Salve ragazzi, scusate se apro questa discussione ma ho provato a cercare su google senza trovare nulla che potesse aiutarmi.
Ordunque, il problema è questo: compro su Gazzettastore una serie di libri in corso, con spedizione Premium, pagando tutto anticipatamente (circa 400€).
A metà dell'opera, sia per mancanza di tempo da parte mia, sia perchè quel che ho acquistato non mi convinceva, decido di usufruire dell'opzione di reso, permettendolo il sito.
Bastava appunto contattare l'assistenza, chiedere di voler fare il reso e seguire le istruzioni. E così ho fatto: ho mandato una mail, mi è stato accordato il reso, ho rispedito a mie spese tutto il blocco delle uscite nella sede da loro indicatami, tramite pacco tracciabile: tutti i volumi erano in perfetto stato, ovviamente, anche con il cellophan per le uscite che lo presentavano (io non li ho proprio mai letti i volumi, li ho semplicemente spostati dalla scatola in cui mi sono arrivati allo scaffale, per poi rimetterli nella scatola e rispedirli indietro).
Il pacco arriva a destinazione senza problema (come conferma il tracking).
Ora dovrebbero restituirmi i soldi, dato che sul loro sito campeggia la dicitura "reso facile in 14 giorni".
Ecco, qui comincia il calvario. Non rispondono alle mie mail riguardo la restituzione del denaro, se chiedo qualcosa cascano dalle nuvole dicendo che passano la mail "all'ufficio competente".
Ora, non so dove caspio sia quest'ufficio competente, fatto sta che sono passati 20 giorni (siamo quindi oltre i tempi da loro indicati) e io i miei soldi non li ho rivisti, e cosa peggiore loro non sembrano attivarsi minimamente per risolvere la faccenda. Sul sito non trovo un numero di telefono per contattarli, solo l'indirizzo mail a cui ovviamente rispondono se e quando vogliono (e le loro risposte sono appunto inutili, limitandosi a sbolognare la faccenda a terzi, lavandosene le mani).
Come mi consigliate di agire?
Io ho pagato con Paypal, quindi teoricamente potrei anche aprire una disputa con loro: ho dalla mia tutto lo scambio via mail, il foglio rilasciatomi dalle poste per il pacco spedito eccetera, però vorrei ricorrere a Paypal proprio come ultima risorsa, cercando di risolvere la questione in modo "civile".