Vediamo, recentemente ho concluso il rewatch di Oz, che insieme a The Shield e The Sopranos forma la mia santa trinità delle serie tv, mi chiedevo quali sono le serie che vi hanno maggiormente colpito? Che ritenete fatte meglio in assoluto? Fate una top 5 o top 10 se volete, magari ne ricavo qualche nuovo titolo interessante.
#2
Inviato 07 July 2018 - 01:40 AM
Ce ne sono alcune che sono riconosciute abbastanza unanimamente come grandi serie, le tre che hai citato, six feet under, mad men(netflix), the wire, fargo, west wing, deadwood, carnivale...
Questo sono insomma quelle in giro da più tempo (tranne fargo) e che sono già ricordate da molti tra le migliori, sicuramente qualcosa mi manca...
Eliminando queste top strafamose che sicuramente già conosci se hai fatto ricerche del tipo "migliori serie tv evah", altre top personali che consiglierei senza pensarci due volte sono Leftovers, halt and catch fire, legion, the good wife(netflix), the americans(netflix), handmaid's tale(timvision), pushing daisies.
Altre da 20 minuti invece sono Bojack ed Atlanta per il "dramedy" (in realtà non hanno un'etichetta, mixano benissimo entrambi) mentre per la comedy PURA arrested development, veep e sunny in philadelphia , tutte tre seppur comedy pura molto diverse dalle comedy classiche in tv oggi, arrested development ha dei dialoghi forse tra i più geniali in generale in tv (basta che ti cerchi qualche video e vedi, comunque è su netflix), veep è hbo che non fa proprio comedy classiche, riguarda la politica ed è molto volgare, sunny in philadelphia invece ha un humor molto nero e politically uncorrect come probabilmente non hai mai visto in tv, anche qua se cerchi qualche clip ti fai subito un'idea.
+ aggiungerei una comedy di stampo classico ma super divertente, the office USA (su amazon), in generale i pg sono una bella famiglia ma per me lo show lo regge tutto il pg di Steve Carell.
#4
Inviato 07 July 2018 - 08:32 AM
Lost
Battlestar Galactica
The Leftovers
A seguire :
Sons of Anarchy
Oz
Six Feet Under
Spartacus
Breaking Bad
Fringe
Games Of Thones
The Shield (di cui mi mancano però le ultime due stagioni da vedere)
Poi ci sono le nuove serie con una o due stagioni ancora in corso che potrebbero entrare prepotentemente in classifica:
Westworld
Dark
True Detective
The Handmaid's tale
The Sinner
Mio personale guilty pleasure sempre adorato: Nip/Tuck
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
#5
Inviato 07 July 2018 - 12:20 PM
alcune che avete citato le consiglio pure io , black sails sopratutto, fringe è una delle mie preferite ma più per valore nostalgico visto che è stata una delle due che mi ha fatto interessare per la prima volta alle serie tv tanto da iniziare a guardarle in contemporanea americana, ma riconoscono che ha diversi problemi in alcune trame. BSG è pure nei miei preferiti assoluti, ma la consiglierei con prudenza perché è piena di filler che molti potrebbero non digerire.
Modificata da kript96, 07 July 2018 - 12:21 PM.
#6
Inviato 07 July 2018 - 12:37 PM
- Chuck;
- The Big Bang Theory;
- Community;
- Monk;
- Psych;
- Frasier;
- (new entry) Rick and Morty.
In generale, ne ho apprezzate tante altre, a partire da battlestar Galactica, passando per star trek, fino ad arrivare a roba come Oz, True detective, breaking bad, the expanse, la casa di carta, Seinfeld, e chi più ne ha più ne metta. Tuttavia, quelle della lista mi sono rimaste nel cuore.
Inviato dal mio NX551J utilizzando Tapatalk
Modificata da altairantares, 08 July 2018 - 02:54 PM.
#9
Inviato 08 July 2018 - 07:54 PM
-Scrubs
-Fringe
-Lost
-Breaking Bad
-The IT Crowd
-Twin Peaks
-Dexter (anche se non tutte le serie sono top)
Ultimamente sto apprezzando/ho apprezzato molto:
-How I Met Your Mother
-Better Call Saul
-Star Trek Discovery
-West World
-Glow
-black Mirror ( prime 3 stagioni )
Modificata da Emanuele Severini, 08 July 2018 - 11:47 PM.
#11
Inviato 13 July 2018 - 12:54 PM
Mamma mia, mi avete fatto tornare in mente Oz...E' una serie pazzesca, un capolavoro incredibile. Sono anni che voglio riguardarlo da capo ma non trovo mai il momento giusto, trovo sempre qualcosa di "nuovo" da guardare.
True detective (ovviamente solo la prima stagione) anche è una serie incredibile, anzi più che una serie è un film diviso in più puntate, la qualità della produzione è troppo elevata per essere considerata alla pari di altre serie.
Io ho amato moltissimo pure Boardwalk empire e Peaky blinders, anche qui la qualità è altissima, soprattutto grazie ad un cast eccezionale.
Fargo vedo l'avete nominata in molti, non l'ho mai vista ma la devo iniziare proprio in questi giorni.
#12
Inviato 13 July 2018 - 08:55 PM
- Stranger Things
- Braking Bad
- Sons Of Anarchy
- Marco Polo (però l'hanno fermata alla stagione 2.....)
- Vikings
- Games Of Thrones
- How I Met Your Mother
Ti dico anche The Punisher...anche se ad ora abbiamo una stagione sola, però l'ho trovata davvero stupenda!
#13
Guest_tovueYe
Inviato 14 July 2018 - 08:23 AM
x non citare roba vecchia e includere vari generi direi
got
vikings
black sails
bb
banshee
preacher
into the badlands
person of interest
penny dreadful
stranger things
dark
true detective
narcos
the leftovers
the man in the high castle
daredevil
the punisher
arrow (fino a the climb)
Modificata da tovu, 14 July 2018 - 08:25 AM.
#14
Inviato 14 July 2018 - 10:45 AM
in ordine sparso:
Breaking Bad
Better Call Saul
Buffy
Black Sails
Lost (almeno per una buona parte)
South Park
Twin Peaks (non ho visto la terza, ma le prime due stagioni, nonostante tutti i loro limiti, hanno fatto la storia dei serial)
Seinfeld
Friends
Scrubs
Game of Thrones (anche non mi piace la piega presa nelle ultime stagioni)
True Detective (prima stagione)
Dark
My name is Earl (prime due stagioni, poi svacca un po')
Fargo (prima stagione top, seconda carina, terza un po' meh)
Sherlock (almeno fin dove l'ho vista io, mi pare la seconda stagione)
e chissà quante ne dimentico
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi