Owlboy Recensione: il gufetto spicca il volo su Nintendo Switch
#1
Inviato 07 May 2018 - 02:57 PM
Dopo aver esordito su PC, Owlboy si prepara a conquistare anche gli utenti console: pronti a dispiegare le ali e partire per una grande avventura?
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#3
Inviato 07 May 2018 - 03:02 PM
Se avete domande, osservazioni o volete semplicemente confrontarvi su Owlboy, sono a vostra disposizione
Una curiosità sui nomi dei personaggi: sapevate che "Asio otus" è il nome scientifico del gufo comune?
https://it.wikipedia.../wiki/Asio_otus
Modificata da Enrico Di Piramo, 07 May 2018 - 03:05 PM.
#4
Inviato 07 May 2018 - 03:04 PM
L'ho prenotato boxato per ps4, esce il 29 maggio, non vedo l'ora.
Spero ti piaccia in questi giorni invece sto vacillando per la Limited...
https://www.everyeye...lio-329414.html
Modificata da Enrico Di Piramo, 07 May 2018 - 03:05 PM.
#5
Inviato 07 May 2018 - 03:09 PM
Dove posso prenotare la limited edition?Spero ti piaccia in questi giorni invece sto vacillando per la Limited...
https://www.everyeye...lio-329414.html
#13
Guest_berga89eYe
Inviato 08 May 2018 - 02:09 AM
#14
Inviato 08 May 2018 - 11:51 AM
Che peccato per i problemi tecnici, spero li fixino a breve tramite patch perche' voglio prendere la versione switch
@SexyCugnoDelDestino
Allora ragazzi, i problemi tecnici: intendiamoci, c'è la possibilità (e non la certezza) che i crash avvengano. Io ne ho registrati 3, ma confrontandomi qualcuno ne avuto solo 1 e altri nessuno. Comunque gli sviluppatori sono al corrente del problema e ci stanno lavorando. Personalmente, per quanto spiacevole possa essere, non lo considero un motivo per sconsigliare del tutto l'acquisto del gioco su Switch, ma è bene tenerne di conto se si vuole attendere una patch per avere l'esperienza più pulita possibile. Per i cali di frame-rate, invece, sono davvero sporadici e circoscritti a poche situazioni.
Spero di esservi stato d'aiuto
Modificata da Enrico Di Piramo, 08 May 2018 - 11:53 AM.
#15
Inviato 08 May 2018 - 12:26 PM
Qualcuno saprebbe spiegare il problema relativo ai comandi su Switch? Voglio dire il numero di pulsanti e' uguale ai pad tradizionali e di platform su switch ce ne sono un po e si giocano tutti benissimo, quindi mi chiedo che han combinato?
Niente che renda il titolo ingiocabile, sia chiaro, semplicemente: nelle fasi avanzate dell'avventura possiamo afferrare, far sparire, ricomparire e scambiare i tre compagni. Non sempre ciò avviene in maniera intuitiva (capita di premere il tasto sbagliato, poiché alcuni hanno la stessa funzione e altri non servono a niente), specialmente nelle fasi di shooting rapido e nei corridoi più stretti dove è necessario far sparire il compagno per poterli attraversare. Inoltre, quando viene colpito Otus è respinto all'indietro con un'animazione che può risultare fastidiosa, sommata a quanto detto sopra.
Insomma, secondo me il problema in questione è dovuto ad un misto tra scelte di design un po' macchinose e un sistema di controllo non proprio ottimale.
Modificata da Enrico Di Piramo, 08 May 2018 - 12:29 PM.
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