questo non vedo l'ora che escano giochi in ray tracing nativi.

cross fingers per il supporto a questa tecnologia da parte delle console ammiraglie nextgen.


Modificata da Fox Hound, 30 August 2018 - 12:32 PM.


#4
gio1981

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waiting for RTX 2170 per giocare a 1080p con ray tracing.
cmq nella demo di battlefield il ray tracing se ho ben capito è usato solo per i riflessi, non per luce e ombre.sarebbe interessante sapere se questa scelta è data da un problema di risorse hardware. ma immagino che se avessero usato l'effetto per le luci avrebbero dovuto ripensare tutta l'illuminazione, per questo non vedo l'ora che escano giochi in ray tracing nativi.
cross fingers per il supporto a questa tecnologia da parte delle console ammiraglie nextgen.


Solo per i riflessi ? L' illuminazione mi sembra già perfetta ! Purtroppo il mio inglese non mi permette di capire molto di quello che dicono :smile-20:

Modificata da gio1981, 30 August 2018 - 01:04 PM.


#5
Fenrir XVII

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waiting for RTX 2170 per giocare a 1080p con ray tracing.
cmq nella demo di battlefield il ray tracing se ho ben capito è usato solo per i riflessi, non per luce e ombre.sarebbe interessante sapere se questa scelta è data da un problema di risorse hardware. ma immagino che se avessero usato l'effetto per le luci avrebbero dovuto ripensare tutta l'illuminazione, per questo non vedo l'ora che escano giochi in ray tracing nativi.
cross fingers per il supporto a questa tecnologia da parte delle console ammiraglie nextgen.

Come detto nel video, solo per i riflessi hanno dovuto creare una miriade di compromessi, dubito abbiano avuto il tempo di ricalcolare tutto, e dubito che la scheda regga, se giá per dei "semplici" riflessi devi fare tutto questo lavoro. Le cose cambienranno quando un gioco verrá creato di base con il Ray-tracing in mente, ma questo test continua a confermare quanto questa generazione, con i sui prezzi assurdi, non sia pronta per la tecnologia.

#6
Fox Hound

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Solo per i riflessi ? L' illuminazione mi sembra già perfetta ! Purtroppo il mio inglese non mi permette di capire molto di quello che dicono :smile-20:

quella di base è molto bella d'altronde ci sono veri artisti dietro. però l'illumionazione sarebbe molto diversa se applicata con ray racing: in sostanza ogni superfice farebbe rimbalzare la luce realisticamente e nel complesso avresti un altro quadro davanti. puoi dare un'occhiata alla demo ray tracing qui: https://youtu.be/VK7lL3E2LVc?t=174




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