Nuove conferme su Star Fox Grand Prix, problemi per un secondo gioco di Retro Studios
#1
Inviato 15 May 2018 - 07:44 AM
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#3
Inviato 15 May 2018 - 08:07 AM
Inoltre, per quanto bello possa essere donkey kong, vedo il loro talento SOFFOCATO da questo titolo a causa proprio della limitazione del genere.
Spero davvero che la modalità grand prix sia un minigioco del vociferato open world dedicato a star fox.
Spero che su switch riescano ad esprimere le loro capacità come con la saga metroid.
Per il resto, attendo l'E3 ed aspetto di provare una build
#4
Inviato 15 May 2018 - 08:16 AM
non è un rumor dei più esaltanti dal mio pdv.
sarei stato più tranquillo se li sapessi al lavoro su DK3
l'essere umano ha paura di ciò che non conosce.
però anche DK3 non credo sarebbe stato ben accetto dal pubblico dei forum.
quindi bho. la paura che possa rivelarsi un brutto gioco ci sta. perchè uscire dal seminato comporta rischi.
avrei preferito uno starfox action in terza persona (per esempio) o in generale un gioco in terza persona.
però alla fine sono state fatte tante ipotesi in questi mesi e quasi niente di quello ipotizzato soddisfaceva l'utenza
dk country (ancora? basta dai), diddy kong racing 2 (...), star fox adv (pur non andava bene), DK 3d ( mhe?) ecc
#7
Inviato 15 May 2018 - 08:29 AM
Il problema infatti non è starfox in se che alla fine potrebbe anche risultare un bel gioco. L'amaro proviene dal fatto che dai retro studios ormai ti aspetti qualcosa di clamoroso
e questo è l'errore visto che di gioco clamoroso da quando esistono ne hanno fatto solo uno (e seguiti) e risale a oltre 15 anni fa.
#9
Inviato 15 May 2018 - 09:07 AM
e questo è l'errore visto che di gioco clamoroso da quando esistono ne hanno fatto solo uno (e seguiti) e risale a oltre 15 anni fa.
DK non e' clamoroso?
(Nota: Prime fu fatto da Retro ma sotto la strettissima supervisione giapponese, forse solo con i seguiti ebbero un po' piu' di indipendenza).
#10
Guest_Kh4yeNeYe
Inviato 15 May 2018 - 09:10 AM
#11
Inviato 15 May 2018 - 09:11 AM
DK non e' clamoroso?
(Nota: Prime fu fatto da Retro ma sotto la strettissima supervisione giapponese, forse solo con i seguiti ebbero un po' piu' di indipendenza).
ma DK è un ottimo gioco ma credo che quando si seppe che retro era al lavoro su un platform 2d nemmeno uno si eccitò più di tanto eh
#13
Inviato 15 May 2018 - 09:25 AM
sicuramente nessun altro gioco retro ha avuto l'impatto di prime (io lo giocai su wii con la retrocompatibilità quasi 10 anni dopo l'uscita e sono ancora segnato )
ma ne hanno fatti quanti... 5? non puoi fare 5 "prime" in 15 anni penso sia impossibile
hanno portato avanti due ip principali nintendo mantenendo una qualità elevata
se dovessero rispolverare pure starfox tanto di cappello...e se il rumor si rivelasse vero immagino sia quello lo scopo di nintendo
più che altro visto il tentativo di sf zero riuscito a metà non capisco perchè riprovarci in così breve tempo
a sto punto era più "corretto" tentare con fzero
#14
Inviato 15 May 2018 - 09:26 AM
Sì il gioco clamoroso risale a piu di un decennio fa ma sia i seguiti che i DK hanno per lo meno confermato il loro indubbio talento, e ciò nonostante la diaspora di programmatori originali e nonostante il cambio radicale di genere.
e questo è l'errore visto che di gioco clamoroso da quando esistono ne hanno fatto solo uno (e seguiti) e risale a oltre 15 anni fa.
Io non vedo così azzardata la considerazione di cui godono e le aspettative che riserviamo per i loro lavori, anzi.
Invece è Nintendo che mi sembra non coltivi adeguatamente certi team, trattandoli come mera manovalanza per i team giapponesi o non fornendogli adeguato supporto.
Retro Studios, unico team occidentale e quindi più adatto ad intuire e soddisfare i desideri del giocatore medio europeo e US, hanno visto quell'esodo di programmatori che fossi stato in Nintendo non avrei mai permesso.
Monolith (per citarne un altro) ha visto il proprio team smembrato per aiutare gli altri programmatori, con il risultato che l'organico finale destinato a Xeno era praticamente un insulto, una chiara mancanza di interesse della compagnia nel titolo (e il cui sviluppo è stato pure rushato).
Insomma, ad essere onesti, non mi sembra che abbiano ricevuto adeguato supporto questi team eh, e questo a fronte dell'ottima qualità media delle loro produzioni.
#15
Inviato 15 May 2018 - 09:29 AM
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