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Giappone 2017 | Settimana n.48 (27/11/2017 - 03/12/2017)


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Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

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mi aspettavo almeno 30-40 mila copie in più per xenoblade, chissà se sorpassa LTD del primo grazie al natale

 

Non eri il solo, evidentemente:

 

 

02./00. [NSW] Xenoblade Chronicles 2 # <RPG> (Nintendo) {2017.12.01} (¥7.980) - 97.274 / NEW <60-80%>

 



#32
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

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150K Switch sono tanti, brava N.

Resta comunque un numero "dopato" dalla scarsa distruzione dei mesi passati, ma nel complesso è un ottimo risultato.

#33
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

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150K Switch sono tanti, brava N.

Resta comunque un numero "dopato" dalla scarsa distruzione dei mesi passati, ma nel complesso è un ottimo risultato.


Beh non che nei mesi passati facesse poco comunque :asd:

P.S. "scarsa distruzione"? :P

#34
Frizz

Frizz
  • One Eye

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15 mln di euro di budget Takahashi nemmeno nei suoi sogni più perversi li vede considerata la poca importanza della serie.

Da quanto ho letto hanno contribuito in outsurcing diversi studi esterni rispetto al solito.


I dipendenti quelli sono, i mesi di sviluppo anche. Il team più piccolo era su altri progetti ma su xenoblade 2 ci hanno lavorato fisso almeno 70-80 persone.
80 persone per 30 mesi sono 10 milioni, più marketing, spese che tutte le aziende sostengono (affitti, attrezzature) e outsourcing del lavoro, minimo è costato 10 - 12 milioni.
Per rientrare di 10 milioni d'investimento devi vendere 400 mila copie

#35
Frizz

Frizz
  • One Eye

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2855

 
Non eri il solo, evidentemente:
 


Tra il 60-80% non è male considerando il natale, probabilmente esaurira il primo stock già la settimana prima di natale

#36
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

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Tra il 60-80% non è male considerando il natale, probabilmente esaurira il primo stock già la settimana prima di natale

 

60-80% è un risultato normale, se i negozi si aspettavano di più faceva meno, 40-60%

80-100% succede invece quando la domanda è stata forte e quindi già la settimana successiva al lancio risulta difficile trovare copie

 

poi cmq non è un gioco che venderà sulla lunga distanza, per dire, Kirby Battle Deluxe ha un 20-40% ma a febbraio lo troverai ancora in top30, quindi non c'è una sottoaspettativa

 

il problema semmai è AoT2 che ha fatto 10k e probabilmente hanno distribuito tra le 60k e le 80k...






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