Vai al contenuto

Sea of Thieves accolto tiepidamente nelle prime recensioni della stampa internazionale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
E' difficile al momento valutare un gioco come Sea of Thieves: i server sono stati aperti per tutti il giorno del lancio (20 marzo) e alcuni bug di troppo, uniti all'enorme afflusso sui server, hanno causato qualche problema indesiderato, che Rare sta cercando di risolvere nel minor tempo possibile...
Leggi la news completa: Sea of Thieves accolto tiepidamente nelle prime recensioni della stampa internazionale


#2
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554
Tiepidamente? Ha un meta più basso di Knack...

#3
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tiepidamente? Ha un meta più basso di Knack...

Per ora, è pur sempre più della sufficienza. Comunque, spero che aggiungeranno altro, perché mi sembra che il gioco meriti davvero molto.

#4
KingBardak

KingBardak
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 330
Come hanno fatta a recensire un gioco del genere in un giorno ? Professionalità zero, SoT richiede una prova più lunga.... Infatti siti come Everyeye ed altri stanno prendendo più tempo per la recensione.

#5
Fabio Corsini

Fabio Corsini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 554

Per ora, è pur sempre più della sufficienza. Comunque, spero che aggiungeranno altro, perché mi sembra che il gioco meriti davvero molto.

La sufficienza vista la media dei voti nei videogiochi non è come la sufficienza scolastica.

#6
EUPH0NYY

EUPH0NYY
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 883
Sembra che i vari dubbi che ho trovino conferma per ora...il gioco mi da la sensazione di non avere un obiettivo preciso, ottimo per cazzeggiare ma una volta passata la voglia, annoia. Il punto più cruciale però è quasi la necessità di giocare con amici perché generalmente con sconosciuti si finisce solo per confondersi (uno vuole andare su un isola, l'altro attaccare un galeone ecc). Per carità, ci sono le eccezioni e si possono trovare giocatori con cui si raggiunge una certa intesa però non è cosa così ricorrente. Io spero che il gioco venga supportato e che riescano a dargli una determinata direzione.

#7
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
"...mancanza di profondità, di obiettivi, senza dimenticare l'insita ripetitività del gameplay..."
E' quello che ho sempre sostenuto fin dall'inizio: speravo fosse un'impressione della versione alpha, e invece....

#8
fabiosat75

fabiosat75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 700
Se in questo gioco il, cacciare tesori, cacciare il Kraken o la piovra gigante o quello che volete darà al giocatore solo skin o cose estetiche io la vedo mooooooooolto dura per il gioco. Non esiste una progressione non esiste un loot non esistono armi o equip superiori, insomma dai, avete capito... Giocare con gli amici è divertente, suonare è divertente, ubriacarsi e vomitare in faccia ai compagni di squadra è divertente, ma poi? e soprattutto a che pro? Io ho preso il game pass su pc (disattivando il rinnovo automatico) e ho giocato ieri ma sinceramente dopo i 14 gg lo disinstallo.

#9
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
La professionalità non è di casa, in certi siti.
Il senso di pubblicare (e riportare) una recensione a due giorni dall'uscita, qual è, oltre al clickbaiting?
SoT è un titolo difficilmente inquadrabile e se giudicato secondo i parametri usati per gli altri giochi, ne uscirà con le ossa rotte.
Be', almeno chi non aspetta altro che vederlo fallire, sarà accontentato.

#10
iPeto

iPeto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1487
Cioè server aperti il 20, il 21 c'è già la recensione. Di un mmo...
Ci hanno messo più tempo a recensire the order, o si sono basati sulle varie beta.
Personalmente non mi interessa il gioco, ma è piuttosto dubbia la professionalità di chi ha scritto e pubblicato queste recensioni.

#11
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8668

Tanti siti per fare la recensione fanno un minestrone tra esperienza nelle beta, 4 o 5 ore di gioco e un paio di live streaming di altri, frullano tutto e scrivono il pezzo et voilà, la recensione è pronta... e fanno pure media metacritic.



#12
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Troppo presto per tirare le somme

#13
Lion Heart

Lion Heart
  • Not yet.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7317
Immagino che i recensori abbiano esplorato tutte le isole, raccolto reputazione a sufficienza per diventare "pirati leggendari" e quindi sbloccato i "raid" seri. Sisi, ci metto la mano sul fuoco :sisi:

Modificata da Lion Heart, 22 March 2018 - 10:04 AM.


#14
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Ma come si fa a pubblicare la recensione di un gioco del genere dopo 2 giorni, e lo dice uno a cui il gioco nn interessa fondamentalmente..boh

#15
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828
Mi permetto di riportare l'esperienza di un utente acnumer:

Stasera c'è stata una partita epica in 4. Dopo aver fatto missioni abbastanza semplici, ci siamo diretti verso un fortino di scheletri quello dove c'è la nuvola a forma di teschio. Sulla rotta abbiamo tirato giù una piccola imbarcazione, poi abbiamo ingaggiato uno scontro con un galeone (in quel momento eravamo in 3) e ci è andata male, affondati. Direzione sirena, abbiamo ripreso il galeone e siamo approdati senza intoppi al fortino dove abbiamo iniziato ad affrontare le ondate di scheletri, di tutti i tipi.

Da qui in poi il clou.

Il galeone nemico torna (credo fosse il solito), nel frattempo uno della nostra ciurma era salito su una torretta del fortino dove c'è un cannone. Gli avversari iniziano a fare una manovra senza senso, a me basta solamente girare il timone a destra per averli a portata di tiro. Loro si mettono di trequarti, praticamente quasi puntandoci con la prua e gettando l'ancora. I loro cannoni puntano contro l'isola invece che contro di noi. Loro sono fermi e in quel momento dalla torretta del fortino e dalla nostra nave inizia una pioggia di cannonate infinita: affondato il galeone, un sopravvissuto sale da noi e si fa fucilare.
Riprendiamo a combattere con gli scheletri e dopo minuti e minuti interminabili (e tante morti) riusciamo a far emergere dalla sabbia il capitano degli scheletri, un boss tostissimo. Viene fatto fuori quando è attirato verso l'ingresso dove puntavano i cannoni del nostro galeone. Recuperata la chiave, apriamo la porta della stanza del tesoro dove dentro c'è di tutto: casse, barili, teschi. Portiamo tutto sulla nave appena in tempo per ripartire perché stanno arrivando loro, i soliti nemici col galeone pronti a scroccarsi il nostro bottino! Ci colpiscono più volte ma ripariamo ogni falla, l'inseguimento dura fino a quando, colpo di scena, emerge il Kraken che attacca...loro!!! Ci scrolliamo di dosso sti parassiti quindi e approdiamo ad un avamposto per scaricare il bottino che ci frutta un totale di più di 10mila monete d'oro a testa (e notevole crescita del personaggio).
È stata una partita lunga ed estenuante ma non potete immaginare quanto ci siamo divertiti.


Sarà al momento povero, ma andrebbe giocato con la giusta prospettiva. Peccato per chi non se lo goda




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo