Vai al contenuto

Problema corriere TNT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buongiorno ragazzi,

è da ieri che sono in attesa di un pacco che sarebbe dovuto arrivare da TNT, ma a quanto pare il tizio che ha spedito dice che la stessa ha avuto un problema al sistema. Il pacco arriva da Milano, direzione Roma.

 

Peraltro dice che, su tot pacchi inviati oltre al mio, soltanto 4 sono già arrivati a destinazione.

 

Per caso qualcuno di voi è in attesa di qualcosa da parte di TNT, e sta avendo problemi?


Modificata da Alex_di Roma, 29 March 2018 - 09:24 AM.


#2
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Tutti i corrieri hanno sempre più o meno problemi, a prescindere. Ultimamente ci sono anche alcune agitazioni sindacali che di certo non aiutano, quindi non c'è da meravigliarsi (purtroppo) per i ritardi.

Comunque, se hai il dubbio che il mittente ti voglia fregare basta che gli chiedi il numero della spedizione e controlli il tracking online: vedi subito se effettivamente ha spedito oppure no.

#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Tutti i corrieri hanno sempre più o meno problemi, a prescindere. Ultimamente ci sono anche alcune agitazioni sindacali che di certo non aiutano, quindi non c'è da meravigliarsi (purtroppo) per i ritardi.

Comunque, se hai il dubbio che il mittente ti voglia fregare basta che gli chiedi il numero della spedizione e controlli il tracking online: vedi subito se effettivamente ha spedito oppure no.

 

 

Guarda, vorrei sperare che il tizio non mi abbia fregato..

Però mi pare strano, perché sto tizio lo conosco ormai da 3 anni, e non mi ha mai fregato. 

Per cui non vedo perché debba farlo proprio ora (almeno spero).

 

Mi ha detto che non riesce ad entrare nel sito, quando tenta di accedere con le proprie credenziali per ricavare il tracking, non gli esce fuori niente.

Dice che ha pure chiamato TNT e gli è stato detto che stanno ancora avendo un disguido tecnico nel proprio sito, per cui fino a quando non risolvono questa cosa non si sa neanche il tracking.

 

In ogni caso dice che non è la prima volta, da quando si è affidato a TNT da 3 anni, che gli succedono queste cose.

Già in passato è successo qualcosa di analogo (causa attacco hacker se non erro).

 

Però poi, per non saper né leggere né scrivere ho chiamato la TNT al Call center, gli ho dato il mio nome e cognome e mi hanno detto che a loro non risulta nessuna spedizione a mio nome  :ph34r:


Modificata da Alex_di Roma, 29 March 2018 - 02:29 PM.


#4
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

 
 
Guarda, vorrei sperare che il tizio non mi abbia fregato..
Però mi pare strano, perché sto tizio lo conosco ormai da 3 anni, e non mi ha mai fregato. 
Per cui non vedo perché debba farlo proprio ora (almeno spero).
 
Mi ha detto che non riesce ad entrare nel sito, quando tenta di accedere con le proprie credenziali per ricavare il tracking, non gli esce fuori niente.
Dice che ha pure chiamato TNT e gli è stato detto che stanno ancora avendo un disguido tecnico nel proprio sito, per cui fino a quando non risolvono questa cosa non si sa neanche il tracking.
 
In ogni caso dice che non è la prima volta, da quando si è affidato a TNT da 3 anni, che gli succedono queste cose.
Già in passato è successo qualcosa di analogo (causa attacco hacker se non erro).
 
Però poi, per non saper né leggere né scrivere ho chiamato la TNT al Call center, gli ho dato il mio nome e cognome e mi hanno detto che a loro non risulta nessuna spedizione a mio nome  :ph34r:


Il fatto che non si riesca ad accedere al sito per vedere il tracking può anche essere vero, ma il fatto che non si possa neanche sapere il numero di tracking è una palese boiata.
Il numero di tracking si genera in automatico nel momento in cui la spedizione viene creata a sistema, quindi se c'è una spedizione c'è automaticamente anche un tracking. Se non si riesce a vedere online comunque c'è la possibilità di verificarlo a voce con il call center, a prescindere da qualsiasi problema con il sito internet.

#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Il fatto che non si riesca ad accedere al sito per vedere il tracking può anche essere vero, ma il fatto che non si possa neanche sapere il numero di tracking è una palese boiata.
Il numero di tracking si genera in automatico nel momento in cui la spedizione viene creata a sistema, quindi se c'è una spedizione c'è automaticamente anche un tracking. Se non si riesce a vedere online comunque c'è la possibilità di verificarlo a voce con il call center, a prescindere da qualsiasi problema con il sito internet.

Uhm.. Speriamo che il tizio non mi abbia detto una cavolata allora.
Non capirei però perché dovrebbe fregarmi proprio a distanza di 3 anni che lo conosco.. Per cui confido nella buona sorte.

 

Il tizio mi ha detto di portare pazienza e di attendere perché domani, se avranno ripristinato il problema, sicuro il pacco mi arriverà.

Chissà... 


Modificata da Alex_di Roma, 29 March 2018 - 10:09 PM.


#6
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Uhm.. Speriamo che il tizio non mi abbia detto una cavolata allora.
Non capirei però perché dovrebbe fregarmi proprio a distanza di 3 anni che lo conosco.. Per cui confido nella buona sorte.


Ma sì dai, vedrai che sarà solo un "normale" ritardo.

#7
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ma sì dai, vedrai che sarà solo un "normale" ritardo.

 

 

Guarda lo voglio sperare anche io..

Comunque il tizio mi ha detto che Lunedì hanno pure fatto sciopero.

 

E' anche vero però che a volte, nonostante il tracking, neanche si riesce a rintracciare la spedizione.

Capita che metti il codice tracking e risulta "spedizione non trovata" :asd:

 

Successo per esempio tantissime volte con BRT, per cui non è da escludere che anche per TNT sia lo stesso.. per cui di conseguenza al call center manco risulta :sese:


Modificata da Alex_di Roma, 29 March 2018 - 10:22 PM.


#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Tutto apposto, alla fine il pacco è arrivato :asd:

L'animaccia di quella del Call Center quando mi disse di non vedere nessuna spedizione per me.



#9
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359
Good meglio così ;)

#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Good meglio così ;)

 

Paura scampata mio caro  :jj:



#11
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Ormai risolto ... a me SDA doveva consegnare martedì , ma arrivato Giovedì per questioni di festa .. probabilmente un botto di gente aveva spedito per far arrivare roba prima di Pasqua ..



#12
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Te pensa che TNT fa talmente schifo che sulle pagine Facebook hanno disattivato le recenzioni, per me son pure peggio di SDA...


Modificata da Il Buono, 31 March 2018 - 11:00 AM.


#13
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ormai risolto ... a me SDA doveva consegnare martedì , ma arrivato Giovedì per questioni di festa .. probabilmente un botto di gente aveva spedito per far arrivare roba prima di Pasqua ..

 

Eh sicuramente caro :sisi:

 

Te pensa che TNT fa talmente schifo che sulle pagine Facebook hanno disattivato le recenzioni, per me son pure peggio di SDA...

 

 

Mah sai che penso? Che il vero problema sono gli scagnozzi addetti alla spedizione che rovinano l'immagine di un'azienda.

A me, per fortuna, non è mai capitato nulla di eclatante ringraziando il cielo.

 

Forse giusto un paio di volte con SDA che ha fatto finta di passare dicendo "destinatario non presente in casa" quando non era vero un tubo..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo