Definizione del termine (da Wikipedia):
Definizione del termine (da Wikipedia):
non sbagli
ma preferisco un gioco con quella ratio ad uno come ori (che ho adorato eh) in cui il combattimento fa pietà
vabbe in ori il combattimento manco loro lo sanno perchè l'hanno messo visto che il core di quel gioco è il platforming ed esplorazione...
nel seguito pare abbiano aggiunto robe...
Modificata da GymWolf, 27 June 2018 - 07:21 PM.
Bene gente, finalmente dopo giorni e giorni ho trovato il tempo di tirare su il topic
Come avete visto, l'impostazione è molto libera. Basta solo fare attenzione agli spoiler.
L'unica cosa che manca per completare un minimo il tutto è il calendario delle prossime uscite, che realizzerò domani (+ post con mie impressioni e hype ) e una lista di base per i consigli.
Riguardo quest'ultima, pensavo di splittarla in due parti.
Prima parte con titoli consigliati per introdurre al genere e che vanno sempre bene. Seconda parte con titoli più difficili e più incentrati su diversi aspetti (tipo La Mulana o Environmental Station Alpha).
Al momento sto giocando a Hell Yeah!, il classico gioco comprato con chissà quale bundle che resta sepolto nella libreria di Steam, e riscopri per caso dopo anni.
Che dire... Discreto. Le meccaniche in sé non mi fanno impazzire, con un salto poco preciso e un combat incentrato sulle armi da fuoco, decisamente caciarone. Lato Metroidvania, il backtracking c'è, anche se lascia l'impressione che il percorso sia sempre guidato. La progressione del pg tramite l'acquisizione di nuove abilità è limitata.
Lo scopo è quello di distruggere un centinaio di mostri "grossi" disseminati per le mappe. La maggior parte va giù semplicemente riempiendoli di piombo, ma ce ne sono alcuni che richiedono tattiche alternative e li trovo molto azzeccati, perché propongono un certo puzzle solving che di solito si vede poco in questo genere di vg.
La caratterizzazione è demenziale, una parodia incentrata sullo splatter che a lungo andare diventa monotona ma complessivamente a me è piaciuta.
Per farla breve, consigliabile a chi cerchi una esperienza leggera senza troppe pretese in fatto di meccaniche di gioco.
ho avuto modo di provare bloodstained.
ok io capisco il fattore nostalgia, ma non ti puoi presentare nel 2018 così.
E' scandaloso.
E non parlo della grafica, quello è il minimo
scusa ma dove l'hai provato?
tra l'altro l'ultimo video gameplay mi aveva fatto davvero una bella impressione, tanti items da trovare, grafica migliroata parecchio, level-design ok...boh
beh spero non si riferisse a quello, non avrebbe senso dato che il suo è chiaramente uno spinoff del gioco originale con grafica a 8bit
mi riferivo a quello che ha intuito ieeyasu ma non capisco perchè non avrebbe senso
non è una questione grafica, fa pietà anche a livello di controlli. Il problema è lì.
Non è che negli anni 80 c'era un lag evidente tra pressione del bottono e attacco per scelte di design. Non è che negli anni 80 non era possibile fare la "classica" manovra nata da SOTN in cui salti in avanti, tiri la spadata e poi modifichi la traiettoria del salto leggermente sistemandola, per scelta di design.
Era così perchè non ce la facevano a programmare certe cose, quindi l'impressione era quella di muovere un tank con la frusta.
qui che scuse hanno?
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