Red Dead Redemption 2: Digital Foundry ipotizza le migliorie su PC
#1
Inviato 29 October 2018 - 07:22 PM
Leggi la news completa: Red Dead Redemption 2: Digital Foundry ipotizza le migliorie su PC
#3
Inviato 29 October 2018 - 08:28 PM
#4
Inviato 30 October 2018 - 01:18 AM
È talmente ottimizzato che non stresserà minimamente la 1080 Già su PS4 Pro dove lo sto giocando io santo cielo che goduria per gli occhi, e anche lì sembra che non la stia sfruttando al massimo, di solito su una console quando un gioco spreme l'hardware quest'ultima fa attaccare la ventola di continuo, mentre solo in alcuni casi la ventola di attacca. Il Frame Rate? Stabilissimo, non al 100% in alcuni casi da 30 ti può scendere a 27/25 massimo per pochi secondi, ma solo in fasi super caotiche. Ma questo vabbè era inevitabile con una roba di quella su schermo.A me basta che arrivi, non spenderò 300€ per giocare ad un titolo su di una macchina dalla potenza notevomente inferiore alla mia 1080, è innegabile che vi abbia speso soldi e che questo RDR 2 sia la killer application perfetta per stressare il mio hardware.
#6
Inviato 30 October 2018 - 07:35 AM
eh sì è proprio giusto basare il fatto che un gioco sprema l'hardware da quanto gira forte la ventola... Se su pro ci fosse stato ancora margine avrebbero aumentato ancora la risoluzione per raggiungere i 4k nativi come su x, su PC sarà possibile giocare a 60 fps e già questo sarà un bel plus. In ogni caso non voglio sminuire assolutamente il lavoro di Rockstar che è veramente eccezionale su ogni piattaforma.È talmente ottimizzato che non stresserà minimamente la 1080 Già su PS4 Pro dove lo sto giocando io santo cielo che goduria per gli occhi, e anche lì sembra che non la stia sfruttando al massimo, di solito su una console quando un gioco spreme l'hardware quest'ultima fa attaccare la ventola di continuo, mentre solo in alcuni casi la ventola di attacca. Il Frame Rate? Stabilissimo, non al 100% in alcuni casi da 30 ti può scendere a 27/25 massimo per pochi secondi, ma solo in fasi super caotiche. Ma questo vabbè era inevitabile con una roba di quella su schermo.
#7
Inviato 30 October 2018 - 09:17 AM
Ogni motore grafico ha il suo margine di miglioramento, il motore grafico di Rockstar raggiunge tale risultato su Pro mentre non so... Il motore di AC raggiunge un risultato diverso, per quanto quest'ultimo sia ridicolo. Per il fatto della ventola beh, più risorse richiede e più la console si surriscalda più si surriscalda più la ventola gira di continuo, è successo con PS3 e successo con PS4 quando andava sotto stress e succede anche con Pro. Il margine di miglioramento in termini di risoluzione potevano anche farlo, ma poi il frame rate? Ricordiamoci che se i videogame attualmente sono limitati tanto dalla CPU Jaguar che è praticamente un catorcio, non aveva senso salire di risoluzione o grafica in se, se poi giocavi a 10fps. Stessa cosa per One X, raggiunge si il 4K nativo ma poteva avere anche texture di qualità più alta o non so una tassellation più marcata, ma il frame rate? Anche Xbox One X per quanto alcuno faticano ad ammetterlo, monta una misera Jaguar come Pro, più potente certo ma non di certo miracolosa, anzi.eh sì è proprio giusto basare il fatto che un gioco sprema l'hardware da quanto gira forte la ventola... Se su pro ci fosse stato ancora margine avrebbero aumentato ancora la risoluzione per raggiungere i 4k nativi come su x, su PC sarà possibile giocare a 60 fps e già questo sarà un bel plus. In ogni caso non voglio sminuire assolutamente il lavoro di Rockstar che è veramente eccezionale su ogni piattaforma.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi