PS5: Sony cerca un Senior Product Manager per la campagna marketing della nuova console
#8
Inviato 15 October 2018 - 02:22 PM
Modificata da Nimrod83, 15 October 2018 - 02:23 PM.
#10
Inviato 15 October 2018 - 03:07 PM
#12
Inviato 15 October 2018 - 03:22 PM
My Two cents:Io punto a marzo 2020, escludendo problemi di natura tecnica(reperibilità componenti e accordi di distribuzione) che sono al di fuori delle nostre conoscenze un lancio a marzo 2020 ha notevoli pregi rispetto il periodo natalizio,1) riesci a sfruttare l'ultimo periodo natalizio di ps4 che nel 2019 sarà oltre i 100 Milioni di console vendute 2) reperibilità della console, se lanci a novembre una console di nuova generazione in pieno periodo natalizio è quasi impossibile mantenere il passo con la richista, se lanci a marzo riesci più facilmente ad accontentare chi (come molti di noi) la prenderebbero al lancio e a prepararti al meglio per il periodo invernale, il tutto senza dover abbassare il prezzo di listino (esempio di switch),3) lanciando a marzo dai più spazio ai titoli First party di lancio (che sarà almeno uno(leggasi horizon 2 secondo me)) evitando il confronto diretto con shooter e sportivi invernali
Dipende tutto da quando esce Xbox Scarlet, che dovrebbe uscire prima della console Sony...se Scarlet esce a metà 2019, dare quasi un anno di "vantaggio" al diretto concorrente non so quanto potrebbe essere sano in termini di marketing..
E secondo me i cambi di strategia repentini avvenuti recentemente (PlayStation experience annullata ma non solo) derivano dal fatto che hanno saputo che La nuova console Xbox uscirebbe proprio nell'anno venturo, e perciò si stanno concentrando interamente su PS5 per non farsi trovare impreparati al lancio
Modificata da EzioAuditore92, 15 October 2018 - 03:24 PM.
#14
Inviato 15 October 2018 - 03:49 PM
Io punto a marzo 2020, escludendo problemi di natura tecnica(reperibilità componenti e accordi di distribuzione) che sono al di fuori delle nostre conoscenze un lancio a marzo 2020 ha notevoli pregi rispetto il periodo natalizio,1) riesci a sfruttare l'ultimo periodo natalizio di ps4 che nel 2019 sarà oltre i 100 Milioni di console vendute 2) reperibilità della console, se lanci a novembre una console di nuova generazione in pieno periodo natalizio è quasi impossibile mantenere il passo con la richista, se lanci a marzo riesci più facilmente ad accontentare chi (come molti di noi) la prenderebbero al lancio e a prepararti al meglio per il periodo invernale, il tutto senza dover abbassare il prezzo di listino (esempio di switch),3) lanciando a marzo dai più spazio ai titoli First party di lancio (che sarà almeno uno(leggasi horizon 2 secondo me)) evitando il confronto diretto con shooter e sportivi invernali
il balck friday...il black friday non ti piace?
ti piace di più evitare il periodo dell'anno dove si spendono più soldi?
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi