Yomawari: The Long Night Collection annunciato per Nintendo Switch
#1
Inviato 30 May 2018 - 09:32 PM
Leggi la news completa: Yomawari: The Long Night Collection annunciato per Nintendo Switch
#7
Inviato 31 May 2018 - 10:43 AM
Ma i Fondali sono disegnati a mano? Mi ricordano quelli del primo Postal
Lo stile mi piace tanto, però se ci sono dubbi sulla sostanza li salto.... mmmmm... qualche info più dettagliata da chi li ha giocati?
però ammetto che questo annuncio mi incuriosisce
vedremo se saprò resistere
#8
Inviato 15 September 2018 - 12:12 PM
È un titolo assai leggero, così leggero da risultare fin troppo semplice per alcuni versi.
Ha due lati positivi che lo salvano contro molti negativi:
CONTRO:
1.Oggetti inesauribili, quelli che dovrebbero costringerti alla ritirata se in loro assenza, come monetine per i checkpoint (rappresentati da delle statue buddiste sparse per la mappa) e sassi per distrarre i nemici;
2.Consumabili inutili, quali croccantini per gatti (servono solo a sbloccare un achievement, poi li puoi dimenticare) così come per le mini torce (utili solo ad una piccolissima porzione di mappa);
3.Nascondigli inutili, li avrò usati solo per capire il pattern di alcuni nemici e per l'introduzione di gioco (questa era obbligatoria);
4.Boss fight finale dannatamente semplice, minata dalla stupidità dell'IA che non ti costringe a nasconderti (ho impiegato due semplici minuti per superarla):
PRO
1.Esplorabilità fantastica, con effetti scenografici assai simpatici (oggetti fluttuanti che ti inseguono, spettri che escono dal muro, etc...)
2.Fattore collezionabili assai difficile, senza una cultura di base del folklore nipponico difficilmente si capisce a cosa serva uno spettro o per cosa vada usato un determinato oggetto chiave.
Essendo un titolo principalmente puntato all'esplorabilità e al collezionismo, NightAlone (non posso parlare per MidnightShadow) si presenta come un titolo da giocare senza pretese, per il quale 10h totali di gioco per la campagna risultano assai leggere e le restanti per una leggera ma anche impegnativa ricerca di oggetti per il completamento totale del titolo.
Lo consiglio?
Si!
Lo consiglio a tutti i tipi di giocatore?
Assolutamente no!
Modificata da Lorenzo Farace, 15 September 2018 - 12:14 PM.
#11
Inviato 15 September 2018 - 01:37 PM
Come fa a risultarti frustrante?Giocato ai tempi il primo per ps vita e lo trovai oltremodo noioso e frustrante.
Tipico esempio di style over substance.
Quando muori non perdi oggetti e ci sono le innumerevoli monete per le stature di Jizo che ti fanno da checkpoint.
Se cercavi della trama e dei colpi di scena, hai sbagliato gioco.
#12
Inviato 15 September 2018 - 01:39 PM
Se vuoi giocarlo da subito senza rischiare delusioni, prendilo su PC.Ma i Fondali sono disegnati a mano? Mi ricordano quelli del primo Postal
Lo stile mi piace tanto, però se ci sono dubbi sulla sostanza li salto.... mmmmm... qualche info più dettagliata da chi li ha giocati?
però ammetto che questo annuncio mi incuriosisce
vedremo se saprò resistere
Se vuoi più dettagli, leggi il mio chilometrico commento e se hai altre domande chiedi pure.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi