Mario Tennis Aces: online e prospettive future dello sportivo targato Nintendo
#1
Inviato 14 July 2018 - 08:31 AM
Proviamo ad analizzare quale potrebbe essere il futuro dello spin-off di Camelot e della sua componente online.
..
Leggi l'articolo completo: Mario Tennis Aces: online e prospettive future dello sportivo targato Nintendo
#4
Inviato 14 July 2018 - 09:05 AM
Modificata da DonPeppo, 14 July 2018 - 09:06 AM.
#5
Guest_RinkueYe
Inviato 14 July 2018 - 09:27 AM
Io lo sapevo e lo prendo tra 5 6 mesi a 20 euro
Usato?
Perché a quel prezzo nuovo non lo troverai mai
Quello che è assurdo e che giochi free to play mettono totalmente in ridicolo Nintendo.
Un gioco come Mario tennis potrebbe e dovrebbe avere del potenziale incredibile... e invece...
#6
Inviato 14 July 2018 - 09:31 AM
La carenza di contenuti in questo gioco si nota subito, se uno gioca solo offline e in singolo finita l'avventura non c'è nient'altro da fare.Ci sarebbero i tornei offline ma una volta che non sbloccano niente non c'è motivo di farli
Online c'è la modalità torneo che è divertente,ma tutto il resto è carente, quanto sarebbe stato bello avere una lobby in stile arms, o la possibilità di organizzare tornei privati direttamente dentro il gioco
L'unico costume alternativo è quello di mario della demo, e le racchette alternative ci sono solo nella modalità avventura
Anche l'assenza di nessun supporto agli amiibo (che solitamente nintendo infila ovunque) mi da l'impressione che questo gioco sia stato sviluppato molto velocemente giusto per darci qualcosa di nuovo in mezzo a tutti i porting da wii u
Considerando che negli altri titoli orientati al multiplayer Nintendo ha fatto diversi aggiornamenti voglio sperare che in mario tennis non si limitino ad aggiungere personaggi ma migliorino costantemente il titolo
#7
Inviato 14 July 2018 - 11:15 AM
La demo mi aveva veramente convinto a prenderlo al d1 con un gameplay divertentissimo che permetteva sfide al cardiopalma!!
Sinceramente però non mi aspettavo una pochezza di contenuti così nella versione finale...
La modalità avventura è imbarazzante! Non tanto per le sfide che alcune sono anche simpatiche, ma proprio per la brevità e per il livello di sfida tarato verso il basso (giusto la sfida di kamek mi ha dato qualche problemuccio) e per la svogliatezza di certe meccaniche che non servono a niente (le statistiche? E le racchette?).
I tornei offline non servono a NULLA.
In generale non si sblocca nulla, neanche un qualche oggetto cosmetico da sfoggiare online! Che ne so, delle racchette o dei costumi o qualsiasi cosa..
Non si sblocca nessun personaggio se non quando decidono loro di abilitarli.
Il gameplay ha rilevato dei problemi, specialmente nei colpi tecnici avanti e indietro quando si è sotto rete e certi personaggi si sono rilevati broken (browser jr e waluigi su tutti) ma ancora non danno alcun segnale su come hanno intenzione di sistemare!
Arms, che pure lui era un po' incompleto all'uscita, almeno si trattava di una nuova IP, con un gameplay tutto nuovo, un online molto più funzionale e già dopo le prime settimane ricevette qualche patch di bilanciamento e ha ricevuto molti contenuti nel tempo!
Questa è un'IP rodata dove hanno potuto riprendere un sacco di cose dalla versione WiiU ma è uscita ugualmente carente sotto troppi punti di vista...
Non ci siamo proprio...
#10
Inviato 14 July 2018 - 12:49 PM
Infatti, vista la breve durata della modalità storia, sarebbe stato opportuno dare la psosibilità di usare gli altri personaggi con conseguente Trofeo, non so, per averla completata con il persoanggio in questione. Idem per i tornei offline. Cioè, per Super Smash Bros esistono 8 varianti di colore, perchè qui no? :/Grande delusione per me questo Mario Tennis...
La demo mi aveva veramente convinto a prenderlo al d1 con un gameplay divertentissimo che permetteva sfide al cardiopalma!!
Sinceramente però non mi aspettavo una pochezza di contenuti così nella versione finale...
La modalità avventura è imbarazzante! Non tanto per le sfide che alcune sono anche simpatiche, ma proprio per la brevità e per il livello di sfida tarato verso il basso (giusto la sfida di kamek mi ha dato qualche problemuccio) e per la svogliatezza di certe meccaniche che non servono a niente (le statistiche? E le racchette?).
I tornei offline non servono a NULLA.
In generale non si sblocca nulla, neanche un qualche oggetto cosmetico da sfoggiare online! Che ne so, delle racchette o dei costumi o qualsiasi cosa..
Non si sblocca nessun personaggio se non quando decidono loro di abilitarli.
Il gameplay ha rilevato dei problemi, specialmente nei colpi tecnici avanti e indietro quando si è sotto rete e certi personaggi si sono rilevati broken (browser jr e waluigi su tutti) ma ancora non danno alcun segnale su come hanno intenzione di sistemare!
Arms, che pure lui era un po' incompleto all'uscita, almeno si trattava di una nuova IP, con un gameplay tutto nuovo, un online molto più funzionale e già dopo le prime settimane ricevette qualche patch di bilanciamento e ha ricevuto molti contenuti nel tempo!
Questa è un'IP rodata dove hanno potuto riprendere un sacco di cose dalla versione WiiU ma è uscita ugualmente carente sotto troppi punti di vista...
Non ci siamo proprio...
Credo che avrebbero dovuto apprendere molto di più da Splatoon2 che della personalizzazione ha fatto il suo cavallo di battaglia.
#12
Inviato 15 July 2018 - 03:29 PM
Ottimo articolo, racchiude i miei timori per il futuro di questo gioco. Le meccaniche sono splendide, ma è tutta l'infrastruttura ad esser carente con un single player, che altro non è una sezione ?sfide? un po' imbellettata, ed un multi che ha vari limiti nelle opzioni e nelle modalità. Speriamo prendano spunto dal modo di gestire Splatoon, davvero inappuntabile. Ora come ora, preso al day one, ho un po' di amaro ma voglio continuare a dargli fiducia per qualche mese, sperando prendano il via con i cambiamenti.
Concordo pienamente, speriamo che presto arrivino i primi eventi a dare un po' di pepe alla faccenda.
#13
Inviato 15 July 2018 - 03:33 PM
La carenza di contenuti in questo gioco si nota subito, se uno gioca solo offline e in singolo finita l'avventura non c'è nient'altro da fare.Ci sarebbero i tornei offline ma una volta che non sbloccano niente non c'è motivo di farli
Online c'è la modalità torneo che è divertente,ma tutto il resto è carente, quanto sarebbe stato bello avere una lobby in stile arms, o la possibilità di organizzare tornei privati direttamente dentro il gioco
L'unico costume alternativo è quello di mario della demo, e le racchette alternative ci sono solo nella modalità avventura
Anche l'assenza di nessun supporto agli amiibo (che solitamente nintendo infila ovunque) mi da l'impressione che questo gioco sia stato sviluppato molto velocemente giusto per darci qualcosa di nuovo in mezzo a tutti i porting da wii u
Considerando che negli altri titoli orientati al multiplayer Nintendo ha fatto diversi aggiornamenti voglio sperare che in mario tennis non si limitino ad aggiungere personaggi ma migliorino costantemente il titolo
Poter gareggiare nei Tornei in doppio con un amico online sarebbe stata una possibilità interessante. I costumi alternativi arriveranno con gli eventi, ma temo abbiano solo una valenza estetica.
Sono sicuro comunque che il titolo migliorerà col tempo, sta vendendo bene e credo che Nintendo voglia sfruttarlo anche per fare abbonamenti in vista del servizio. Speriamo bene.
#14
Inviato 15 July 2018 - 03:35 PM
Grande delusione per me questo Mario Tennis...
La demo mi aveva veramente convinto a prenderlo al d1 con un gameplay divertentissimo che permetteva sfide al cardiopalma!!
Sinceramente però non mi aspettavo una pochezza di contenuti così nella versione finale...
La modalità avventura è imbarazzante! Non tanto per le sfide che alcune sono anche simpatiche, ma proprio per la brevità e per il livello di sfida tarato verso il basso (giusto la sfida di kamek mi ha dato qualche problemuccio) e per la svogliatezza di certe meccaniche che non servono a niente (le statistiche? E le racchette?).
I tornei offline non servono a NULLA.
In generale non si sblocca nulla, neanche un qualche oggetto cosmetico da sfoggiare online! Che ne so, delle racchette o dei costumi o qualsiasi cosa..
Non si sblocca nessun personaggio se non quando decidono loro di abilitarli.
Il gameplay ha rilevato dei problemi, specialmente nei colpi tecnici avanti e indietro quando si è sotto rete e certi personaggi si sono rilevati broken (browser jr e waluigi su tutti) ma ancora non danno alcun segnale su come hanno intenzione di sistemare!
Arms, che pure lui era un po' incompleto all'uscita, almeno si trattava di una nuova IP, con un gameplay tutto nuovo, un online molto più funzionale e già dopo le prime settimane ricevette qualche patch di bilanciamento e ha ricevuto molti contenuti nel tempo!
Questa è un'IP rodata dove hanno potuto riprendere un sacco di cose dalla versione WiiU ma è uscita ugualmente carente sotto troppi punti di vista...
Non ci siamo proprio...
Sul bilanciamento ci stanno lavorando, era scritto nel testo dell'ultimo update.
Comprendo benissimo il tuo disappunto, comunque.
#15
Inviato 15 July 2018 - 07:26 PM
Poter gareggiare nei Tornei in doppio con un amico online sarebbe stata una possibilità interessante. I costumi alternativi arriveranno con gli eventi, ma temo abbiano solo una valenza estetica.
Sono sicuro comunque che il titolo migliorerà col tempo, sta vendendo bene e credo che Nintendo voglia sfruttarlo anche per fare abbonamenti in vista del servizio. Speriamo bene.
Per i costumi alternativi secondo me é la soluzione migliore che abbiano valenza solo estetica, perché altrimenti si andrebbe a incrinare il già risicato equilibrio tra i personaggi e complicherebbe ulteriormente la cosa. Lo stesso direi per le racchette alternative anche se sarebbe una cosa molto carina da vedere.
Tra l'altro manca, inspiegabilmente, anche una sezione del menù statistiche dove poter vedere le percentuali di vittorie dei vari personaggi o altre cosine. Inutile alla fin fine, ma fa contorno.
Ripeto, potenzialmente è una bomba, ma allo stato attuale è un'occasione mancata.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi