Vai al contenuto

Comprare cuffie da audiofilo, pareri negozio online


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Vorrei finalmente togliermi un bello sfizio e comprarmi delle cuffie serie per ascoltare la musica di notte.

Leggendo in giro ho trovato questo sito (headphones.com), secondo alcuni che me l'hanno consigliato è il punto di riferimento mondiale, ma il sito in se mi sembra un po' sempliciotto. Gli anni in cui mi tenevo aggiornato e frequentavo forum specifici sono ormai lontani, da qui la mia incertezza.

Facendo un controllo veloce vedo che è attivo già dal secolo scorso, però... beh, viste le cifre uno ci va con i piedi di piombo, no?

Prima di mettermi a fare ricerche e ricerchine online, qualcuno di voi lo conosce o ha esperienza a riguardo?


Modificata da Adalgrim, 13 February 2018 - 03:26 PM.


#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

Che sito è? Non si vede nulla Ada.

 

Io ho queste:

https://www.amazon.i...words=hd681 evo

 

prese anni fa su sito musicale che ora ha cambiato nome...

poca spesa tanta resa (basta leggersi una qualsiasi review) :sisi:



#3
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Che sito è? Non si vede nulla Ada.

 

Io ho queste:

https://www.amazon.i...words=hd681 evo

 

prese anni fa su sito musicale che ora ha cambiato nome...

poca spesa tanta resa (basta leggersi una qualsiasi review) :sisi:

 

 

Sono un (Censura) Zann... ho pensato "ah, devo editare, che non ho messo il sito", ho editato e corretto un errore, ma non ho messo il sito.

Sono cotto :gad2:

Parlavo di headphones.com


Modificata da Adalgrim, 13 February 2018 - 03:27 PM.


#4
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

:D

 

mai sentito  :(



#5
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
Molto bene 😂

#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ada ho visto che sei di Pescara. Vicino a te c'è un negozio hi-fi di quelli seri, vai a farci un giro

 

https://www.hifidiprinzio.it/en/



#7
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

Che modello avevi in mente? tieni in conto che devono essere chiuse se le vuoi usare di notte per non disturbare. Le cuffie chiuse si usano in ámbito professionale e quindi si trovano di eccellente qualitá a prezzi ragionevoli rispetto alle audiofile. Essendo prodotti professionali le puoi trovare a ottimi prezzi su Thomann, il sito europeo di riferimento per l'audio professionale. L'AKG 240 costano pochissimo e sono ottime. Poi a salire sempre AKG, Beyerdynamic...



#8
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Ada ho visto che sei di Pescara. Vicino a te c'è un negozio hi-fi di quelli seri, vai a farci un giro

 

https://www.hifidiprinzio.it/en/

 

Ci passo ogni tanto... ad essere sincero saranno un paio di anni che non ci vado, ma l'ultima volta mi prese male che hanno un po' ridimensionato e non mi hanno fatto sentire nulla.



#9
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Che modello avevi in mente? tieni in conto che devono essere chiuse se le vuoi usare di notte per non disturbare. Le cuffie chiuse si usano in ámbito professionale e quindi si trovano di eccellente qualitá a prezzi ragionevoli rispetto alle audiofile. Essendo prodotti professionali le puoi trovare a ottimi prezzi su Thomann, il sito europeo di riferimento per l'audio professionale. L'AKG 240 costano pochissimo e sono ottime. Poi a salire sempre AKG, Beyerdynamic...

 

Pensavo AKG o Sennheiser, anche perché volendo andare oltre cominciano a "costicchiare" :D



#10
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

 

Pensavo AKG o Sennheiser, anche perché volendo andare oltre cominciano a "costicchiare" :D

 

Allora vedi, io ho AKG 240 mi pare, sono cuffie mooolto robuste, e confrontate con le sennhiser 650, altre cuffie che possiedo e che una volta erano il top di gamma, sono molto buone. Addirittura 59e da thomann... edit: 58 da amazon, poco di pií le mkii, sui 75. Se hai un budget maggiore puoi pensare a un modelo superiore, tipo akg 271 mkii a 98 (anche da amazon) o beyerdynamic dt770 sui 135. Comunque i miglioramenti non saranno proporzionali alla differenza di prezzo. Che sorgente e amplificatore vorresti utilizzare?  


Modificata da Andṛn, 13 February 2018 - 09:08 PM.


#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26564

 

Allora vedi, io ho AKG 240 mi pare, sono cuffie mooolto robuste, e confrontate con le sennhiser 650, altre cuffie che possiedo e che una volta erano il top di gamma, sono molto buone. Addirittura 59e da thomann... edit: 58 da amazon, poco di pií le mkii, sui 75. Se hai un budget maggiore puoi pensare a un modelo superiore, tipo akg 271 mkii a 98 (anche da amazon) o beyerdynamic dt770 sui 135. Comunque i miglioramenti non saranno proporzionali alla differenza di prezzo. Che sorgente e amplificatore vorresti utilizzare?  

 

ora ti spara jack3.5 con mp3 da 320kbps su integrata realtek su hackintosh e chiudiamo il thread :D

 

:P Ada



#12
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

 
ora ti spara jack3.5 con mp3 da 320kbps su integrata realtek su hackintosh e chiudiamo il thread :D
 
:P Ada


Ho pensato più o meno la stessa cosa :asd:

#13
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

 
ora ti spara jack3.5 con mp3 da 320kbps su integrata realtek su hackintosh e chiudiamo il thread :D
 
:P Ada


:gad2:

Ho un natural sound Yamaha, carino ma pure lì ci vorrebbe un upgrade.
Ascolto anche musica liquida, lossless con dacchettino dedicato, ma questo setup è più per i vinili e (pochi) CD.
Per i vinili uso Sua Maestà il 1200, per i CD un buon Pioneer. Per le puntine sinceramente ora non ricordo cosa monto al momento... sicuramente delle Ortofon, ma vattelappesca il modello.
Niente di trascendentale, ma preferisco spendere in software più che in hardware.

#14
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097
Vabbè insomma i modelli che ti ho detto vanno bene, solo stai attento a non prendere le versioni ad alta impedenza, perché magari il tuo ampli non c'è la fa. Versioni tra 32 e 80 ohm massimo. Io
Io le prenderei d Amazon, se non ti soddisfano le puoi cambiare.

Modificata da Andṛn, 14 February 2018 - 10:08 AM.


#15
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Vabbè insomma i modelli che ti ho detto vanno bene, solo stai attento a non prendere le versioni ad alta impedenza, perché magari il tuo ampli non c'è la fa. Versioni tra 32 e 80 ohm massimo. Io
Io le prenderei d Amazon, se non ti soddisfano le puoi cambiare.

 

Perfetto, grazie delle info!

Avevo preso di mira quel negozio perché me ne hanno parlato bene e abbiamo notato che si può pagare con una cryptovaluta molto figa che ora è valutata molto bassa. Se si rialza entro breve penso che le prendo lì che mi converrebbe.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo