Vai al contenuto

Next gen...sperate ancora nelle console potenziate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

Ciao ragazzi.

Avevo una curiosità e cioè di sapere quanti di voi sperano di avere la prossima generazione come l'attuale,con l'uscita di una console potenziata come Ps4 Pro e xbox one x a metà generazione.

Io personalmente ho trovato la cosa molto triste,innanzitutto perchè non trovo giusto il fatto che una persona già fa un sacrificio economico non indifferente per acquistare e mantenere (perchè ci sono i giochi da acquistare ovviamente) una console di 400€ per poi vedersi rifilare giochi con impostazioni differenti a livello grafico. Tutti i giochi in uscita hanno queste differenze,addirittura alcuni avranno due modalità grafiche selezionabili...

Forse il 4k ha influenzato la cosa,mi auguro che non accada lo stesso con Ps5 e xbox,magari esce l'8K e tutti a correre dietro alla risoluzione dei giochi.

La pretesa per i giochi oggi sembra la risoluzione,i 60fps,il graficone...sembra che nessuno piu voglia un gioco bello da giocare,da vivere e con una storia importante.

Questa gen ha visto giochi devastati (imho) come Final Fantasy XV e idem sarà FF VII Remake,un brand col quale sono cresciuto ed amato alla follia,per poi vederlo diventare un action col graficone solo perchè l'utenza non vuole giochi i combattimenti a turno e pretende l'action.

A me del 4k frega meno di 0,e dei 60fps sono dell'idea che siano necessari solo nei giochi di corse,se poi lo standard saranno i 4k come lo dovevano essere i 1080p,non è che ci si possa far molto,ma se le console vengono realizzate con costi contenuti perchè l'hardware deve permettere l'acquisto un po a tutti e di conseguenza non riuscire a gestire il progresso della risoluzione ecc,non capisco perchè sacrificare i giochi per correre dietro a questi dettagli.

Il fatto che siano uscite console potenziate mi ha fatto sembrare quasi di essere nel mondo pc,dove uno aggiorna l'hardware per avere i giochi piu pompati e con effetti migliori...ma il mondo console si è sempre ben distinto dal mondo pc proprio per questi motivi,e la cosa appunto mi ha parecchio demoralizzato.

Per fortuna ci sono stati grandi ritorni e grandi capolavori in questa gen,che l'hanno salvata da tutti questi discorsi secondari e mi auguro che prosegua nella prossima,sperando però in una maggior cura nel videogiocatore,in quanto i giochi di rilievo sono diventati davvero minimi rispetto alla totalità dei giochi che vengono prodotti.

 

P.s. Non mi sono accorto di aver postato nella sezione sbagliata avevo entrambe le schede aperte,potete spostare? :D


Modificata da xSnakex, 20 August 2018 - 02:24 PM.


#2
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7597
Personalmente non trovo nessun problema nella mid gen serve per sfruttare al meglio l'evoluzione tecnologica che ormai non è più come una volta ma è sempre più spedita e per stare al passo è l'unica soluzione non ti obbligano ad' acquistarla io ho una ps4 standard e mi sto godendo tutti i giochi allo stesso modo di chi ha una pro...purtroppo al mondo di oggi le persone sembrano sempre attratte dall'ultimo modello per poi sfoggiarlo come chi ce l'ha più lungo come succede con gli smartphone....io passerò alla ps5 probabilmente quando la mia ps4 standard mi mollerà completamente e già lo sta facendo con le ventole che vanno a mille altrimenti non avrei nessuna fretta almeno che mi fanno un gioco a cui non potrei mai rinunciare al lancio della ps5

#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Anche se sono passato a PS4 Pro preferivo quando l'hardware restava unico nel corso della generazione perche` vedo due grosse falle nella mid gen. La prima e` che gli sviluppatori, dovendo garantire il funzionamento sulla versione "povera" non riusciranno mai a sfruttare il vero potenziale della console potenziata, il secondo e` che generano titubanza negli acquirenti perche` potrebbero avere il dilemma se aspettare direttamente l'hardware potenziato o meno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo