Vai al contenuto

Hearthstone Boscotetro: analisi della nuova espansione del gioco di carte

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Hearthstone Boscotetro: analisi della nuova espansione del gioco di carte
L'Anno del Corvo è ormai giunto e la prima espansione ormai da qualche giorno sta vivacizzando la ladder, vediamo come se la sta cavando.
..
Leggi l'articolo completo: Hearthstone Boscotetro: analisi della nuova espansione del gioco di carte



#2
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22377
(Ri)abbandonato dopo la prima settimana. Come si dice in recensione, sempre gli stessi 4 mazzi in croce, sempre le solite strategie, e sempre (aggiungerei) gli stessi giocatori che si divertono a trollare con frasette ed emote.
Personalmente adoravo Hearthstone, ma col passare del tempo è andato in forte calando.

#3
Hiryo no naku koro ni

Hiryo no naku koro ni
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457
In Legend, ma anche poco sotto, il quest taunt warrior non ha vita facile; al contrario di un hadronox taunt druid che riesce a tirare dentro molti taunt, risummonarli varie volte tra hadronox/witchour->hadronox, cube->hadronox e così via, e ha varie condition wins tra cui un double branching path sull'eventuale board (praticamente sempre full) composta da minions con almeno 3 di danno base (a meno che non escano solo tar creepers :asd: ) fino ad arrivare a batoste come eventuali Lich King risummonati (e relativi death coil/frostmourne/death&decay che garantiscono danno aggiuntivo).
Per il Rogue è tornata, invece, la moda del quest rogue: sostanzialmente è come il solito quest rogue, ma riesce a recuperare la vita perduta grazie ai nuovi minions con rush e lifesteal, e Sonya ha un valore aggiunto straordinario proprio grazie a quei specifici minions. Contro un full face/aggro deck può avere problemi, ma è stra-difficile se non impossibile per un control deck battere un quest rogue, visto che tira fuori solo minions 5/5 con eventuali rush/charge, e con Sonya che gli garantisce minions infiniti (più o meno) a costo 1 o giù di lì.
Tra parentesi, è' un peccato che il Kingsbane sia sparito (com'era lecito aspettarsi visto che la maggior parte delle carte erano di Gadgetzan) visto che era il mio deck preferito, dove dovevi un minimo ragionare su ogni mossa da fare ma soprattutto da non fare, pena punish parecchio noiosi.

Per quanto riguarda invece l'Odd Paladin, oserei dire che è sostanzialmente uno dei deck più forti in assoluto, e sicuramente il miglior deck aggro: è un potenziamento ALLUCINANTE per il già stra-usato e stra-forte dude-paladin, solo che ora è in grado, al turno tre, di avere la board full :asd: Ok, di schifezze, ma che ti costringono comunque a togliere a causa del classico turno 4 (moneta + level up) o turno 5 (level up) o turno 6 (Tarim). In pratica devi ogni singola volta togliergli ogni singola recruit, e diventa impraticabile giocarci contro a meno di non avere deck specifici come appunto un hadronox taunt druid (che deve resistere ai primi turni, cosa non certa) o un cubelock/control lock.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo