Assassin's Creed Odyssey: la recensione e la video recensione arrivano domani
#6
Inviato 30 September 2018 - 05:43 PM
Origins non so se lo hai giocato, ma almeno per me non era ne carne ne pesce, bello certo, ma non era un cambiamento netto come Odyssey.Perché sarebbe un cambio di rotta?Ciò non è già avvenuto con Origins?
Diciamo che Origins era un test, questo Odyssey dovrebbe essere la consacrazione della saga nell'action RPG, per questo sono curioso .
#7
Inviato 30 September 2018 - 05:49 PM
No,io sono fermo a Black Flag.Conosco un po' Origins perché ho letto qualche recensione,mentre non so quasi nulla di Odyssey.Origins non so se lo hai giocato, ma almeno per me non era ne carne ne pesce, bello certo, ma non era un cambiamento netto come Odyssey.
Diciamo che Origins era un test, questo Odyssey dovrebbe essere la consacrazione della saga nell'action RPG, per questo sono curioso .
Però devo dire che non mi dispiace affatto questa svolta rpg
Modificata da Kiryu_, 30 September 2018 - 05:50 PM.
#9
Guest_NograeYe
Inviato 30 September 2018 - 07:06 PM
#10
Inviato 30 September 2018 - 07:10 PM
Copia incolla? Per la prima volta nella serie hai: scelta del personaggio, dialoghi a scelta multipla, romance, veri elementi rpg. Al massimo riprende il concept di origins per ampliarlo, hanno anche detto che l'anno prossimo non ci sarà un altro ACA me sembra che sono ripartiti col copia e incolla con cui andranno avanti un altra decina d'anni. Sinceramente di assassins creed non vi è più nulla. Escono tutti questi simil open world rpg action adventure e chi più ne ha più ne metta così da acchiappare più pubblico possibile ma senza un briciolo di identità.
#11
Inviato 30 September 2018 - 07:43 PM
Personalmente credo che questo ragionamento sia un po esagerato.A me sembra che sono ripartiti col copia e incolla con cui andranno avanti un altra decina d'anni. Sinceramente di assassins creed non vi è più nulla. Escono tutti questi simil open world rpg action adventure e chi più ne ha più ne metta così da acchiappare più pubblico possibile ma senza un briciolo di identità.
AC è sempre stato un open world action adventure, hanno solo messo le meccaniche RPG, e visto che da 10 anni la saga è sempre stata creata per entrare in epoche passate e immedesimarsi al loro interno, penso che ci azzecca benissimo.
Poi non penso di esagerare quando dico che la fissa per gli open world è nata proprio da un certo AC uscito nel 2008, quindi nel loro caso non seguono la moda, sono loro a essere seguiti .
Per la storia della saga, hanno già giustificato e contestualizzato il fatto di poter fare scelte nell animus, inoltre la storia dell umanità non cambia, solo quella del proprio personaggio, quindi ci sta.
Il gameplay alla fine quello è, anche io quando presi Origins credevo di trovarmi davanti un gioco diverso, ma il feeling pad in mano è quello c è poco da fare, AC è AC.
Per l'RPG se ci pensi non è proprio una novità per la saga; non c'erano le abilità e i livelli, ma già con Ezio dovevi raccogliere equipaggiamento sempre migliore per stare al passo coi nemici, già c'era uno sviluppo del personaggio, solo meno marcato.
Per la questione della lama celata che ha scatenato l ira di decine di fan, penso che anche GOW veniva linciato per l assenza delle lame del caos, ma pad in mano non se ne sentiva affatto la mancanza.
Per la questione annuale, già hanno chiarito che nel 2019 non usciranno AC, Odyssey era un caso eccezionale, visto che è stato sviluppato in simultanea con Origins da un altro gruppo (e quindi per logica è in produzione da 3 anni).
La mia non vuole essere una critica eh, né ti voglio convincere a comprare un gioco che non vuoi, però leggo sempre commenti che dicono "non è più AC", ma personalmente ci vedo molto più AC in Odyssey che in Unity e Syndicate, indubbiamente i giochi più anonimi della saga.
#12
Guest_NograeYe
Inviato 30 September 2018 - 08:39 PM
Personalmente credo che questo ragionamento sia un po esagerato.
AC è sempre stato un open world action adventure, hanno solo messo le meccaniche RPG, e visto che da 10 anni la saga è sempre stata creata per entrare in epoche passate e immedesimarsi al loro interno, penso che ci azzecca benissimo.
Poi non penso di esagerare quando dico che la fissa per gli open world è nata proprio da un certo AC uscito nel 2008, quindi nel loro caso non seguono la moda, sono loro a essere seguiti .
Per la storia della saga, hanno già giustificato e contestualizzato il fatto di poter fare scelte nell animus, inoltre la storia dell umanità non cambia, solo quella del proprio personaggio, quindi ci sta.
Il gameplay alla fine quello è, anche io quando presi Origins credevo di trovarmi davanti un gioco diverso, ma il feeling pad in mano è quello c è poco da fare, AC è AC.
Per l'RPG se ci pensi non è proprio una novità per la saga; non c'erano le abilità e i livelli, ma già con Ezio dovevi raccogliere equipaggiamento sempre migliore per stare al passo coi nemici, già c'era uno sviluppo del personaggio, solo meno marcato.
Per la questione della lama celata che ha scatenato l ira di decine di fan, penso che anche GOW veniva linciato per l assenza delle lame del caos, ma pad in mano non se ne sentiva affatto la mancanza.
Per la questione annuale, già hanno chiarito che nel 2019 non usciranno AC, Odyssey era un caso eccezionale, visto che è stato sviluppato in simultanea con Origins da un altro gruppo (e quindi per logica è in produzione da 3 anni).
La mia non vuole essere una critica eh, né ti voglio convincere a comprare un gioco che non vuoi, però leggo sempre commenti che dicono "non è più AC", ma personalmente ci vedo molto più AC in Odyssey che in Unity e Syndicate, indubbiamente i giochi più anonimi della saga.
La moda che seguono è fare giochi senza identità che mischiano generi su generi per accontentare tutti, come appunto è stato fatto con god of war. Assassis creed a mio parere doveva svilupparsi in altro modo. A me Unity è anche piaciuto perché era ancora un "Assassin Creed" con tutti i suoi difetti e parigi era meravigliosa. Non posso dire la stessa cosa del 3 e di Syndicate e di questi nuovi che non ho neanche acquistato.
#13
Inviato 30 September 2018 - 09:25 PM
Scusa ma chi decide che prendere meccaniche di altri generi e fonderli con le meccaniche del proprio gioco sia sbagliato?La moda che seguono è fare giochi senza identità che mischiano generi su generi per accontentare tutti, come appunto è stato fatto con god of war. Assassis creed a mio parere doveva svilupparsi in altro modo. A me Unity è anche piaciuto perché era ancora un "Assassin Creed" con tutti i suoi difetti e parigi era meravigliosa. Non posso dire la stessa cosa del 3 e di Syndicate e di questi nuovi che non ho neanche acquistato.
Meglio avere tutti giochi copia e incolla?
Alla fine stiamo sempre lì perché Unity, un titolo pessimo, scusa ma è così, è un AC e gli ultimi 2 no?
E soprattutto come fai a dire una cosa simile se manco li hai giocati?
È paradossale che la maggior parte dei fan schifi a prescindere Odyssey solo perché è diverso, quando sono stati i fan a chiedere (giustamente) una rinfrescata.
#14
Inviato 01 October 2018 - 07:44 AM
Godeteveli per come sono oggi,forse un domani rifaranno un capitolo molto simile allo stile iniziale,ma adesso Assassins e' questo.Provatelo prima di schifarlo e non basta vederlo su youtube,provatelo con mano.Merita.
#15
Guest_VudeYe
Inviato 01 October 2018 - 09:00 AM
La moda che seguono è fare giochi senza identità che mischiano generi su generi per accontentare tutti, come appunto è stato fatto con god of war. Assassis creed a mio parere doveva svilupparsi in altro modo. A me Unity è anche piaciuto perché era ancora un "Assassin Creed" con tutti i suoi difetti e parigi era meravigliosa. Non posso dire la stessa cosa del 3 e di Syndicate e di questi nuovi che non ho neanche acquistato.
AH , quindi god of war non lo hai giocato... da quello che dici è chiaro . Gioco senza anima.... aaaa bhe
Modificata da vudux, 01 October 2018 - 09:01 AM.
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