Tomb Raider The Dagger of Xian: il fan remake di TR2 basato sull'Unreal Engine 4
#1
Inviato 07 September 2017 - 10:41 AM
Tomb Raider The Dagger of Xian č un fan remake di Tomb Raider II sviluppato con l'Unreal Engine 4: abbiamo provato la demo.
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#3
Inviato 07 September 2017 - 10:55 AM
-L' accendino o quel che è resta acceso in acqua, e sta cosa nel 2018 quasi non si può vedere, non ci vuole NIENTE a far in modo che si spegne per poi riaccenderlo, le basi proprio...
-Le animazioni sono belle, ma una persona non sale cosi un gradino o si arrampica, quando ci sono le rocce basse non salta di lato, è innaturale quel movimento, soprattutto se lo si fa con una mano sola...
una cosa che invece mi è piaciuta è che non fanno neanche nei titoli AAA è il fatto che l'erba si muove sia con il vento da se, che quando ci passi attraverso, dando quel senso di interazione con l'ambiente, come è giusto che sia, e qui si è dimostrato che è una cosa semplice da fare per chi sa fare il proprio lavoro, quindi si vede proprio che alcuni sviluppatori non lo fanno per pigrizia.
#4
Inviato 07 September 2017 - 10:57 AM
Su questo ho dei dubbi. Un po' perché il livello della muraglia avrà forse un decimo dei dettagli richiesti da quelli più avanzati e pretendere che un solo sviluppatore arrivi a meta mi pare irrealistico.
Un po' perché si, CD avrà pure dato il benestare ma sarà Square Enix a staccare la spina, come fa sempre. Spero ovviamente in un festino diverso.
Ciò detto, la demo evidenzia che una appassionato può fare grandissime cose coi giusti strumenti. Personalmente farei andare avanti sia questo corso dei remake che quello rebootato.
#5
Inviato 07 September 2017 - 11:23 AM
E' fatto bene, ma ci sono due cose fatte male:
-L' accendino o quel che è resta acceso in acqua, e sta cosa nel 2018 quasi non si può vedere, non ci vuole NIENTE a far in modo che si spegne per poi riaccenderlo, le basi proprio...
-Le animazioni sono belle, ma una persona non sale cosi un gradino o si arrampica, quando ci sono le rocce basse non salta di lato, è innaturale quel movimento, soprattutto se lo si fa con una mano sola...
una cosa che invece mi è piaciuta è che non fanno neanche nei titoli AAA è il fatto che l'erba si muove sia con il vento da se, che quando ci passi attraverso, dando quel senso di interazione con l'ambiente, come è giusto che sia, e qui si è dimostrato che è una cosa semplice da fare per chi sa fare il proprio lavoro, quindi si vede proprio che alcuni sviluppatori non lo fanno per pigrizia.
Ciao, ti rispondo per punti:
- Quello che ha Lara non è un accendino, ma un flare, quindi è comprensibile che faccia luce anche sott'acqua.
- Le animazioni non sono sicuramente a livello di produzioni più grandi, ma con un budget pari a zero e una forza lavoro ridotta è davvero difficile fare di meglio.
Non per nulla Anniversary è stato grandioso.
Su questo ho dei dubbi. Un po' perché il livello della muraglia avrà forse un decimo dei dettagli richiesti da quelli più avanzati e pretendere che un solo sviluppatore arrivi a meta mi pare irrealistico.
Un po' perché si, CD avrà pure dato il benestare ma sarà Square Enix a staccare la spina, come fa sempre. Spero ovviamente in un festino diverso.
Ciò detto, la demo evidenzia che una appassionato può fare grandissime cose coi giusti strumenti. Personalmente farei andare avanti sia questo corso dei remake che quello rebootato.
Sì, infatti la mia impressione è che ci vorrà molto tempo. Magari la pubblicazione della demo invoglierà qualche appassionato a partecipare al progetto, chissà.
#6
Inviato 07 September 2017 - 11:34 AM
Nota: la Lara di TRU è l'avatar più ricco di animazioni dinamiche e capacità atletiche non s.criptate del mondo videoludico, una strada evidentemente non fruttifera.
Modificata da Bahamut Zero, 07 September 2017 - 11:39 AM.
#8
Inviato 07 September 2017 - 12:16 PM
Ciao, ti rispondo per punti:
- Quello che ha Lara non è un accendino, ma un flare, quindi è comprensibile che faccia luce anche sott'acqua.
- Le animazioni non sono sicuramente a livello di produzioni più grandi, ma con un budget pari a zero e una forza lavoro ridotta è davvero difficile fare di meglio.
Scusa ma li vedo una fiamma viva e del fumo, quindi se è fuoco non artificiale sott'acqua non avrà il suo effetto?
riguardo alle animazioni, capisco il budget, ma falla arrampicare con due mani piuttosto, non con una e in quella posizione, è innaturale.
#9
Inviato 07 September 2017 - 12:26 PM
In qualsiasi modo tu la voglia vedere, per me rimangono comunque degli elementi molto secondari. Poi ci sta che a te non piacciano, per carità, ma, visto che si tratta di una demo che comprende parte del primo livello dell'originale, sono altre le cose che mi preoccupano e di cui mi piacerebbe sapere di più.Scusa ma li vedo una fiamma viva e del fumo, quindi se è fuoco non artificiale sott'acqua non avrà il suo effetto?
riguardo alle animazioni, capisco il budget, ma falla arrampicare con due mani piuttosto, non con una e in quella posizione, è innaturale.
#11
Inviato 07 September 2017 - 12:55 PM
Scusa ma li vedo una fiamma viva e del fumo, quindi se è fuoco non artificiale sott'acqua non avrà il suo effetto?
riguardo alle animazioni, capisco il budget, ma falla arrampicare con due mani piuttosto, non con una e in quella posizione, è innaturale.
In realtà la combustione avviene grazie a degli elementi chimici particolari, per cui si: funziona anche sott'acqua. Mi sono preso la briga di cercare un video come dimostrazione. Non ne ho trovati molti (in fondo non avrebbe senso fare un video del genere e metterlo su youtube), ma quello che ho trovato secondo me va benissimo come conferma
#12
Inviato 07 September 2017 - 01:06 PM
L'unica cosa che non mi piace molto (a parte il fatto che finisce) è la telecamera che segue Lara quando vado a sinistra o destra, impedendomi il pieno controllo della visuale, ma è solo un mio "capriccio" personale: resta comunque un grandissimo lavoro. Lo pagherei più che volentieri.
Modificata da JMP-Jack, 07 September 2017 - 01:08 PM.
#13
Inviato 07 September 2017 - 01:50 PM
In realtà la combustione avviene grazie a degli elementi chimici particolari, per cui si: funziona anche sott'acqua. Mi sono preso la briga di cercare un video come dimostrazione. Non ne ho trovati molti (in fondo non avrebbe senso fare un video del genere e metterlo su youtube), ma quello che ho trovato secondo me va benissimo come conferma
Allora nulla da dire su quel dettaglio, grazie per la conferma.
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