Pokemon Ultrasole e Ultraluna Recensione: Endgame e voto finale
#1
Inviato 20 November 2017 - 11:05 AM
Con l'analisi dell'endgame di Pokemon Ultrasole e Ultraluna possiamo dare il nostro giudizio definitivo sui due nuovi giochi della serie Nintendo.
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#3
Guest_dante89100eYe
Inviato 20 November 2017 - 02:31 PM
Modificata da dante89100, 20 November 2017 - 02:32 PM.
#4
Inviato 20 November 2017 - 03:35 PM
#5
Inviato 20 November 2017 - 03:48 PM
faccio riferimento solo alla conclusione, perché durante la rece ho intravisto al volo spoiler (seppur leggeri, ma importanti come sempre). io sono alla seconda isola e fino ad ora ho visto un gioco quasi totalmente diverso a sole e luna. partendo dal livello tecnico è stato ottimizzato visto che il lag presente ovunque nelle precedenti versioni è diminuito diminuito drasticamente, rimanendo purtroppo solo nelle sezioni dove sono presenti troppi elementi a schermo (es. battle royale). a livello di storia lo sto trovando oltremodo arricchito, non mi sembrano così poche le aggiunte, anzi mi pare che la storia stia ruotando anche attorno ai poteri z, che nei precedenti capitoli erano lì perchè sì; oppure è stata giustificata la presenza di un personaggio importante che prima aveva fatto la fine della comparsa/figurina nell'albero lotta. aspetterò a giudicarlo dopo averlo completato, ma da fan deluso comunque per aver in un certo senso "regalato" 50 euro per sole e luna, mi trovo a dire che non è male come mi aspettavo.
#9
Inviato 20 November 2017 - 05:19 PM
#10
Guest_killy89eYe
Inviato 20 November 2017 - 05:25 PM
Avendo io, invece, già giocato il capitolo precedente un anno fa credo che farò a meno di queste versioni "ultra" e aspetterò direttamente il prossimo su switch, sperando che sulla nuova console cambieranno i canoni standard della serie, come già hanno fatto per mario e zelda
Anche io ho alte aspettative per il main su Switch, speriamo bene.
#12
Inviato 23 January 2018 - 10:50 PM
Gradito il ritorno del Team Rocket, con un dungeon che riecheggia gli antichi fasti, però la storia mi è parsa troppo affrettata e poco approfondita rispetto all'Episodio Delta in ORAS. Almeno il finale apre interessanti scenari sugli episodi futuri.
Riguardo le altre aggiunte:
- Molto carine le varie sub-quest (i 7 misteri della scuola ), peccato che i premi siano quasi tutti ridicoli.
- Il Surf Mantine forse è stata l'aggiunta più divertente, però i record si battono subito. Resta un modo veloce per farmare Punti Lotta.
- L'Ultraviaggio dimensionale mi è piaciuto anche se bisogna prenderci un pò la mano (ovviamente bisogna switchare ai comandi analogici se non si è masochisti ). ed è anche gratificante, mentre cercavo i leggendari ho preso anche un paio di shiny
- L'Agenzia Lotta, mah, preferivo i pokémon a noleggio come in Stadium o al Parco Lotta, solo tre al giorno è troppo limitante. Tra l'altro per scalare la classifica ci vuole una eternità, e solo per vincere dei miseri occhiali da sole
- Il Fotoclub completamente inutile come tutta la meccanica delle foto. Arridatece Pokémon Snap.
- Giudizio a metà per i Poteri Rotom. Quelli da usare in battaglia semplficano ancora di più il gioco (ho ceduto solo per UltraNecrozma), utili invece quelli di altro tipo. Trovare subito i pokémon di livello più alto in un percorso fa risparmiare un bel pò di tempo.
Modificata da Black Zeta, 23 January 2018 - 10:57 PM.
#13
Inviato 24 January 2018 - 04:44 PM
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