Xbox One X vs PS4 PRO: le due console mid-gen a confronto
#1
Inviato 17 November 2017 - 04:37 PM
Analizziamo le principali differenze tecniche tra Xbox One X e PS4 Pro, le due nuove console mid-gen di Microsoft e Sony.
..
Leggi l'articolo completo: Xbox One X vs PS4 PRO: le due console mid-gen a confronto
#3
Guest_S t a r s c r e a meYe
Inviato 17 November 2017 - 04:45 PM
Modificata da S t a r s c r e a m, 17 November 2017 - 04:46 PM.
#4
Inviato 17 November 2017 - 04:58 PM
La ps4 pro non è il prodotto di punta di sony che è rimasta la versione base..anche il lancio non è avvenuto in pompa magna e la potenza non smisurata è anche una scelta furba per offrire si qualcosa di piu e non venderla a tanto essendo essa una console mid gen SEMPRE VINCOLATA alla versione base...One è potentissima ma cosa serve se i giochi devono sempre girare sulla versione base? E inoltre chiedere 500 euro adesso credo sia un furto aldilà delle indubbie qualità tecniche.
Fosse stata la PS4 Pro a costare 500 euro ce li avrei pure spesi ma per l'Xbox One X sinceramente non me la sento. Ha senso per chi ha voglia e tempo di rigiocarsi le esclusive uscite fin'ora con i dettagli più alti e poi? Siscuramente i multipiattaforma sono più belli a vedersi, ok, però per quanto tempo? 1 anno? 2 al massimo? Poi arriverà di nuovo PS5 temporalmente sfalsata rispetto alla nuova console di Microsoft.
Ormai Sony e Microsoft ci spingono a cambiare console con la frequenza con cui cambiamo il cellulare
Comunque ci può stare, alla fine è impossibile pensare che le console abbiano cicli di 6-7 anni come lo è stato per le vecchie generazioni.
Modificata da Gegge, 17 November 2017 - 04:59 PM.
#5
Inviato 17 November 2017 - 04:59 PM
#6
Inviato 17 November 2017 - 05:00 PM
#7
Inviato 17 November 2017 - 05:01 PM
La ps4 pro non è il prodotto di punta di sony che è rimasta la versione base..anche il lancio non è avvenuto in pompa magna e la potenza non smisurata è anche una scelta furba per offrire si qualcosa di piu e non venderla a tanto essendo essa una console mid gen SEMPRE VINCOLATA alla versione base...One è potentissima ma cosa serve se i giochi devono sempre girare sulla versione base? E inoltre chiedere 500 euro adesso credo sia un furto aldilà delle indubbie qualità tecniche.
Guarda, sono d'accordo su tutto, ma dire che 500€ per la One X siano un furto è estremamente sbagliato. I 150-180€ di differenza tra le due console rispecchiano le differenze prestazionali. Io non prenderò nessuna delle due, ma se qualcuno sente il bisogno di acquistarle è assolutamente comprensibile.
#8
Inviato 17 November 2017 - 05:06 PM
Guarda, sono d'accordo su tutto, ma dire che 500€ per la One X siano un furto è estremamente sbagliato. I 150-180€ di differenza tra le due console rispecchiano le differenze prestazionali. Io non prenderò nessuna delle due, ma se qualcuno sente il bisogno di acquistarle è assolutamente comprensibile.
Ma si il prezzo ci sta tutto, la nuova gtx 1070 ti costa quella cifra e bisogna aggiungere il costo del pc di base. E' normale che tutti si lamentano del prezzo, soprattutto in Italia 500 euro hanno il loro peso nella nostra economia, negli USA magari 500$ non son così pesanti e sicuramente venderà discretamente. Resta da vedere quanti appassionati hanno a disposizione pannelli 4k dai 55" in su e godersela a pieno (di sicuro gli americani sono tantissimi).
Modificata da Gegge, 17 November 2017 - 05:08 PM.
#9
Inviato 17 November 2017 - 05:06 PM
Chi è già in possesso di una one s difficilmente passa a x pagando almeno 300 euro in più.
Come chi ha ps4 e in particolare pro non passerrebbe mai a x senza esclusive degne e con la possilità di giocare lo stesso ai multipiattaforma...se pur più potente.
Solo chi nel 2017 non è passato ancora alla current gen può esserne interessato, visto la concorrenza di vari modelli di console...
#10
Inviato 17 November 2017 - 05:09 PM
Parlo per esperienza: Come altri colleghi di forum ho il piacere di possedere entrambe. Ma vedo piu' la Pro come una "conditio sine qua non" per apprezzare il PSVR (oserei dire, "quasi" fastidioso, altrimenti, su PS4 liscia), mentre, certamente se non si e' affezzionati o interessati ai titoli usciti o in uscita in casa Sony, mi permetto, imho, di, addirittura, "stra"consigliare Xbox One. In tutta onesta'. La differenza, davvero, e' ben palpabile
si ok, ma ci vuole un coraggio a non farsi piacere horizon, the last of us, tutta la saga di uncharted, e il possibile capolavoro di kojima...
concordo gegge è uscita troppo tardi
Modificata da dema06, 17 November 2017 - 05:11 PM.
#12
Inviato 17 November 2017 - 05:16 PM
voi avreste preferito console più costose già a 4k o vi è andata bene così?
personalmente credo che avrei preferito 4k subito..
#13
Inviato 17 November 2017 - 05:30 PM
bell'articolo. le parole più vere dell'anno sono "Le console definite "mid-gen", ovvero Xbox One X e PlayStation4 PRO, sono nate per lavare via il "peccato originale" di cui si erano macchiate le loro precedenti incarnazioni."
voi avreste preferito console più costose già a 4k o vi è andata bene così?
personalmente credo che avrei preferito 4k subito..
Una console 4k nel 2013 sarebbe stato semplicemente impossibile, anche a prezzi assurdi.
#14
Inviato 17 November 2017 - 05:39 PM
La facilità sfruttamento e di implementazione delle migliorie sui vecchi titoli su X credo sia dovuto soprattutto a una netta differenza nell'impostazione dello sviluppo sulle due console.
Se non sbaglio i titoli Xbox/Windows10 sono sviluppati su una virtual machine basata su UWP che gira indifferentemente sulle varie piattaforme che hanno come cuore Windows 10. Questo "ambiente" sw viene adeguato alle caratteristiche hw della macchina su cui si trova a girare e permette di sfruttare più facilmente i cavalli in più.
Su PS4, nonostante la facilità di programmazione e gli ottimi tool, credo si sviluppi ancora un po' "alla vecchia maniera" andando a plasmare il sw sulle caratteristiche della macchina e con Pro, pur avendo una architettura molto simile, rimane un hw nuovo e diverso da PS4 e l'unico modo per poter sfruttare minimamente le nuove possibilità è adattare il sw alle nuove caratteristiche. Motivo per il quale il boost mode è poca roba e solo i titoli patchati presentano evidenti migliorie. Motivo anche per il quale su PS4 si sono visti picchi tecnici come Uncharted Horizon o i prossimi The Last of Us 2, God of War ecc. perchè gli sviluppatori raschiano fino all'ultimo pezzo di silicio per tirare fuori il massimo dalla macchina.
Sicuramente se Andrea "Habardeen" passa di qua potrà dirmi se ho scritto vaccate o meno
#15
Inviato 17 November 2017 - 05:46 PM
La facilità sfruttamento e di implementazione delle migliorie sui vecchi titoli su X credo sia dovuto soprattutto a una netta differenza nell'impostazione dello sviluppo sulle due console.
Se non sbaglio i titoli Xbox/Windows10 sono sviluppati su una virtual machine basata su UWP che gira indifferentemente sulle varie piattaforme che hanno come cuore Windows 10. Questo "ambiente" sw viene adeguato alle caratteristiche hw della macchina su cui si trova a girare e permette di sfruttare più facilmente i cavalli in più.
Su PS4, nonostante la facilità di programmazione e gli ottimi tool, credo si sviluppi ancora un po' "alla vecchia maniera" andando a plasmare il sw sulle caratteristiche della macchina e con Pro, pur avendo una architettura molto simile, rimane un hw nuovo e diverso da PS4 e l'unico modo per poter sfruttare minimamente le nuove possibilità è adattare il sw alle nuove caratteristiche. Motivo per il quale il boost mode è poca roba e solo i titoli patchati presentano evidenti migliorie. Motivo anche per il quale su PS4 si sono visti picchi tecnici come Uncharted Horizon o i prossimi The Last of Us 2, God of War ecc. perchè gli sviluppatori raschiano fino all'ultimo pezzo di silicio per tirare fuori il massimo dalla macchina.
Sicuramente se Andrea "Habardeen" passa di qua potrà dirmi se ho scritto vaccate o meno
Ma guarda che programmare sul ferro da' ben altri, e migliori, risultati, che non il contrario. Altrimenti andrebbero tutti di java
Modificata da ncc2000, 17 November 2017 - 05:46 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi