Vai al contenuto

Assassin's Creed Odyssey scherza su EA e sulle polemiche di Star Wars Battlefront 2


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189012
In Assassin's Creed Odyssey c'è una linea di dialogo che si prende gioco di un celebre post su post su Reddit di Electronic Arts, passato alla storia per aver ricevuto un incredibile numero di voti negativi, più di 164 mila. ..
Leggi la news completa: Assassin's Creed Odyssey scherza su EA e sulle polemiche di Star Wars Battlefront 2


#2
Raku0906

Raku0906
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2006
Beh, non è che Ubisoft ci vada proprio leggera con le microtransazioni...

Modificata da Raku0906, 11 October 2018 - 07:40 PM.


#3
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407
Fuori luogo in un gioco in cui ci sono le microtransazioni per accellerare la progressione

#4
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488

Fuori luogo in un gioco in cui ci sono le microtransazioni per accellerare la progressione

Di cui si può fare tranquillamente a meno, visto che più vai avanti nel gioco, più ti sbattono in faccia una marea di punti esperienza.
Ci sono missioni che danno 60.000 punti esperienza, e dal 49 a 50 sono richiesti circa 550.000 exp, per cui il conto è facile. Si avanza senza problemi.
Per carità, Ubisoft dovrebbe comunque evitarsi le trollate perché le microtransazioni ce le hanno pure loro, ma la gravità della questione è ben diversa.

#5
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
Ma infatti, anche Odyssey sta ricevendo critiche per le microtransazioni, mi sembra un po darsi la zappa sui piedi.

#6
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Ubisoft ha ben poco da scherzare, loro camminano proprio sul filo del rasoio...

#7
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Di cui si può fare tranquillamente a meno, visto che più vai avanti nel gioco, più ti sbattono in faccia una marea di punti esperienza.
Ci sono missioni che danno 60.000 punti esperienza, e dal 49 a 50 sono richiesti circa 550.000 exp, per cui il conto è facile. Si avanza senza problemi.
Per carità, Ubisoft dovrebbe comunque evitarsi le trollate perché le microtransazioni ce le hanno pure loro, ma la gravità della questione è ben diversa.

Non stavo paragonando la gravità e sono d'accordo che su AC le microtransazioni non hanno un impatto eccessivo, però che Ubisoft si metta a scherzare su un argomento del genere è un po' ipocrita secondo me. Perchè è certamente vero che si possono evitare, però allo stesso tempo un giocatore che magari ha poco tempo e vuole solo giocare la storia, trovandosi di fronte ad un grinding obbligatorio per proseguire, potrebbe essere comunque incentivato a comprare un XB booster. Non si tratta certo della fine del mondo, però non è neanche proprio il massimo

#8
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Considerando che anche odyssey le presenta, non vedo nulla da ridere

#9
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488

Non stavo paragonando la gravità e sono d'accordo che su AC le microtransazioni non hanno un impatto eccessivo, però che Ubisoft si metta a scherzare su un argomento del genere è un po' ipocrita secondo me. Perchè è certamente vero che si possono evitare, però allo stesso tempo un giocatore che magari ha poco tempo e vuole solo giocare la storia, trovandosi di fronte ad un grinding obbligatorio per proseguire, potrebbe essere comunque incentivato a comprare un XB booster. Non si tratta certo della fine del mondo, però non è neanche proprio il massimo

Senza dubbio hai ragione, ma da persona che sta giocando Odyssey, ti posso dire che il grinding non è presente in Odyssey, perché funziona esattamente come un gdr qualsiasi. Lento all'inizio, ma poi quando vai nelle zone di livello più alto, cominciano a piovere oggetti, soldi e punti exp. Si tratta solo di avere la pazienza di andare avanti, come un qualsiasi gdr appunto.

Diciamo che la questione del grinding ha fatto più scalpore del necessario perché quelli che giocano AC non sono abituati alle meccaniche da gdr, per cui piuttosto che avanzare senza problemi come una volta senza preoccuparsi di potenziarsi, adesso si vedono "costretti" a giocare di più per avanzare.
Per dirti, io sono al livello 50, e mi manca mezzo gioco ancora, e tutte le missioni che sto facendo sono punti exp buttati nel secchio perché non mi servono più a niente.

Ma comunque si, Ubisoft ha poco da scherzare, anche se non sono dei farabutti estremi come EA. Spero che questa moda delle microtransazioni passi al più presto, perché è veramente una piaga.

#10
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Senza dubbio hai ragione, ma da persona che sta giocando Odyssey, ti posso dire che il grinding non è presente in Odyssey, perché funziona esattamente come un gdr qualsiasi. Lento all'inizio, ma poi quando vai nelle zone di livello più alto, cominciano a piovere oggetti, soldi e punti exp. Si tratta solo di avere la pazienza di andare avanti, come un qualsiasi gdr appunto.

Diciamo che la questione del grinding ha fatto più scalpore del necessario perché quelli che giocano AC non sono abituati alle meccaniche da gdr, per cui piuttosto che avanzare senza problemi come una volta senza preoccuparsi di potenziarsi, adesso si vedono "costretti" a giocare di più per avanzare.
Per dirti, io sono al livello 50, e mi manca mezzo gioco ancora, e tutte le missioni che sto facendo sono punti exp buttati nel secchio perché non mi servono più a niente.

Ma comunque si, Ubisoft ha poco da scherzare, anche se non sono dei farabutti estremi come EA. Spero che questa moda delle microtransazioni passi al più presto, perché è veramente una piaga.

Diciamo che dipende da cosa vuoi dal gioco. Io ad esempio da fan di vecchissima data della serie sono molto più interessato alla storia e ai collegamenti con la lore della serie che al gameplay e al sistema di progressione. Per queste ragioni sapere che non posso giocare tutta la storia di fila e poi fare le attività secondarie in seguito mi ha fatto storcere il naso ed è la ragione per cui lo comprerò l'anno prossimo ad un prezzo abbassato

#11
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115

Diciamo che la questione del grinding ha fatto più scalpore del necessario perché quelli che giocano AC non sono abituati alle meccaniche da gdr, per cui piuttosto che avanzare senza problemi come una volta senza preoccuparsi di potenziarsi, adesso si vedono "costretti" a giocare di più per avanzare.
Per dirti, io sono al livello 50, e mi manca mezzo gioco ancora, e tutte le missioni che sto facendo sono punti exp buttati nel secchio perché non mi servono più a niente.

Ma non era così anche in Origins?

Comunque la Ubisoft fa bene...ha creato un popo' di roba, il prossimo AC non uscirà il prossimo anno è bene che questo titolo richieda tempo...

Gli altri anni c'erano persone che in 3/4 giorni finivano il titolo...così oltre ad apprezzare meno il lavoro dei produttori "bruci" anche tutta la magia del gioco...ed io non sono uno a cui piace platinare eh

La cosa fondamentale è che le missione secondarie siano al livello delle principali...in The Witcher 3 riuscivi a stento a distinguerle da quando erano ben fatte per esempio

Modificata da EzioAuditore92, 12 October 2018 - 09:40 AM.


#12
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488

La cosa fondamentale è che le missione secondarie siano al livello delle principali...in The Witcher 3 riuscivi a stento a distinguerle da quando erano ben fatte


In Origins era meno presente perché Odyssey è tipo 3 volte Origins in quanto a contenuto, per cui c'era meno roba da fare. Qui invece le meccaniche gdr sono molto più presenti.
Comunque non cambia nulla, c'è gente che 1 settimana prima che uscisse il gioco postava video su youtube del finale, di spoiler vari, con tanto di titolo altisonante.

Per quanto riguarda le missioni secondarie, posso dire che, per quanto ovviamente non tutte, ce ne sono parecchie che sono facilmente scambiabili come missioni principali, da quanto curate sono.
C'è poco da fare, possono odiarlo quanto vogliono, ma è indubbio che abbiano fatto un bel lavoro. Con i suoi difetti, e ce ne sono anche pesanti, ma il gioco merita.

#13
Guest_Armageddonwarrior83eYe

Guest_Armageddonwarrior83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ah beh, proprio quelli giusti si permettono di fare gli splendidi.
Della serie "avere la faccia come il culo".

#14
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Ma non era così anche in Origins?

Comunque la Ubisoft fa bene...ha creato un popo' di roba, il prossimo AC non uscirà il prossimo anno è bene che questo titolo richieda tempo...

Gli altri anni c'erano persone che in 3/4 giorni finivano il titolo...così oltre ad apprezzare meno il lavoro dei produttori "bruci" anche tutta la magia del gioco...ed io non sono uno a cui piace platinare eh

La cosa fondamentale è che le missione secondarie siano al livello delle principali...in The Witcher 3 riuscivi a stento a distinguerle da quando erano ben fatte per esempio

Ubisoft ha fatto zittire pure gli ultimi haters rimasti e ci godo pure , hanno fatto due grandi gioconi, Origins e Odissey e mi fa piacere che il prossimo anno si prenderanno una pausa per preparare il prossimo , giusto così.


Però per il prossimo AC voglio un sequel che ritorni a farmi vivere la confraternita degli assassini come è sempre stato.
La componente GDR mi è piaciuta molto e può essere un plus anche in futuro però nel prossimo capitolo voglio rivedere tutta lessenza degli assssini, con il tatticismo storico che ti dava la possibilità di fare missioni in tanti modi , il pedinare, lorigliare, il sabotare , la vera essenza degli assassini insomma.

Comunque sono contento che ha venduto bene Odissey, amo Assassins Creed e la certezza di rivederlo nel 2020/2021 mi fa molto piacere

Modificata da pegri, 13 October 2018 - 02:38 AM.


#15
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Beh, non è che Ubisoft ci vada proprio leggera con le microtransazioni...

Davvero stai paragonando le microtransazioni cosmetiche di Ubisoft che non intaccano lesperienza di gioco in nessun modo, con quelle di Star Wars Battlefront 2 che in pratica è un PAY TO WIN con vantaggi in multiplayer ?
Spero tu stia scherzando...compresi gli altri sopra.

Modificata da pegri, 13 October 2018 - 02:42 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo