Vai al contenuto

Paypal e truffa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

Ragazzi ho bisogno di un informazione magari da qualche venditore di ebay.

 

In pratica ho venduto un oggetto in germani con paypal, per farla breve l'oggetto era perfetto e gli è arrivato rotto...Ora lui vuole il rimborso completo ecc

Lui ha aperto la restituzione su ebay, e con le foto del danneggiamento e io gli ho messo le mie che però l'oggetto era perfetto e anche con le foto della scatole e dell'imballaggio perfetto anche quello.

 

Vi è successo qualcosa di simile ? perchè vedendo le regole di paypal l'acquirente è sempre più tutelato dal venditore quindi immagino che me lo prendo nel didietro :(



#2
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

Se ti rispedisce l'oggetto e dimostra a paypal con la spedizione tracciata che ti ha restituito l'oggetto purtroppo puoi fare poco.



#3
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

Se ti rispedisce l'oggetto e dimostra a paypal con la spedizione tracciata che ti ha restituito l'oggetto purtroppo puoi fare poco.

 

Si ma io non glielo accetto...cioè lui ha aperto  la restituzione con l'oggetto rotto...io voglio rimborsarlo perchè l'oggetto era perfetto e l'imballo era perfetto, io nonho colpe sull'accaduto.

 

Ora volevo sentire anche alle poste se l'oggetto viene danneggiato c'e un qualche rimborso, ma di sicuro ci vorrà anche la collaborazione dell'acquirente che sicuramente non avverrà 



#4
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

 

Si ma io non glielo accetto...cioè lui ha aperto  la restituzione con l'oggetto rotto...io voglio rimborsarlo perchè l'oggetto era perfetto e l'imballo era perfetto, io nonho colpe sull'accaduto.

 

Ora volevo sentire anche alle poste se l'oggetto viene danneggiato c'e un qualche rimborso, ma di sicuro ci vorrà anche la collaborazione dell'acquirente che sicuramente non avverrà 

 

 

Temo purtroppo che avrai la peggio perchè paypal tende ad offrire maggior protezione all'acquirente rispetto al venditore, prova a parlare direttamente con il call center paypal e spiegare la questione e vedi cosa ti dicono.

 

L'unica soluzione in questi casi è la spedizione assicurata.



#5
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

ma di che valore stiamo parlando?

hai spedito all 'estero con cosa?

se il corriere ha rotto il pacco te la dovresti vedere con lui



#6
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14246

Se la spedizione era assicurata puoi recuperare i soldi (o parte) dal corriere, altrimenti niente. Se tu l'hai spedito integro, il destinatario l'ha ricevuto rotto e il corriere ti dice "l'abbiamo consegnato com'era"... non ne esci più.



#7
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

ma di che valore stiamo parlando?

hai spedito all 'estero con cosa?

se il corriere ha rotto il pacco te la dovresti vedere con lui

 

 

Se la spedizione era assicurata puoi recuperare i soldi (o parte) dal corriere, altrimenti niente. Se tu l'hai spedito integro, il destinatario l'ha ricevuto rotto e il corriere ti dice "l'abbiamo consegnato com'era"... non ne esci più.

 

Ho spedito con il Quik Europa delle poste italiane... valore sui 200 euro.

 

Cmq l'oggetto era integro e perfetto, e il venditore insiste che l'ho rotto io...roba da matti



#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

il venditore insiste che l'ho rotto io...roba da matti

 

Ha forse paura che PayPal potrebbe dirgli che avrebbe dovuto fare una spedizione assicurata? Perché altrimenti non vedo altri motivi, a meno di pensare alla malafede e che abbia scambiato il suo oggetto rotto col tuo integro.

 

Di che oggetto si tratta?



#9
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

 

Ha forse paura che PayPal potrebbe dirgli che avrebbe dovuto fare una spedizione assicurata? Perché altrimenti non vedo altri motivi, a meno di pensare alla malafede e che abbia scambiato il suo oggetto rotto col tuo integro.

 

Di che oggetto si tratta?

 

E' l'unica che mi viene in mente perchè sulla prima risposta che mi ha dato dopo il reclamu su ebay dice che l'ho rotto io e che la spedizione è stata fatta bene, dopo alcuni messaggi dice che la spedizione non era imballata bene...Cioè non capisco come mai questo comportamento, infatti credo che voglia fregare paypal ecc facendomi passare per un truffatore.

Oltretutto in privato  gli ho mandato altre foto dell'oggetto ed era integro, foto che ho messo anche nel reclamo su ebay per far vedere che era intero.

 

L'oggetto era questo : http://www.ebay.it/i...984.m1559.l2649

 

Oltretutto ho telefonato a paypal e ebay italia e dicono che non possono fare nulla perchè la richiesta di restituzione è fatta sul sito tedesco...


Modificata da Rasengan, 26 April 2017 - 01:53 PM.


#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44607

Il compratore ha tutti feed positivi?

 

Vedendo l'oggetto l'unico modo per capire se sia davvero il tuo è sapere se avesse qualche segno particolare che ricordi, che so, un piccolo graffietto, un qualche difetto, un zona con un colore diverso, insomma un qualcosa che ti permetta di riconoscerlo da un'altra versione all'apparenza uguale. Questo più che altro servirebbe a te per capire se davvero ti stia inculando o no, perché se fosse così magari con qualche foto hai modo di far notare le differenze all'assistenza di PayPal.



#11
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

cc_baseball.jpg



#12
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

Il compratore ha tutti feed positivi?

 

Vedendo l'oggetto l'unico modo per capire se sia davvero il tuo è sapere se avesse qualche segno particolare che ricordi, che so, un piccolo graffietto, un qualche difetto, un zona con un colore diverso, insomma un qualcosa che ti permetta di riconoscerlo da un'altra versione all'apparenza uguale. Questo più che altro servirebbe a te per capire se davvero ti stia inculando o no, perché se fosse così magari con qualche foto hai modo di far notare le differenze all'assistenza di PayPal.

 

Si positivi, l'oggetto è quasi impossibile che ne abbia una copia, è un oggetto particolare e limitato quindi lo vedo difficile...ma il problema è un'altro ora : 

 

Ho telefonato ora a ebay italia e mi hanno passato un reparto per le spedizione estere ecc...

In pratica mi hanno detto che c'e un programma di protezione anche per i venditori ma solo per america e inghilterra ecc...

Per l'italia non c'e nulla e mi ha detto che in questo caso i venditori non sono per nulla tutelati perche se l'oggetto lo rompe l'acquirente o la spedizione diciamo che son cavolo mia ...

La cosa che mi gira i (Censura) è che l'oggetto è rotto quindi è inutile dover rispendere 50 euro per farmelo rispedire...poi dovrei accettare di rimborsalo per non pagare la commissione di ebay. in pratica lui si ritrova l'oggetto anche se rotto a gratis...

Oltretutto ho anche sentito le poste per fare il reclamo, devo compilare moduli foto ecc dell'oggetto integro e rotto, e poi loro faranno un indagine con le poste tedesche...
Ora non vorrei che poi se l'acquirente bastardo gli dice che non è colpa della spedizione ma mia non mi rimborsano nemmeno quel poco che posso prendere...cioè me lo devo tenere anche buono diciamo...


Voi che fareste al mio posto ? cioè roba da matti secondo me cmq...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo