Vai al contenuto

Enel e contratti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera ragazzuoli,

poco fa è passato a casa un ragazzo che diceva di venire per conto dell'Enel, e che avrebbe dovuto prendere i dati personali sulla base della mia ultima fattura e leggere il contatore.

 

Il tutto con la scusa che, da un anno ad oggi, a fine Luglio ogni cliente dovrà confermare di restare in Enel pena cambio di gestore senza possibilità di scelta. Un aggiornamento di Legge che è stata comunicata nella ultima fattura e che, noi in qualità di clienti, avremmo dovuto già comunicare a suo tempo. Motivo per cui, non avendo dato alcuna comunicazione, loro sono venuti a casa per risolvere questa cosa.

 

A voi risulta questa boiata? 

Io gli ho detto che voglio prima sentire Enel e chiedere di questa "novità" prima di dare i dati, e lui fa "vabbè io intanto prendo i dati dalla sua ultima fattura e lettura del contatore" 

 

:gad2: :gad2:


Modificata da Principino, 20 June 2018 - 04:10 PM.


#2
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Non dare nessun dato e se vuoi fare cambiamenti e scelte, falli chiamando te al call center della compagnia scelta
Tra l'altro Enel ha la telelettura del contatore, non ha bisogno di persone che vengano fisicamente a leggere il contatore

Modificata da r3dl4nce, 20 June 2018 - 04:35 PM.


#3
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
se la fattura gliel'hai fatta vedere e si è preso giù i dati... è possibile che ti faccia partire un contratto a tua insaputa.
se non gliel'hai mostrata bene. la prossima volta mandalo a fanculo.

#4
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

No no ragazzi, per fortuna nessuna lettura ha fatto il tizio né tanto meno gli ho fornito alcun dato. 

Anche perché gli ho detto chiaramente "questa cosa me la vedo io con Enel e mi informo da solo, di certo non passo alcun dato a voi!"

 

Insomma, questo ragazzetto alla fine se n'è andato via incaxxato :gad2:



#5
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Vabbè, lo capisco, guadagnano a provvigione, però troppo spesso per vendere usano metodi al limite del truffaldino. Quindi c'è poco da fare gli arrabbiati, non possono costringere nessuno a firmare i loro contratti, anche meglio, se tu avessi firmato, sarebbe stato sufficiente esercitare il diritto di ripensamento e gli sarebbe andata male uguale.

#6
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25095

Comunque che io sappia dall'anno prossimo non esisterà più il mercato tutelato in cui sono tutti gli utenti che hanno ancora per esempio la fascia bi-oraria.

 

Il problema però è che io non riesco davvero ad interpretare le bollette... cioè, quando mi dicono che mi fissano per 2 anni il prezzo della componente energia che mi stanno dicendo???

 

Non lo capisco...



#7
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11033

Buona sera ragazzuoli,

poco fa è passato a casa un ragazzo che diceva di venire per conto dell'Enel, e che avrebbe dovuto prendere i dati personali sulla base della mia ultima fattura e leggere il contatore.

 

Il tutto con la scusa che, da un anno ad oggi, a fine Luglio ogni cliente dovrà confermare di restare in Enel pena cambio di gestore senza possibilità di scelta. Un aggiornamento di Legge che è stata comunicata nella ultima fattura e che, noi in qualità di clienti, avremmo dovuto già comunicare a suo tempo. Motivo per cui, non avendo dato alcuna comunicazione, loro sono venuti a casa per risolvere questa cosa.

 

A voi risulta questa boiata? 

Io gli ho detto che voglio prima sentire Enel e chiedere di questa "novità" prima di dare i dati, e lui fa "vabbè io intanto prendo i dati dalla sua ultima fattura e lettura del contatore" 

 

:gad2: :gad2:

 

 

Da mandare tutti rigorosamente a quel paese, mai un operatore verrà a casa tua per verifiche di questo genere, tutt'al più possono passare a sostituirti i contatori ma debbono lasciare un avviso alcuni giorni prima.

 

Dare in mano a questi truffatori una bolletta equivale a ritrovarsi abbonati a stokazzo energia con relative rogne.



#8
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Beh le rogne sono relative, per fortuna la legge tutela da questi comportamenti con il diritto di recesso.

#9
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Vi racconto l'ultima: stamattina, uscendo di casa per andare a lavoro, non mi sono ritrovato lo sportello della cassetta del contatore forzato e aperto? 

Ho immediatamente mandato un fax e raccomandata al servizio elettrico nazionale per avvisarli che, qualora dovessero arrivare richieste mie di cambio gestore, di non considerarle.

 

Ho fatto pure una denuncia ai Carabinieri.


Modificata da Principino, 21 June 2018 - 04:45 PM.


#10
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Vi racconto l'ultima: stamattina, uscendo di casa per andare a lavoro, non mi sono ritrovato lo sportello della cassetta del contatore forzato e aperto? 
Ho immediatamente mandato un fax e raccomandata al servizio elettrico nazionale per avvisarli che, qualora dovessero arrivare richieste mie di cambio gestore, di non considerarle.
 
Ho fatto pure una denuncia ai Carabinieri.

Che figli di...

#11
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

... buona donna :angel:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo