Denuvo: un gioco sportivo senza DRM ha perso potenzialmente 21$ milioni in due settimane
#3
Inviato 09 November 2018 - 02:43 PM
Sì, poi mi spiegheranno come avrebbero fatto a monitorare i download illegali.
E sopratutto come considerare una copia scaricata come invenduta...
Un gioco nuovo crackato lo scaricano cani e porci per provarlo, ma quanti erano realmente interessanti a spenderci soldi? La risposta è un: sicuramente pochi.
#5
Inviato 09 November 2018 - 03:02 PM
#8
Inviato 09 November 2018 - 03:32 PM
Il 90% di quella gente non lo avrebbe preso comunque mai nella vita o di certo non a prezzo pieno
Modificata da om@rk, 09 November 2018 - 03:34 PM.
#9
Inviato 09 November 2018 - 03:39 PM
E sopratutto come considerare una copia scaricata come invenduta...
Un gioco nuovo crackato lo scaricano cani e porci per provarlo, ma quanti erano realmente interessanti a spenderci soldi? La risposta è un: sicuramente pochi.
Su questa storia non sono mai stato molto convinto. Se un gioco è molto atteso, il videogiocatore poi finisce che se lo compra se non è possibile reperirlo in modo illegale.
Ai grandi espertoni di Denuvo meglio spiegare che 355.000 copie scaricate illegalmente non equivalgono a 355.000 copie che sarebbero state vendute.
Il 90% di quella gente non lo avrebbe preso comunque mai nella vita o di certo non a prezzo pieno
Mah... sinceramente la storia della pirateria su console dice qualcosa di molto diverso. Tutti quegli avventori casuali che si rifornivano di giochi piratati su PS1-PS2 son poi diventati tutti acquirenti quando Sony ha iniziato seriamente a rendere non bucabile la propria console.
#10
Inviato 09 November 2018 - 04:19 PM
Su questa storia non sono mai stato molto convinto. Se un gioco è molto atteso, il videogiocatore poi finisce che se lo compra se non è possibile reperirlo in modo illegale.
Stiamo parlando di 355.000 copie illegali scaricate a detta loro (mettici anche un bel numero pompato sempre per ingigantire la cosa)... non mi sembra un gioco attesissimo.
Se fai il calcolo salta fuori che hanno stimato 60$ a prodotto... bhe dubito che ormai su pc qualcuno compri dallo store ufficiale, ma quasi tutti ci affidiamo alle key che trovi alle metà o poco più.
E già siamo al 50% di ricavi reali presupponendo di vendere quelle copie.
Poi pensiamo un attimo alla marea di gente di cui stiamo parlando. Nel mio piccolo posso dirti che se per loro un gioco non vale la pena, non vale la pena... e mai ci spenderanno neanche 10$. E questi come li conti nel calcolo? Non puoi.
Quello che voglio dire è che questo calcolo fa acqua da tutte le parti
#15
Inviato 09 November 2018 - 09:23 PM
Stiamo parlando di 355.000 copie illegali scaricate a detta loro (mettici anche un bel numero pompato sempre per ingigantire la cosa)... non mi sembra un gioco attesissimo.
Se fai il calcolo salta fuori che hanno stimato 60$ a prodotto... bhe dubito che ormai su pc qualcuno compri dallo store ufficiale, ma quasi tutti ci affidiamo alle key che trovi alle metà o poco più.
E già siamo al 50% di ricavi reali presupponendo di vendere quelle copie.
Poi pensiamo un attimo alla marea di gente di cui stiamo parlando. Nel mio piccolo posso dirti che se per loro un gioco non vale la pena, non vale la pena... e mai ci spenderanno neanche 10$. E questi come li conti nel calcolo? Non puoi.
Quello che voglio dire è che questo calcolo fa acqua da tutte le parti
Che i calcoli di Denuvo sia fatti un po' per eccesso che per difetto, questo nessuno lo mette in dubbio. Che il giocatore annuale di FIFA (o o di qualsiasi saga di successo non necessariamente sportiva), possa tranquillamente rinunciare a gioco preferito, se questi è irreperebile in forma crackata, beh permettimi di avere qualche dubbio al riguardo. Ripeto, in base al tuo ragionamento, la PS3 che è stata la prima console che ha seriamente introdotto una stretta sulla pirateria, sarebbe dovuta essere un colossale insuccesso in termini di giochi venduti. E la storia dimostra il contrario
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