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ADSL TIM - Noise Margin instabile


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Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
SabaKu

SabaKu
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Ho gravi disservizi con TIM da qualche mese ormai.

Il noise margin (che quando funziona tutto correttamente è inchiodato a 12.0dB) ogni tanto comincia a sballare e avere delle oscillazioni enormi, picchi di 18, 20dB e cali fino ad arrivare a 0, con il successivo disallineamento e disconnessione.

Queste oscillazioni accadono sia quando la linea viene utilizzata, sia quando non lo è, cioè a notte fonda, l'ultima volta è successo alle 5 del mattino. 

[DoS attack: ACK Scan] from source: 169.45.248.100:443, Friday, March 16,2018 05:12:04          
[DoS attack: ACK Scan] from source: 169.45.248.100:443, Friday, March 16,2018 05:11:22          
[Internet connected] IP address: 82.58.24.133, Friday, March 16,2018 05:11:20          
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 05:11:15            
[DHCP IP: (192.168.0.11)] to MAC address A8:0C:63:7D:28:4A, Friday, March 16,2018 05:11:10          
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 05:10:23            
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 05:10:01            
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 05:09:00            
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 05:08:41            
[Internet disconnected] Friday, March 16,2018 05:07:53           
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 05:07:49            
[Time synchronized with NTP server time-g.netgear.com] Friday, March 16,2018 05:06:01           
[DHCP IP: (192.168.0.5)] to MAC address 00:19:FB:FA:2E:BC, Friday, March 16,2018 05:05:16          
[DoS attack: RST Scan] from source: 216.58.198.10:443, Friday, March 16,2018 05:05:15          
[DoS attack: ACK Scan] from source: 39.135.17.42:161, Friday, March 16,2018 05:03:53          
[DoS attack: RST Scan] from source: 216.58.205.42:443, Friday, March 16,2018 05:03:15          
[Internet connected] IP address: 79.36.56.33, Friday, March 16,2018 05:02:50          
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 05:02:43            
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 05:01:32            
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 05:00:37            
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 04:59:45            
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 04:59:27            
[Internet disconnected] Friday, March 16,2018 04:58:39           
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 04:58:34            
[DoS attack: ACK Scan] from source: 66.102.1.188:5228, Friday, March 16,2018 04:57:50          
[DoS attack: ACK Scan] from source: 31.13.86.2:443, Friday, March 16,2018 04:57:44          
[Internet connected] IP address: 82.58.24.234, Friday, March 16,2018 04:57:41          
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 04:57:30            
[Internet disconnected] Friday, March 16,2018 04:56:33           
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 04:56:28            
[Internet connected] IP address: 79.36.56.33, Friday, March 16,2018 04:55:32          
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 04:55:09            
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 04:54:13            
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 04:53:55            
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 04:53:00            
[DSL: Up] Friday, March 16,2018 04:52:41            
[Internet disconnected] Friday, March 16,2018 04:51:53           
[DSL: Down] Friday, March 16,2018 04:51:49   

Ho già fatto tutto quello che potevo in casa, cioè, avvicinando il modem al doppino in ingresso in casa, rimuovendo i filtri e addirittura i telefoni.

Ho provato anche un altro modem e fa uguale.
Ora il doppino in ingresso è collegato direttamente al cavo RJ11 che si infila dentro al modem, quindi non c'è niente che lo possa disturbare.

 

Preciso che l'attenuazione della linea è ottima, vivo praticamente attaccato alla centrale telecom, 5dB di attenuazione.

 

Telecom ovviamente dice che la linea è perfetta e il problema è dentro casa mia.

Qualcuno ha esperienza in merito e mi può dare qualche info?



#2
SabaKu

SabaKu
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ADSL2+

Velocità collegamento	18601 Kbps	1002 Kbps
Line Attenuation	5.0 dB	4.9 dB
Noise Margin	12.1 dB	13.3 dB

ADSL2

Velocità collegamento	10099 Kbps	1006 Kbps
Line Attenuation	3.0 dB	4.9 dB
Noise Margin	12.1 dB	12.0 dB

ADSL

Velocità collegamento	8480 Kbps	928 Kbps
Line Attenuation	3.0 dB	5.0 dB
Noise Margin	12.7 dB	13.0 dB

Questa è la situazione quando la connessione funziona regolarmente, ho provato tutti e 3 i tipi di ADSL per vedere le differenze.



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
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Non credo che potremmo aiutarti in alcun modo. Insisterei con Telecom per far verificare i cavi dalla centrale fino in casa, e come ultima spiaggia minaccia il cambio operatore



#4
SabaKu

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Oggi è venuto il tecnico. Ha constatato che la linea funziona correttamente e quindi non può fare nulla.

 

Appena rifà il difetto riapro un'altra segnalazione. Vediamo chi si stanca prima.






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