Vai al contenuto

Ustioni da abbronzatura con piedi e caviglie gonfiea chi altri è capitato? Condividete le vostre esperienze!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora Lunedì scorso sono stato al mare a farmi due bagni, ma stupidamente non mi sono messo la protezione solare. Erano tanti ann iche no nci andavo più, avendo abitato nel nord europa, e quindi non ero più abituato. Stupidamente sono stato tutto il giorno  mi sono preso un'abbronzatura di troppo. In particolare su gambe e piedi, mentre il resto del corpo fortunatamente si è solo abbronzato senza alcun'ustione (perchè rimasto per la maggior parte del tempo sotto l'ombra dell'ombrellone).

 

Quando stavo in spiaggia non mi faceva male, la mattina dopo però ecco che è arrivato il dolore. Ora i piedi e le caviglie ce le ho molto gonfie. Mi han detto che è un sintomo comune quando ci si prende delle ustioni solari. A qualcuno è mai capitato? quanti giorni ci avete messo a guarire dal gonfiore. La scottatura non mi fà più male, però i piedi e le caviglie rimangono ancora gonfi e faccio fatica a piegarli. Si stanno sgonfiando, ma molto molto lentamente. Volevo capire se a qualcuno è capitato e quanto ci avete messo a guarire. Non mi fanno male (solo il primo giorno mi facevano male) però sono gonfi che paiono salsiccie.


Modificata da God Morpheus, 27 April 2017 - 04:55 PM.


#2
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Sei andato a Mondello per caso? :D
Per il gonfiore dipende, se metti della crema al cortisone due-tre giorni e passa.

#3
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Sei andato a Mondello per caso? :D
Per il gonfiore dipende, se metti della crema al cortisone due-tre giorni e passa.

No, torre lapillo nel salento :D

 

Proverò a vedere se ce l'ho a casa, ma vorrei non usare cortisone.

Ho messo però uno spray chiamato  foille sole spray che mi hanno dato/consigliato in farmacia, l'ho messa per due giorni, ma oggi ho smesso visto che non mi fà più male.


Modificata da God Morpheus, 27 April 2017 - 05:24 PM.


#4
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Tranquillo, se lo usi un paio si volte non avrai problemi e velocizzi il processo.

#5
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Tranquillo, se lo usi un paio si volte non avrai problemi e velocizzi il processo.

Perfetto, grazie mille :P .

 

D'ora in poi non mi dimenticherò mai più la crema solare. Questa dei piedi e caviglie gonfie sono  fastidiosissimi, cammino peggio di un 90enne.



#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

...quando avevo una decina d'anno ho preso un'ustione di secondo grado da Sole.

Oltre al dolore, alle ferite, all'infezione, alle croste e alle settimane tra garze e creme idratanti per fortuna non sono rimaste cicatrici.

L'effetto positivo è che non mi scotto più :sisi:



#7
MasterPieraz

MasterPieraz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 36

A me è successo in faccia, un occhio era praticamente chiuso dal gonfiore :boxed:

Fortuna che il cortisone ha avuto un effetto super rapido






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo