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Owlboy Recensione: il gufetto spicca il volo su Nintendo Switch

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Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Owlboy Recensione: il gufetto spicca il volo su Nintendo Switch
Dopo aver esordito su PC, Owlboy si prepara a conquistare anche gli utenti console: pronti a dispiegare le ali e partire per una grande avventura?
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#2
darkwyzard

darkwyzard
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L'ho prenotato boxato per ps4, esce il 29 maggio, non vedo l'ora.

#3
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
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Ciao gufi in cerca di avventure!
Se avete domande, osservazioni o volete semplicemente confrontarvi su Owlboy, sono a vostra disposizione :)

Una curiosità sui nomi dei personaggi: sapevate che "Asio otus" è il nome scientifico del gufo comune?
https://it.wikipedia.../wiki/Asio_otus

Modificata da Enrico Di Piramo, 07 May 2018 - 03:05 PM.


#4
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
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L'ho prenotato boxato per ps4, esce il 29 maggio, non vedo l'ora.


Spero ti piaccia :) in questi giorni invece sto vacillando per la Limited...

https://www.everyeye...lio-329414.html

Modificata da Enrico Di Piramo, 07 May 2018 - 03:05 PM.


#5
TheAizien

TheAizien
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Spero ti piaccia :) in questi giorni invece sto vacillando per la Limited...

https://www.everyeye...lio-329414.html

Dove posso prenotare la limited edition?

#6
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
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Dove posso prenotare la limited edition?


Per adesso non ci sono info a riguardo, se non che sarà disponibile solo in 6000 copie dal 13 luglio :/ speriamo diventi possibile prenotarla perché altrimenti la vedo durissima.

#7
TheAizien

TheAizien
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Per adesso non ci sono info a riguardo, se non che sarà disponibile solo in 6000 copie dal 13 luglio :/ speriamo diventi possibile prenotarla perché altrimenti la vedo durissima.

Grazie della risposta, speriamo bene per la Limited edition

#8
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
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Grazie della risposta, speriamo bene per la Limited edition

Prego, resta sintonizzato :) probabilmente andrà ordinata direttamente sul sito di Soedesco, il publisher della versione retail del gioco!

#9
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
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Che peccato per i problemi tecnici, spero li fixino a breve tramite patch perche' voglio prendere la versione switch

#10
DavidIlMatto

DavidIlMatto
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Giocato e amato su Switch, purtroppo il control scheme soprattutto del salto é molto macchinoso e ho sperimentato molti crash da metá dell'avventura in poi... Che rosicata

#11
Blaz

Blaz
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Un vero peccato, lo stesso identico gioco ma con dei comandi più fluidi e un feeling di gioco migliore sarebbe stato una pietra miliare.

#12
SexyCugnoDelDestino

SexyCugnoDelDestino
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Ma è veramente così terribile/frequente la storia dei crash? Lo avevo comprato mesi fa e non l'ho ancora cominciato, ma se mi dite che è disastrosa aspetto una patch o qualcosa di simile.

#13
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Qualcuno saprebbe spiegare il problema relativo ai comandi su Switch? Voglio dire il numero di pulsanti e' uguale ai pad tradizionali e di platform su switch ce ne sono un po e si giocano tutti benissimo, quindi mi chiedo che han combinato?

#14
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
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Che peccato per i problemi tecnici, spero li fixino a breve tramite patch perche' voglio prendere la versione switch


@SexyCugnoDelDestino

Allora ragazzi, i problemi tecnici: intendiamoci, c'è la possibilità (e non la certezza) che i crash avvengano. Io ne ho registrati 3, ma confrontandomi qualcuno ne avuto solo 1 e altri nessuno. Comunque gli sviluppatori sono al corrente del problema e ci stanno lavorando. Personalmente, per quanto spiacevole possa essere, non lo considero un motivo per sconsigliare del tutto l'acquisto del gioco su Switch, ma è bene tenerne di conto se si vuole attendere una patch per avere l'esperienza più pulita possibile. Per i cali di frame-rate, invece, sono davvero sporadici e circoscritti a poche situazioni.
Spero di esservi stato d'aiuto :)

Modificata da Enrico Di Piramo, 08 May 2018 - 11:53 AM.


#15
Enrico Di Piramo

Enrico Di Piramo
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Qualcuno saprebbe spiegare il problema relativo ai comandi su Switch? Voglio dire il numero di pulsanti e' uguale ai pad tradizionali e di platform su switch ce ne sono un po e si giocano tutti benissimo, quindi mi chiedo che han combinato?


Niente che renda il titolo ingiocabile, sia chiaro, semplicemente: nelle fasi avanzate dell'avventura possiamo afferrare, far sparire, ricomparire e scambiare i tre compagni. Non sempre ciò avviene in maniera intuitiva (capita di premere il tasto sbagliato, poiché alcuni hanno la stessa funzione e altri non servono a niente), specialmente nelle fasi di shooting rapido e nei corridoi più stretti dove è necessario far sparire il compagno per poterli attraversare. Inoltre, quando viene colpito Otus è respinto all'indietro con un'animazione che può risultare fastidiosa, sommata a quanto detto sopra.

Insomma, secondo me il problema in questione è dovuto ad un misto tra scelte di design un po' macchinose e un sistema di controllo non proprio ottimale.

Modificata da Enrico Di Piramo, 08 May 2018 - 12:29 PM.





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