Vai al contenuto

KLIPSCH o INDIANA LINE Quali diffusori per DENON X520BT?

domanda

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
fumbleman

fumbleman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ciao a tutti, ho acquistato qualche tempo fa questo sintoamplificatore (DENON X520BT), con l'idea di creare, pian piano, un decente sistema home theatre. Per ora avevo collegati due vecchi diffusori sony da 50w di un impianto stereo anni 90 (terribili). E' ora il momento di acquistare i primi diffusori.

L'idea è arrivare ad un 3.1, (Bookshelf, Centrale e SUB) il quale verrà utilizzato per lo piu per la visione di Film e Tv e PS4 (80%) e per il resto ascolto musica, per lo piu rock.

Non ho grosso budget e comunque non sono un audiofilo con moltissime pretese, mi basta avere un buon sistema e non fare errori, per quanto possibile. So che ci sono Sintoamplificatori sicuramente migliori ma per ora non intendo sostituirlo.

Il sistema allacciato ad un Sony KD55X8508C (55'' ovviamente).

L'ambiente è una stanza di circa 20mq (6x3,5mt) con divano e tv posizionati sui lati lungo uno di fronte l'altro ad una distanza di circa 2.5/3mt

Le bookshelf ed il centrale possono posizionate sia attaccate al muro che ad una distanza di circa 30cm dalla parete poggiate su un mobile ad un'altezza di circa 40cm. Il centrale poi potrei anche pensare di agganciarlo alla parete appena sopra la TV.

Veniamo ora alla scelta:

Premesso di volere prendere tutto della stessa linea per avere omogeneità, inizialmente acquisterò le due bookshelf.

Sono indeciso tra KLIPSCH R15M e INDIANA LINE 261 (il budget è di massimo 250€ per le due book) Purtroppo ho avuto modo di ascoltare dal vivo solo le indiana line, ma mi attirano le klipsh, avendo letto in giro che si prestano molto ad un utilizzo home theatre anche se so avere un suono particolare con alti e medi piu marcati e "taglienti" rispetto ai bassi. Ma ho avuto modo solo di ascoltare test solo su youtube e per quanto la cosa si noti, e sento le indiana line piu "piene", considerando di dover comunque aggiungere un sub all'impianto cosa mi consigliate? Avete altro da proporre?



#2
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447
Considerando che il Denon 520 non è proprio un "mostro" di potenza, dei diffusori più sensibili come le Klipsch (94db contro 91db delle IL) possono fargli solo che bene.
Io cercherei di ascoltare dal vivo anche le Klipsch e se ti piacciono andrei con quelle.
 
 

considerando di dover comunque aggiungere un sub all'impianto cosa mi consigliate?

 
SVS o XTZ se ci arrivi con il budget altrimenti Velodyne o Klipsch.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo