Vai al contenuto

Soundbar o tengo quello che ho?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Ashavar

Ashavar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 141

Ciao a tutti! 

Ho ps4 pro, Tv sony x90 e tra poco arriva xbox x.

Per ora sono sopravvissuto senza problemi con un vecchio sistema creative. Questo https://i.ebayimg.co...JYiIEG/$_86.JPG

Due casse le ho su un lato e altre due sull'altro, ad un paio di metri l'una dall'altra. Il sub è generoso e ha buoni bassi.

Per ora non passo ad un 5.1 ma mi chiedevo questo.

Vale la pena passare ad una soundbar discreta (senza spendere una follia) o mi conviene tenermi questo vetusto sistema (ce l'ho dalla fine degli anni 90!)

Grazie per le risposte!



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quello in realtà È un 5.1, ma l'hai posizionato tutto davanti :asd: comunque se fa ancora il suo lavoro e ti soddisfa non vedo motivi per cambiarlo



#3
Ashavar

Ashavar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 141

Quello in realtà È un 5.1, ma l'hai posizionato tutto davanti :asd: comunque se fa ancora il suo lavoro e ti soddisfa non vedo motivi per cambiarlo

 

No, non è un 5.1 è una cosa strana, un 4.1. due canali sinistri e due destri, andrebbero due davanti e due dietro ma con tutti i cavi che vanno e vengono dal sub mi è improponibile quindi ho messo due cubetti sinistri da un lato e due destri dall'altro.

Ero tentato da una recente soundbar ma penso che la sensazione di distanza tra le casse che ho così non posso averla con una soundbar...per quanto sia fatta bene il suono viene tutto dal lato frontale...



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Le soundbar sfruttano le risonanze della stanza per creare un effetto surround, anche molto buono. Il fatto è che la qualità costa, ma dipende da quanto sei disposto a spenderci



#5
Ashavar

Ashavar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 141

Le soundbar sfruttano le risonanze della stanza per creare un effetto surround, anche molto buono. Il fatto è che la qualità costa, ma dipende da quanto sei disposto a spenderci

 

Grazie per le risposte!

Andrebbe in una stanza della taverna 3 metri il lato dove c'è la tv e 4 la profondità. Altezza bassissima, 2 metri o poco più. Budget € 250/300



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sui 300€ ci sarebbe la Yamaha YAS-207, qui sul forum ce l'ha qualche utente e si trovano benissimo



#7
Ashavar

Ashavar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 141

Stavo ragionando che alla fine con quella cifra mi posso portare a casa un 5.1 che sarà sicuramente scomodo per quanto riguarda il cablaggio ma sicuramente offre più immersione.

Su quella cifra ho addocchiato questo YAMAHA YHT-1840. 


Modificata da Ashavar, 06 October 2017 - 05:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo